|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sono un profano....vorrei un aiuto
-
03-04-2012, 12:03 #1
Sospeso
Sono un profano....vorrei un aiuto: acquisto videocamera
Ciao a tutti, mi trovo costretto a cambiare la mia video camera Canon MV100 e vorrei passare all'HD.
Sono assolutamente ignorante in materia e l'uso abbondante di sigle, abbreviazioni, acronimi non m'aiuta
Non essendo quello che si può definire un appassionato, avrete capito che l'uso che farò della videocamera sarà più che amatoriale, riprenderò le gare in plaestra di mia figlia piuttosto che le vacanze estive e qualche compleanno.
Il budget di spesa lo vorrei contenere entro i 300€ (compresa l'eventuale acquisto di una sd extra)
Provando a cercare qualcosa che facesse al caso mio, mi sono imbattuto in:
Sony CX 130 e Panasonic SD40 poi la mia ricerca si è arenata, sconfitta dalle mille sigle e acronimi dei quali dicevo prima.
Ora, la domanda che vorrei rivolgere a voi è: esiste la videocamera per me?
Ha senso cercare la prestazione spinta (registrare a 50p invece che 25p, per esempio) oppure al mio occhio non tecnico queste differenze non saranno percettibili?
Spero possiate aiutarmi a scegliere, magari proponendomi anche qualcosa che nella mia piccola ricerca non ho valutato (Canon?)
Grazie infiniteUltima modifica di ESTENSE; 03-04-2012 alle 16:19 Motivo: titolo troppo generico
-
03-04-2012, 12:30 #2
Senior Member
ciao come ti capisco fino a giorni fa ero anch'io nella tua stessa condizione ma poi questo forum mi ha aiutato a scharire le idee.., con questo ti posso dire che la scelta della videocamera è + giusta la si prende in base alle proprie esigenze, cmq la cx130 la scarterei a priori in primis perchè è un modello fuoriproduzione e per secondo perchè la sony nelle videocamera di fascia bassa da quato ho capito non sono un granch'è.. cmq sui 300 euro ci sono ottime canon o in alternativa le panasonic(sd80).. una canon che sfiora le 300 euro è la legria hf r26 io per esempio ho acquistato sempre una canon ma la M46 spendendo 365 ( prezzo online ) telecamera semi-pro..
-
03-04-2012, 13:05 #3
Sospeso
Grazie Carlo della solidarietà
Mi piacerebbe sapere chi e perchè ha spostato la mia discussione.
Grazie
-
03-04-2012, 13:35 #4
Senior Member
-
03-04-2012, 14:16 #5
Sospeso
Uhm, non mi sembrava di averla messa nel posto sbagliato e ad ogni modo questo non mi pare il più appropriato
-
03-04-2012, 14:37 #6
Hai messo probabilmente un titolo molto, troppo, generico, e come da regolamento è stata spostata in "altri argomenti".
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
03-04-2012, 16:21 #7
Sospeso
Ho provato a modificare il titolo ma sono riuscito a cambiare solo quello del primo post.
Spero che chi ne ha il potere mi rimetta la discussione nella sezione appropriata, grazie
Comunque chi interviene mi può comunque aiutare a decidere
-
03-04-2012, 17:19 #8
anche a Napoli aspettano la grazia di San Gennaro.
bisognerebbe leggere più attentamente il regolamento, ma al di là di quello, applicare semplicemente il buonsenso. come faccio a dare visibilità alla mia discussione se la titolo "Sono un profano: vorrei un aiuto"?
profano di che? aiuto di che?
-
03-04-2012, 18:06 #9
Sospeso
Giornata difficile, alito pesante o ti hanno picchiato da piccolo?
Forse puó suscitare più interesse, e quindi attirare un click in più, una discussione il cui titolo non è Il solito banale "scelgo x o y?" soprattutto se la discussione è stata postata nella giusta sezione.
Buona serata, coraggio, domani è un altro giorno.
-
03-04-2012, 18:24 #10
domani sarà sicuramente un altro giorno, e di una cosa sono sicuro, sarà senza il tuo apporto costruttivo al forum. e così sarà anche il resto della settimana perché ti anticipo le vacanze di pasqua e forse anche quelle estive; dipende da te.
sospeso sine die finchè non avrai l'ardore di sfidare il mio alito pesante virtuale e scrivermi in MP per darmi tutte le spiegazioni riguardanti le regole che hai violato.