Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

P.S.: sono curioso di sentirla...
    Ciao
    Francesco

Rientrato ora ( ore 00.03 ) e la riascolto. Grazie a tutti Voi.
    Raffaele

Per frcantat. Si della donna sona perdutamente innamorato. E' mia moglie da quasi 7 anni.
    Ciao.

AAAAaaaaah!
    La conosco anche io! Giuro, me la ricordo perfettamente!
    Credo sia dell'86.
    Bei tempi....
    Francesco

Francesco SP ha scritto:
    AAAAaaaaah!
    Credo sia dell'86.
    Bei tempi....
    Francesco

..avevi ancora i capelli !!!

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    CalabrOne ha scritto:
    Se ricordi +/- l'orario della trasmissione, contatta la radio e te lo diranno: è tutto sui tabulati che comunicano alla SIAE.
    Scusate l'OT, anche perchè l'arcano è stato risolto, ma è per una mia curiosità.

La mia domanda a CalabrOne è: ma da quando le radio private inviano un tabulato alla SIAE di quanto trasmesso ?

La SIAE viene pagata in base ad una percentuale stabilita e non a brano trasmesso o simili e quindi non viene richiesto un tabulato di quanto messo in onda; questo da almeno 25 anni, se è cambiato qualcosa ultimamente non ne sono al corrente (per la RAI credo sia leggermente differente).

Esiste l'obbligo di tenere a disposizione, per un certo periodo, una registrazione di tutto quanto messo in onda, ma questo per eventuali richieste dell'Autorità Giudiziaria (nei primi anni si doveva portare materialmente in Tribunale le pizze registrate), che può richiedere in qualsiasi momento la registrazione di un evento per eventuale controllo, oltrechè per dimostrare le percentuali pubblicitarie, di informazione, ecc.

E' comunque abbastanza facile risalire a quanto trasmesso in quanto ormai la quasi totalità delle emittenti usa programmi computerizzati di messa in onda (Etere o simli) che, tra l'altro, permettono la stampa della programmazione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Raffaele ha scritto:
    Per frcantat. Si della donna sona perdutamente innamorato. E' mia moglie da quasi 7 anni.
    Ciao.
    Francesco SP ha scritto:
    AAAAaaaaah!
    Credo sia dell'86.
    Bei tempi....
    Francesco
    Fatemi capire...è la moglie di frcantat da 7 anni, è nata nel 1986 e la conosce anche Francesco SP ??
    Ma se fosse veramente così si sarebbe sposata a 11 anni !!

renea ha scritto:
    Fatemi capire...è la moglie di frcantat da 7 anni, è nata nel 1986 e la conosce anche Francesco SP ??
    Ma se fosse veramente così si sarebbe sposata a 11 anni !!
    NOOOO!!
    La canzone, sciocchini...
    Per LUCA: si avevo ancora i capelli, tu li hai mai avuti?
    Ciao Francesco

Raffaele ha scritto:
    Rientrato ora ( ore 00.03 ) e la riascolto. Grazie a tutti Voi.
    Raffaele
    Raffaele ha scritto:
    Ciao.
    ...fammi capire: sei rientrato alle 00.03 e la riascolti? ma se non ne sapevi nemmeno il titolo... quanto alla dolce consorte (scusa ), non mi volevo permettere, ma attento... alla crisi del settimo anno!!!
    ...comunque non è mia moglie e tantomeno mia moglie è dell'86, chi poi conosca la moglie di Raffaele non sono affari miei e sia mia moglie che la gentil consorte di Raffaele hanno i capelli...

Ieri sera prima di uscire a cena da amici ho lanciato "un programma". Quando sono rientrato ho riascoltato la canzone che avevo sentito alla radio la sera prima e molte altre volte alla fine degli anni 80.

....avete tutti contribuito ad un weekend "solare"....

nordata ha scritto:
    Scusate l'OT, anche perchè l'arcano è stato risolto, ma è per una mia curiosità.

La mia domanda a CalabrOne è: ma da quando le radio private inviano un tabulato alla SIAE di quanto trasmesso ?
    [...]
    Non ho esperienze dirette, perciò la tua parola vale sicuramente più della mia.
    Qualche mese fa mi sono trovato per caso negli studi di una piccola radio privata locale, ed incuriosito dal fatto che sui monitor compariva la programmazione chiesi: "questa lista serve per trasmettere le informazioni RDS?" Risposta "Non solo. Ci serve anche per compilare i tabulati che ci richiede la SIAE". Da qui, forse, la mia sbagliata deduzione.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Si tratta appunto di quei tabulati cui accennavo, stampati dai programmi di automazione; servono principalmente per eventuali controlli da parte di qualche sponsor (messa in onda di uno spot commerciale) o dal Garante per l'Editoria (percentuale dell'informazione e tipo), oltrechè per uso interno.

Non ho mai seguito direttamente la parte commerciale e può darsi che in qualche Regione un'Agenzia SIAE richieda tali tabulati, ma mi giunge nuova.

Noterella sul RDS: il coder RDS ha solitamente dimensioni molto contenute e, una volta installato e settato, viene quasi dimenticato, come un po' tutte le altre apparecchiature che stanno tra l'uscita dagli studi e l'ingresso al trasmettitore (compressori, limitatori, equalizzatori, expander stereo, coder multiplex).

Purtroppo la quasi totalità delle emittenti sfrutta solo una minima parte delle potenzialità offerte da questo sistema, limitandosi a trasmettere nome, frequenza, telefono o simili, ignorando genere del programma o titolo ed altre informazioni relative ai brani; qualche emittente si spinge un pelino più in là ed irradia qualche breve messaggio, ma questo, purtroppo, è tutto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Fatemi capire...
    State cercando la moglie di nordata che è scomparsa sette anni fa in via Verdi? Non ha i capelli dalla nascita e lavorava in una radio che non paga i la Siae dal 1986?
    Credo di sapere chi è.

Ciao
    Carlo

CarloZed ha scritto:
    Fatemi capire...
    State cercando la moglie di nordata che è scomparsa sette anni fa in via Verdi? Non ha i capelli dalla nascita e lavorava in una radio che non paga i la Siae dal 1986?
    Credo di sapere chi è.
    Ma guarda tu dove si può arrivare partendo da una canzone ...

Mitici anni '80 !
    «Go, Nishi, go!»

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •