Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: blu ray

  1. #46
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Scusami Beppe, ma il D5500 non ha, a quanto mi risulta, le uscite analogiche multicanale, quindi lascia perdere la conversione digitale/analogica del lettore e vai diretto in bitstream all'ampli via HDMI. E' il modo migliore nella stragrande maggioranza dei casi.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  2. #47
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    256
    esatto,ha solo le stereofoniche,ma nel caso avesse le multicanale?io non riesco a capire perche' i lettori fanno le uscite audio analogiche multicanale se poi escono ancora con hdmi
    Ultima modifica di beppe inter 1989; 02-02-2012 alle 14:05

  3. #48
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.980
    Come ancora in HDMI??
    In pratica è il più recente e migliore collegamento!

    Allora, se tu hai un ampli vecchiotto che non ha i decoder audio HD che fai?
    Cambi l'ampli oppure acquisti un lettore che abbia incorporato il decoder multicanale e lo colleghi in analogico all'ampli, sempre che quest'ultimo abbia gli ingressi pre 5/7.1. Chiaro?

    Tieni presente che, generalmente:

    -i decoder dei lettori sono inferiori qualitativamente a quelli degli ampli di medio-alto livello; ad eccezione dei lettori top, che costano assai (magari più dell'ampli)
    -il cavo hdmi non trasporta solo l'audio, ma anche il video: direi che non si tratta di un particolare di secondaria importanza, quindi i lettori BD avranno, anzi, devono avere l'uscita HDMI

  4. #49
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Esiste una cosa che si chiama "possibilità di scelta".

    Non la hai col video: il video HD OBBLIGA all'uso del collegamento HDMI
    La hai con l'audio: COLLEGHI nei vari modi possibili, ASCOLTI quale è il risultato nel TUO impianto e con le TUE orecchie, SCEGLI il collegamento audio che piace di più A TE.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •