Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Info per lettera di messa in mora e restituzione caparra.

Salve a tutti chiedo a voi un info per una lettera di messa in mora e restituzione caparra che vorrei inviare, sperando che qualcuno mi posso delucidare sulla cosa.

Dopo tanto tempo ho finito il mio piccolo impianto audio video ma manca ancora un pezzo: il divano.
    Beh quasi due mesi fa mi sono recato da poltrone sofà e ho acquistato un divano dando un anticipo di 350 euro.I tempi di consegna previsti dettomi dalla signorina del negozio sono/erano di 50/60 giorni e che quindi la consegna era prevista per dopo pasqua.Beh ad oggi non si è fatto sentire nessuno e leggendo vari post su internet ho letto ___[CUT]___ che semplici persone come me hanno avuto da poltrone sofà: due in particolare

1) ritardi nella consegna (anche oltre i 5 mesi dall'acquisto)
    2) divano scadente per il prezzo pagato (dicono che ora si rifanno ai cinesi per materiali e costruzione di divani)

Io ora sto incominciando ad avere paura di ___[CUT]___ pure io.Premetto che non ho con me il contratto in quando sono in ferie dai miei genitori ma se non sbaglio i 50/60 giorni per la consegna sono scaduti o stanno per scadere a breve e quindi mi volevo tutelare con appunto una lettera di messa in mora (dando come termine ultimo ulteriore per la consegna 15 giorni + la restituzione della caparra.)
    Spero che qualcuno possa dirmi di piu' su come fare per cautelarmi e spero di essere stato esauriente nell'esporre il mio problema.

grazie
    Ultima modifica di Nordata; 15-04-2012 alle 23:04

Se sei sicuro che sono trascorsi i termini, fagli una raccomandata con ricevuta di ritorno, dandogli alcuni giorni e dopodiché, spiega nella lettera che vai da una associazione dei consumatori per tutelare i tuoi interessi nonché, eventuali danni.
    Ciao
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

si ma per la caparra come funziona? Nella lettera gli devo scrivere che cmq trascorsi gli eventuali 15 giorni come da legge voglio il rimborso della caparra sul mio conto corrente?

C'è scritto caparra confirmatoria o anticipo? Nel primo caso se recedi dall'ordine perdi la caparra, nel secondo puo chiedere indietro l'anticipo se recedi dall'ordine.

E conoscendo come vengono generalmente composti i contratti prestampati, sarà certamente scritto caparra, dato che è quella più vantaggiosa per il venditore...

Salvo che non sia stato concordato un limite massimo per la consegna, con conseguente decadimento dell'ordine e restituzione di quanto versato quando si vada oltre i limiti, ma mi parrebbe strano se avessero inserito tale condizione..
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Citazione Originariamente scritto da andybike Visualizza messaggio
    C'è scritto caparra confirmatoria o anticipo?
    Sinceramente non lo ricordo poiche' posso verificare solo martedi' sera quando ritorno a casa mia.Ammettiamo che pero' sul contratto ci sia come termine di consegna entro ad esempio 60 giorni e questo tempo fosse scaduto posso far valere i miei diritti e quindi richiedere indietro la caparra dopo logicamente aver mandato lettera di messa in mora?

Grazie

ma ti hanno detto espressamente 50-60 giorni di calendario? perchè in genere si considerano giorni lavorativi...
    Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog it's too dark to read. (Groucho Marx)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •