|
|
Risultati da 46 a 60 di 65
Discussione: Tonno sott'olio
-
10-11-2004, 09:49 #46
Monte bianco
Molla la ricetta !!!!!!!!!!!
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-11-2004, 09:54 #47
certo che se uno si mette a guardare le foto di questo thread prima di pranzo, lo fate morire di sbavamento!!!
Quel mont blanc è la cosa più affascinante culinariamente parlando che abbia mai visto!!!
Cara Paola,
ma l'invito a cena?!?.....
walk on
sasadf
p.s.:già una volta rinunciai per problemi nn miei: ma stavolta fino all'ultimo boccone resto....
p.p.s.:la thx ha trovato asilo nel giapao Theater?RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-11-2004, 10:00 #48
Re: Monte bianco
peppemar ha scritto:
Molla la ricetta !!!!!!!!!!!
250 g di zucchero a velo
200 g di panna montata
latte quanto basta
mezzo bicchierino di rum
- sbucciare a mano le castagne e metterle a bollire per far togliere la pellicina
- una volta pulite vanno fatte a pezzi e messe in una casseruola non troppo larga coperte di latte intero fino al bordo delle castagne (non troppo latte)
- una volta cotte passarle al passino/setaccio (anche robot da cucina) e rimesse sul fuoco basso con zucch. a velo e rum
- vanno girate in continuazione finche' non diventa una massa morbida (gira in continuazione!)
- far freddare
- quando sono fredde passale al setaccio per fare la montagna di mont blanc (va' bene anche un robot da cucina, buchi non troppo grandi)
- guarnire con panna montata, meringhe, marron glace' ecc.
stasera lo facciamo con delle castagne che ci hanno portato; ti faccio le foto con le varie fasi
piu' che altro e' abbastanza "palloso" come procedimento.
le pasticcerie fanno piu' velocemente...
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
10-11-2004, 10:01 #49sasadf ha scritto:
certo che se uno si mette a guardare le foto di questo thread prima di pranzo, lo fate morire di sbavamento!!!
Quel mont blanc è la cosa più affascinante culinariamente parlando che abbia mai visto!!!
Cara Paola,
ma l'invito a cena?!?.....
walk on
sasadf
p.s.:già una volta rinunciai per problemi nn miei: ma stavolta fino all'ultimo boccone resto....
p.p.s.:la thx ha trovato asilo nel giapao Theater?
per la thx ti mandero' la foto.
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
10-11-2004, 10:06 #50
cavatelli fatti in casa
Ultima modifica di giapao; 06-06-2006 alle 17:10
giapao at yahoo punto com
-
10-11-2004, 10:42 #51
Re: Re: x peppemar
peppemar ha scritto:
Io abito a San Leone...
«Go, Nishi, go!»
-
10-11-2004, 10:44 #52giapao ha scritto:
cavatelli fatti in casa«Go, Nishi, go!»
-
10-11-2004, 10:52 #53
Re: Re: Monte bianco
giapao ha scritto:
1 kg di castagne
250 g di zucchero a velo
200 g di panna montata
latte quanto basta
mezzo bicchierino di rum
- sbucciare a mano le castagne e metterle a bollire per far togliere la pellicina
- una volta pulite vanno fatte a pezzi e messe in una casseruola non troppo larga coperte di latte intero fino al bordo delle castagne (non troppo latte)
- una volta cotte passarle al passino/setaccio (anche robot da cucina) e rimesse sul fuoco basso con zucch. a velo e rum
- vanno girate in continuazione finche' non diventa una massa morbida (gira in continuazione!)
- far freddare
- quando sono fredde passale al setaccio per fare la montagna di mont blanc (va' bene anche un robot da cucina, buchi non troppo grandi)
- guarnire con panna montata, meringhe, marron glace' ecc.
stasera lo facciamo con delle castagne che ci hanno portato; ti faccio le foto con le varie fasi
piu' che altro e' abbastanza "palloso" come procedimento.
le pasticcerie fanno piu' velocemente...
ciao ciao
Come intenditore di audio o vpr non sei un granchè, ma sai come far venire l'acquolina in bocca
Un sincero fan (ovviamkente mi aspetto un invito per degustazione)Mauro Cippitelli
-
10-11-2004, 10:58 #54
Re: Re: Re: Monte bianco
maurocip ha scritto:
GRANDISSIMO!!!!!! Non vedo l'ora di visionarle!!!!
Come intenditore di audio o vpr non sei un granchè, ma sai come far venire l'acquolina in bocca
Un sincero fan (ovviamkente mi aspetto un invito per degustazione)
anzi, a giorni vanno raccolte le olive al lago, se vuoi venire, vitto e alloggio in cambio di braccia robustegiapao at yahoo punto com
-
10-11-2004, 11:02 #55
Re: Re: Re: Re: Monte bianco
giapao ha scritto:
casa e' sempre aperta
anzi, a giorni vanno raccolte le olive al lago, se vuoi venire, vitto e alloggio in cambio di braccia robuste
Potremmo poi rifocillarci per il faticoso viaggio!!!!!
ciao (p.s. se passa il freddo di questi giorni, potrei anche offrirti la putenza dei bracci).
Mauro Cippitelli
-
10-11-2004, 12:08 #56
Combattere il carovita
E poi mi dite che in sicilia non sappiamo arrangiarci
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
10-11-2004, 12:12 #57
Re: Combattere il carovita
peppemar ha scritto:
E poi mi dite che in sicilia non sappiamo arrangiarci
p.s. nel negozio vicino a casa mia costano da 2 a 3 euro al kgSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
10-11-2004, 12:42 #58
peppemar ha scritto:
E poi mi dite che in sicilia non sappiamo arrangiarciMauro Cippitelli
-
10-11-2004, 15:20 #59
peppemar ha scritto:
E poi mi dite che in sicilia non sappiamo arrangiarci«Go, Nishi, go!»
-
10-11-2004, 17:26 #60igor ha scritto:
un "pazzo furioso" fiorentino cucina il vitello nella stessa maniera del tonno e lo chiama "Tonno del Chianti", non vi dico la squisitezza
ciao
igor
Pazzo forse, furbo sicuramente...
Ciao
Carlo