Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Discussione: Amazon.it

Amazon.it

Non so se esiste una sezione dove lasciare un post così, ma devo segnalare questa cosa:

Gentile cliente,

Hai risparmiato EUR 1,57 con il Prezzo di prenotazione garantito di Amazon.it

Il prezzo dell’articolo(i) è diminuito dopo che hai effettuato l’ordine e così ti abbiamo garantito il prezzo più basso.

Il seguente articolo(i) è diminuito di prezzo:

Pulp Fiction
    Prezzo al momento dell’ordine: EUR 13,49
    Prezzo al momento della spedizione: EUR 11,92
    Prezzo più basso fino alla data di messa in commercio (inclusa): EUR 11,92
    Quantità: 1
    Risparmio totale: EUR 1,57

EUR 1,57 è il tuo risparmio totale: grazie al nostro Prezzo di prenotazione garantito.

non mi era mai capitata una cosa del genere.

Una considerazione di altro tipo: l'arrivo di questo colosso sta dando, temo, delle brutte mazzate ai 'piccoli' operatori italiani. La cosa, in questi tempi di crisi e di necessità di patriottismo economico, non mi fa piacere, anche se ognuno poi si fa i conticini in tasca propria...

Concordo, mai visti prezzi così aggressivi in tanti anni che colleziono.
    A prescindere dai prezzacci (anche in pre-order o "day-one"), questi abbattono il prezzo nel giro di qualche settimana dall'uscita, ed in media sono più bassi di tutti gli altri store di un 10-15% !
    Senza contare:
    - spedizioni gratis sopra i 19.99, con corriere espresso tracciabile (SDA o UPS);
    - spedizioni gratis con "AMAZON PRIME", su tutti gli articoli con 10 euro all'anno di canone, sempre corriere espresso tracciabile !
    God bless America !!
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Citazione Originariamente scritto da Clint_60
    non mi era mai capitata una cosa del genere.
    ...Si lo fanno, a me è capitato molte volte è un pò macchinoso come calcolo a volte, da parte loro, perchè se ti fai chiamare e gli chiedi di spiegartelo magari ci girano un pò in torno, poichè delle regole fisse diciamo che non ci sono, in base a delle varianti del prezzo in merito all'ordine effettuato può succedere che ci sia un piccolo rimborso, alla fine è chiaramente meglio per noi che risparmiamo qualcosina!..
    Comunque e' vero, io prima di Amazon ordinavo spesso i miei BD da una venditrice di fiducia , che spesso mi scontava qualcosa dall'ordine totale,
    oramai fra Amazon.it e .uk ecc..sarà un'anno che non prendo più niente da lei..
    I prezzi di Amazon in generale , sono davvero molto competitivi ed a volte è difficile competere per il piccolo venditore e per chi compra spesso parecchi BD come il sottoscritto e molti di noi è davvero un toccasana , sennò ogni volta sarebbe un salasso e passerebbe anche la voglia..
    Alla fine credo che comunque i picccoli venditori abbiano in ogni caso ancora una discreta clientela , certo è che nei tempi in cui viviamo è chiaro che dove più si può risparmiare , lì si compra.. è quindo ovvio (anche per comodità sulle spedizioni) che il più delle volte la scelta ricada su queste enormi e chiaramente vantaggiose compagnie di commercio.

dove si risparmia, lì si compra, punto e basta.
    Amazon è un toccasana per gli appassionati, anche se non tutti i titoli sono così convenienti. Cmq basterebbe questo: spese postali gratuite oltre i 19 euro, e ho detto tutto.
    Poi c'è da dire che fino a poco tempo fa il 30% sui libri era incredibile, e infatti non poteva durare, le potenze italiane dell'editoria hanno ottenuto una legge ad hoc che ha costretto Amazon a non superare il 15% di sconto.
    Scandaloso.
    Una cosa italiana al 100%.

Quoto in tutto!! siamo d'accordo che amazon abbatte il piccolo ma anche i grossi centri commerciali (vedi specialmente bd musicali). Personalmente non sto comprando nulla al negozio fisico, avendo differenze di 4/5€ preferisco acquistare da amozon, magari con quello risparmiato riesco a tirare fuori un altro bd!!
    Inoltre ok politica aggressiva ma secondo me questi sono i prezzi "umani" da pagare per un bd/dvd/cd o quel che si voglia, sempre secondo il mio modesto parere questa politica aiuterà a contrastare la "Pirateria".
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

E' vero che per i piccoli commercianti sono problemi ma se vogliamo avere un sistema di libera concorrenza dobbiamo accettare anche che ci siano vinti e vincitori. Inaudito invece che si pongano dei limiti agli sconti, questo si che si chiama tarpare le ali alla concorrenza.

Amazon attua la sua politica di vendita creando ovvi problemi ai piccoli, come già accaduto con l'apertura dei grandi centri commerciali.

Poi il mercato riequilibra tutto.

Per ultimo concordo in pieno sul fatto che abbattendo i prezzi di acquisto e noleggio all'origine la pirateria potrebbe non aver più ragione di esistere, salvo che per chi scarica di tutto senza vero interesse per nulla, ma questi non comprerebbero comunque, nemmeno a 1 euro. Imho.
    VPR: Optoma uhz65 4k; Sinto A/V: YAMAHA RX V585; Casse anteriori: CAV FI70; Centrale: CAV CI70; Surround: R-1650-C In-Ceiling Speaker; Subwoofer: Velodyne Impact Mini; Schermo: SKYLINE Atom - 250 cm di base; PS3 160GB, NVIDIA SHIELD TV

La mia riflessione riguardava la concorrenza con gli altri negozi online, con quelli fisici non c'è mai stato gioco: troppo più comodo ed economico comprare in rete, secondo me.
    E' vero che non su tutti gli articoli riesce a battere la concorrenza, ma quando non si comprano mensilmente quantità industriali di BD, le spese di spedizione basse/nulle hanno spesso la meglio, a conti fatti.

