Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Questo post mi era sfuggito...ma quante inesattezze...l'impianto audio della sala Energia non e' stato cambiato,e' il solito dall'inaugurazione,hanno cambiato solo i driver delle trombe medio-alti(DH1-A) con una versione piu'recente e dalle prestazioni migliori.Deltamax e' una famiglia di diffusori EV per altri impieghi che non c'entra nulla con il cinema.Quanto a Meyer hanno installato un sistema touring solo per la proiezione del film concerto di Ligabue,piu' adatto per un suono "live",poi il tutto e' stato rimosso.Quanto al volume dipende dal film e dal mix(a parita' di volume sul fader in cabina),a mio parere con il digitale non compresso il suono della sala Energia e' migliorato incredibilmente rispetto ai tempi della pellicola e in gamma bassa e' sempre il riferimento.Pacific Rim ad esempio e' stato grandioso.L'anello debole e ' sicuramente lo schermo che oggettivamente e' sporco e andrebbe cambiato,4k o no

  2. #17
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    3.285
    Mi permetto anche io di aggiungere una nota tecnica. La sensibilità delle casse non dice niente sulla SPL finale. Se la sensibilità è inferiore, serviranno più watt per raggiungere la medesima SPL. La SPL richiesta dal sistema è +20dB sul livello di riferimento (85dBC quindi sono 105dBC per i frontali) a volume 7.0 (che è il corrispondente Dolby per 0.0dB).
    Sono anni che non vado a Melzo ma indubbiamente le ultime volte semplicemente il volume era generalmente più basso.

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    1.479

    Io ci sono andato la prima volta per episodio iii nel 2005. Martedì vado per spiderman. I proiettori sono diversi da allora vero?
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •