Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SFIDA!

SFIDA!

So che parlare di soundbar qui è da eretici :-) ma tant'è...

Avrei intenzione di abbinare al mio Samsung 40" una soundbar (i motivi sono i soliti: prezzo, poco spazio, pochi cavi, ecc...):
    il modello è l'HW-E450 (sempre Samsung...così uso solo un telecomando) scelto per via del sub wireless: si trova a circa 200€/230€.

La sfida, per chi vorrà raccoglierla, è la seguente:

esiste un sistema 2.1 che, a parità di budget (ammesso +30% :-) ), mi dia:
    -la stessa (o maggiore) qualità
    -la stessa (o maggiore) possibilità di collegamenti (hdmi 1.4)
    - il sub wireless

Grazie a chi vorrà rispondere!
    Ciao

Penso proprio di no

immaginavo fosse difficile ...

e se portassi il budget a 300€/350€ ?

per collegare un sistema 2.1 e che non sia una soundbar,ti ci vogliono appunto 2 diffusori + un sub..per collegarli ti ci vuole un amplificatore...ora non per essere cinico ma con quel budget che hai a disposizione,troveresti solamente giocattoli...per iniziare con qualcosa che emetta un vero suono,dovresti andare per quanto riguarda i diffusori, sulle indiana line che rispetto ad altre marche rimane meno costosa...poi ti ci vuole un sub che emetta un basso e non pernacchie..ed infine un amplificatore che sia almeno un onkyo 309...quest'ultimo si aggira intorno alle 300 euro..e questo e un amplificatore proprio base base...come sub almeno un indiana line basso 830 che costa sempre sulle 300..( e non aspettarti chissa' che cosa)..mentre come diffusori frontali,le piu economiche sono le indiana line nota 240 da scaffale..prezzo,attorno alle 150 euro...quindi,300+300+150..= 750 euro..ed abbiamo tralasciato il centrale coi surround..di meno trovi solamente fetenzia allo stato puro...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

grazie per l'esauriente risposta!

purtroppo a quel budget non ci arrivo...

Io dico che la storia del sub wireless è vera soltanto a metà..nel senso che,secondo me,si potrebbero verificare delle perdite di segnale e poi il sub è alimentato a corrente,quindi dove passa un cavo ne possono passare anche due,no?
    Secondo me dovresti lasciar stare la soundbar...ed andare di ONKYO HTX-22HDX .Rimane intorno al tuo budget e poi un giorno potrai espanderlo acquistando il centrale(essenziale per i film) ed i surround.E' dotato di tutte le ultime codifiche, e soprattutto gode di una qualità costruttiva migliore.
    Altrimenti non saprei..io non sono mai andato a cercare soluzioni del genere quindi non ho molta esperienza in merito.

Anche secondo me,la soundbar è meglio lasciarla perdere!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •