|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Come riconoscere un "Ascoltone"
-
17-11-2002, 15:33 #1
Come riconoscere un "Ascoltone"
Ecco come!
Semplice, no?
-
18-11-2002, 05:53 #2
E un misurone come lo riconosci
?
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
18-11-2002, 08:41 #3
Semplice le orecchie non le ha proprio.
-
18-11-2002, 13:32 #4Originariamente inviato da Mirko
Semplice le orecchie non le ha proprio.BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-11-2002, 13:54 #5
Premesso che ti stai compromettendo, caro Mirko, finisci pure di comprometterti,e dimmi: ma se un misurone non ha le orecchie, che si misura?
Inoltre tu in quale categoria ti collocheresti?Ciao
Giovanni
-
18-11-2002, 17:12 #6
Va bene
...allora ecco i misuroni:
-
18-11-2002, 17:33 #7
Re: Va bene
Originariamente inviato da JUMBO
...allora ecco i misuroni:
BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
18-11-2002, 17:45 #8
Dai Gianni era una battuta, non ti offendere. Io dove mi colloco? Quando voglio arrivare ad uno scopo mi impegno molto, cerco il miglior compromesso. Con l'audio ci sono riuscito adesso vediamo con il video. Mettimi dove vuoi magari invece delle orecchie due b110 della Kef.
-
18-11-2002, 19:15 #9
questo tale come viene catalogato?
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
19-11-2002, 05:41 #10Originariamente inviato da Mirko
Dai Gianni era una battuta, non ti offendere. Io dove mi colloco? Quando voglio arrivare ad uno scopo mi impegno molto, cerco il miglior compromesso. Con l'audio ci sono riuscito adesso vediamo con il video. Mettimi dove vuoi magari invece delle orecchie due b110 della Kef.
Io personalmente,non mi catalogo da nessuna parte, per me in medio stat virtus.E' un po' come la teoria e la pratica: La teoria senza pratica non serve a niente, la pratica senza teoria e' pericolosa.
L'ascolto si va bene, ma senza le misure sei sicuro di ascoltare il massimo delle possibilita' del tuo impianto?Ciao
Giovanni
-
19-11-2002, 16:06 #11Originariamente inviato da Guren
questo tale come viene catalogato?
!!!
Ciao,
simone.Ultima modifica di prunc; 19-11-2002 alle 16:15
La mia sala Cinema: Entra
-
19-11-2002, 17:53 #12Originariamente inviato da Gianni.
L'ascolto si va bene, ma senza le misure sei sicuro di ascoltare il massimo delle possibilita' del tuo impianto?Ultima modifica di Mirko; 19-11-2002 alle 21:32
-
21-11-2002, 05:04 #13
Mirko, Mirko , Mirko,
Bello il resto dell'avatar, ti ringrazio per la mail. Ma....
che ne parlamm a ffa'?
Saranno contenti i tuoi vicini (oltre che tu) ma 82 db d'efficienza per un diffusore con woofer da 11 cm. caro mio non fa per me .Per me 13 cm e' il limite tra un mid e un mid woofer, 11 cm rientra nella categoria mid., perdonami ma e' il mio modo di intendere la riproduzione delle frequenze(che non e' perfetto lo so, pero' a mio parere funziona)
E poi non sono un misurone, e' soltanto che cerco con le misure di dare un riscontro scientifico a quanto sentito dalle mie orecchie, influenzabili (oltre che dall'influenzae dal cerume) anche dallo stato d'animo, e da quello che ho sentito prima. Mi spiego:
se sono stato in una stazione per due ore in attesa di un treno e mi sono sentito tutti quei rumori stridenti di ferraglia, e' molto probabile che sia scattata la protezione del mio orecchio che per un bel po' di tempo filtrera' tutte le frequenze sopra i 5000 Hz..
Ripeto non dico che i tuoi diffusori suonino male, assolutamente, pero' ti perdi una buona parte del messaggio inciso, e poi ..... magari li piloti pure con una dozzina di watts, io a quel livello ascolto in cuffia.
Stammi bene.
P.S. chi e'"il resto dell'avatar"Ciao
Giovanni
-
10-12-2002, 18:14 #14