Ci si può permettere l'acquisto con una libertà che altri non permettono. Ricordo che prima facevo ordini di DVD da oltre 100 euro perché c'era chi non faceva pagare la spedizione a quelle cifre. Con amazon ci si può permettere il lusso di prendere 2 soli BD e spenderne solo poco più di 20, senza pagare la spedizione. Per gli altri negozi online sarà durissima.
    Permettono di vendere anche ad altri, sempre tramite loro, ma ha un senso solo quando loro non hanno il prodotto a catalogo...

io da quando ho scoperto Amazon.it compro solo da loro !!! i videogiochi nuovi appena usciti li paghi 54.00 invece che 60 o 69 !!! poi se compri titoli di qualche mese fa li trovi anche a 40-35...i bluray nuovi appena usciti 15-16, ad esempio pirati dei caraibi 3d in negozio costava 32.00 !!! ma come si fa a vendere un bluray a 32.00 !!! io l' ho pagato 25.00 appena uscito e adesso sta a 23.00, ogni mese scendono di 1 euro circa, aspetti un po di mesi e ti porti a casa un bel bluray a 10-11 !!manco i dvd li pagavo cosi' poco !! poi il bello è che hanno sempre tutti i film e tutti i giochi !!! a poi spediscono in 2 giorni !!sono straveloci !!

Sì, è vero, sono anche rapidi a spedire.

Come si fa' a fare concorrenza a un negozio così? Finirà che tutti gli altri chiuderanno...

Finirà che tutti gli altri chiuderanno...
    Non esageriamo. Non mi pare che i negozi in centro piangano miseria, dalla catena famosa al negozio storico da cui mi servo da 25 anni. Non cadiamo poi nella convinzione che tutti siano attaccati al pc per fare affari! Tutti quelli che conosco SE comprano vanno ancora nei negozi fisici e se gli faccio notare che in quel tal sito lo stesso prodotto lo trovi a 5 euro in meno, si illuminano e mi dicono:"Prendimelo che dopo ti do i soldi!". Si incuriosicono, mi fanno domande e io gli dico che è semplice ma quando gli dico che basta registrare la propria carta di credito o una prepagata l'illuminazione dal loro volto sparisce per fare spazio alla diffidenza e al terrore.
    Con questa mentalità i negozi fisici potranno dormire sogni tranquilli!
    Non dimentichiamo poi che chi compra in rete ha una passione, un interesse ben preciso e sa cosa cerca mentre per gli altri un cd è un cd, un dvd pure ed un blu ray spesso non sanno ancora cosa sia.
    Comunque, un mese fa ritorno nel mio storico negozio in centro. Considerato i prezzi non ci comprerei mai un blu ray o un dvd (che non acquisto più) e neanche un cd dei beatles edizione 2009 visto che su amazon uk costano la meta! Un cd però l'ho preso. Un bel cd. L'ho pagato 3 euro in più rispetto l'attuale prezzo di amazon. C'ho perso? non credo. Mi sono fatto un giro in centro. Sono entrato con piacere nel mio negozio che non vedevo da 5 mesi. Ho rivisto alcuni amici con i quali ci siamo scambiati battute e opinioni su musica e film. Alla fine tutto contento sono uscito salutato dal piacevole suono della campanella sulla porta e non appena la mia guancia è stata accarezzata da una brezza gelida mi sono acceso pure una bella siga.
    Favoloso!
    Tutto questo su Amazon non c'è.

Parlavo di quelli online. I negozi fisici hanno altre prerogative. Anche ti faccio notare che il fatturato delle aziende online è raddoppiato. Secondo te a chi sono venuti a mancare i soldi spesi online, considerando che certo non c'è stato un aumento generale dei consumi?

Tra l'altro credo che buona parte dell'aumento sia merito proprio di Amazon.

Parlavo di quelli online. I negozi fisici hanno altre prerogative.
    Il discorso è lo stesso, a mio avviso. La concorrenza non è solo una corsa al ribasso. Tanti altri siti offrono servizi simili a quelli di amazon. La scelta è ampia e non credo che amazon regnerà solo ed incontrastato. IMHO.
    Il fatturato delle aziende online è raddoppiato. Va bene. Io ti dico però che da Feltrinelli c'è sempre pieno di gente così come il negozio in cui vado ha sempre la propria clientela. Sarà perchè è conosciuto, si muove si adatta e propone qualcosa di diverso. Se aprissi un negozio io oggi, chiuderei domani!

buona parte dell'aumento sia merito proprio di Amazon.
    Puo darsi. Io credo invece che il merito sia anche di tantissimi forum come questo la cui importanza e potenza non sfugge neanche ai colossi come Amazon.
    Io mi sto piano piano avvicinanto ai SACD e con amazon trovo spesso offerte che prima ritenevo inaccessibili. Per il mio budget mensile è una benedizione.

Non lo so'... Credo che i prezzi di Amazon altri non li possano reggere per troppo tempo. Ma mi auguro che tu abbia ragione.

Citazione Originariamente scritto da 9664
    e non appena la mia guancia è stata accarezzata da una brezza gelida mi sono acceso pure una bella siga. Favoloso!
    Tutto questo su Amazon non c'è.
    Esatto. Amazon non ti fa prendere il cancro
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •