Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Gio1981

Ti rammento il rispetto del regolamento.

Ti ricordo anche che le quotature vanno fatte solo quando veramente indispensabile e quotare il messaggio appena prima del proprio, magari interamente, sicuramente non lo è.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

x speed.pink

che ??farsi fare un progetto da un geometra per rifare il bagno ??non ho mica i soldi da buttare !!!cioe non li ho proprio, bella mazzata che ti han dato !2.500 !!certo che le inventano tutte per fregarci soldi !! poi ci sarà da fare anche l' inutile e odiosa certificazione energetica e giu' altri soldi

La certificazione energetica viene sui 150/200 euro, se ti può interessare.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio

che ??farsi fare un progetto da un geometra per rifare il bagno :
    no non per rifarsi il bagno, ma per spostare un muro! anche se la casa è tua, dentro non puoi spostare nulla, deve essere tutto conforme con le schede catastali; devei fare un progetto da presentare in comune con una piantina di come sono i muri pre e post lavori. Fatta quella devi rifare le schede catastali.
    Ciao
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    La certificazione energetica viene sui 150/200 euro, se ti può interessare.
    a me han semprte chiesto 200-250 adesso non ricordo di preciso, che tassa odiosa e inutile !!

Citazione Originariamente scritto da speed.pink Visualizza messaggio
    no non per rifarsi il bagno, ma per spostare un muro! anche se la casa è tua, dentro non puoi spostare nulla, deve essere tutto conforme con le schede catastali; devei fare un progetto da presentare in comune con una piantina di come sono i muri pre e post lavori. Fatta quella devi rifare le schede catastali.
    Ciao
    ok, grazie ma penso proprio che non faro' nulla di cio' devo rifare il bagno sistemare la casa e poi affittarla, non ho proprio i soldi per queste menate !!

Cmq l' idraulico/muratore mi ha detto che gli devo dare un 40% di anticipo prima che inizia i lavori, la cosa mi scoccia non poco, i soldi li ho ma l' ultima volta che ho dato l' anticipo era per 2 finestre in pvc doppi vetri fatte fare su misura, mi sono rivolto ad un negozio, questo si è intascato l' anticipo di 250.00 (ovviamente ho il contratto firmato), poi ha preso tempo e un bel giorno vedo che è irreperibile e il negozio non c'è piu' !!! ovviamente cosa gli faccio causa per 250.00 ?? questo qui sarà fallito e non avrà piu' niente o se lo sarà venduto cosi' adesso prima di dare soldi in anticipo ci penso su 10 volte !!! pero' non vorrei nemmeno risultare antipatico dicendogli che non mi fido, anche perchè mi fa lo sconto e se lo aiuto sono possibili altri sconti...

io ci sono già passato, ma nessuno mi ha chiesto un anticipo, a parte il muratore che ha voluto un avanzamento lavori.
    Ricordati che per le agevolazioni (50% in 10 anni iva al 10%) devi fare comunicazione al comune e inviare il modulo a Pescara mi sembra all'agenzia delle entrate, devi pagare tutto con bonifico e mettere la causale appropriata. Ma se vai in comune ti spiegheranno tutto.
    tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"

io ci sono già passato, ma nessuno mi ha chiesto un anticipo, a parte il muratore che ha voluto un avanzamento lavori.
    Ricordati che per le agevolazioni (50% in 10 anni iva al 10%) devi fare comunicazione al comune e inviare il modulo a Pescara mi sembra all'agenzia delle entrate, devi pagare tutto con bonifico e mettere la causale appropriata. Ma ..........[CUT]
    Allora come gestisco la cosa ??non mi va di dargli il 40% in anticipo !! ma di solito come si fa ?? non vorrei nemmeno fare il maleducato !!purtroppo con tutte le truffe che fanno non ci si puo' piu' fidare di nessuno negozi che chiudono, spariscono e si intascano i soldi !!

ma è possibile che non riesci a trovare un altro muratore?!
    Chiedi ad amici e conoscenti, chi cerca trova!
    e poi non capisco questo anticipo: come tutti i professionisti, quando compri il materiale, lo paghi a 30 o 60 giorni. E la manodopera lui non ci anticipa niente. Capisco un avanzamento lavori, ma un anticipo te lo sconsiglio vivamente, anche perché devi pagare con bonifico, e lui che fattura ti fa?

Grazie della risposta, allora, non conosco nessuno perchè io abito nel nord della lombardia e la casa è in Liguria, Li non ho amici e conoscenti dato che l' affitto e basta, qui ne conosco di gente, ma se gli devo pagare la trasferta ecc. mi viene a costare troppo.
    Per il fatto dell' anticipo magari non si fida che gli pago il materiale che ne so purtroppo ormai nessuno si fida piu' di nessuno, cmq di solito si da l' anticipo e di quanto ??Io è la prima volta che devo rifare un bagno.

come vedi anche io sono un Lumbard del nord; io ho ristrutturato completamente casa, e ne falegname, elettricista, idraulico e muratore hanno voluto un anticipo! Che ne so, dagli un post datato come garanzia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    dagli un post datato come garanzia
    Non mi sembra che la cosa sia molto legale, sbaglio?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

hai perfettamente ragione che non è legale, ma non mi sembra neanche giusto chiedere un 40% di acconto per un lavoro che devo ancora fare, e che il materiale come minimo lo pago fra 2 mesi e la manodopera non ce l'ho ancora messa. Onesto mi sembra un avanzamento lavori

Senti gio1981 fossi in te starei lontano da chi chiede anticipi,sopratutto con quella percentuale,ti hanno già spiegato che i pagamenti tra ditte minimo partano da 30 gg ma si viaggia su 60/90,quindi nessun anticipo per la ditta che deve acquistare il materiale.

Pagamenti solo a stato avanzamento lavori.

Nella casa precedente,a più riprese,ho fatto fare bagno,cucina,tirato giù pareti e rifatto gli infissi,mai nessuno ha chiesto anticipo.
    Nella nuova casa di adesso,ricostruita dalle fondamenta,la contabilità lavori l'ho gestita io con le varie ditte che hanno lavorato,a partire da chi ha tirato su i muri,fino ad arrivare all'impianto elettrico,passando da idraulici,piastrellisti,falegnami ecc. e mai dico mai nessuno ha chiesto un centesimo di anticipo...
    L'unico che ci ha provato,trattandosi di cifre importanti, si è dileguato quando gli ho detto che andava bene ma solo in cambio di una fidussione a garazia dell'importo totale
    Finale: Krell Kav 5x100 pre: Krell HTS 7.1 Ktm Mod. Front:Martin Logan Aerius i Centre: Martin Logan Motif Surround: Kef Sub:Velodyne SPL 1200 Sorgenti:Ps3,Oppo 95 AURION Mod., Sky HD Tv: plasma Panasonic 42" n°2 Lcd32" Sony Accessori: Cavi:V.d.H Thunderline,Kimber 8TC ,ecc.VPR:Panasonic PT-AE4000 Schermo:Screenline Wawe Multiformat 130 base 264 cm

peccato che non ci siano ditte ,od artigiani che lavorino gratis!
    gli anticipi che date ,vengono usati per comprare i materiali,e magari dare un anticipo all'operaio per farlo cominciare?
    sai quanti falliscono perche chi si fa fare i lavori ,poi non paga , e manda insoluti i pagamenti!.
    se si discute con colui che dovra' fare il lavoro,probabilmente quel 40%,diventera' 20%,di anticipo,e poi si puo continuare ad avanzamento.
    d'altronde si tira sempre a pagare di meno , poi se crollano i solai chi se ne frega.
    e poi ricordatevi che di imprese truffaldine ne esistono molte,ma di clienti che sono peggio

de gustibus non disputandum est

Citazione Originariamente scritto da wondermax Visualizza messaggio
    peccato che non ci siano ditte ,od artigiani che lavorino gratis!
    gli anticipi che date ,vengono usati per comprare i materiali,e magari dare un anticipo all'operaio per farlo cominciare?
    sai quanti falliscono perche chi si fa fare i lavori ,poi non paga , e manda insoluti i pagamenti!.
    se si discute con colui che dovra' fare il lavoro,pr..........[CUT]
    Posso chiederti di cosa ti occupi ??

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •