|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
24-12-2011, 15:17 #1
P.A.R.I. Paranormal Activity Research Investigation (Team di Ghost Hunters Italiani)
Ciao ragazzi, apro questo Topic per tutti gli eventuali interessati all'argomento... sia per i semplici appassionati di Paranormale e affini, sia per chi ha "problemi" con eventuali "Fenomeni" e vorrebbe un aiuto a comprendere un po di più quello che gli sta accadendo...
Vi posto la nostra Presentazione :
DESCRIZIONE ASSOCIAZIONE : (No-Profit)
Il Team P.A.R.I. ha lo scopo di Indagare e Archiviare, con Serietà e Passione, Fenomeni apparentemente Paranormali.
Siamo gente motivata con una Seria Passione nel Paranormale e con la voglia di rendere il “Mistero un po' meno Misterioso”. Con indole da Ricercatore e Indagatore, con lo scopo di comprendere un po di più l'ignoto che ci circonda.
DI COSA CI OCCUPIAMO :
Paranormale, Ufologia, Criptozoologia, Speleologia, Archeologia e Misteri in genere.
(Studio - Ricerca - Esplorazione)
MISSIONE :
Uno degli scopi del Team P.A.R.I. è aiutare tutte quelle persone che pensano di assistere a Fenomeni apparentemente inspiegabili, e fare chiarezza su tali Fenomeni.
ASSOCIAZIONE REGISTRATA :
Comunichiamo che il Team " P.A.R.I. <Paranormal Activity Research Investigation> ", nonchè il Fondatore e Promotore del "Progetto S.E.R.P. Studi E Ricerche sul Paranormale", è Ufficialmente e Legalmente Registrato e Riconosciuto all'Agenzia delle Entrate di Varese come Associazione esistente, tramite Statuto e Atto Costitutivo, con finalità "La Ricerca e lo Studio dei Fenomeni Paranormali" © ® C.F. 95078850120
COME CI MUOVIAMO / MODUS OPERANDI :
- Dopo aver verificato l'attendibilità di una eventuale segnalazione e ottenuto il permesso scritto per accedere al luogo, il P.A.R.I. si reca sul posto.
- La prima cosa che verifichiamo è la possibilità che i Fenomeni segnalati possano avere una spiegazione razionale, misuriamo quindi i campi elettromagnetici che possono causare eventuali anomalie. (un’esposizione prolungata a forti campi elettromagnetici può causare sensazioni di disagio, nausea, mal di testa, allucinazioni, etc...).
- Dopo aver analizzato l'intero ambiente, ed esserci sincerati che non vi siano problemi di natura razionale, cerchiamo di avere un contatto con un'eventuale “Entità”, ponendo domande dirette con lo scopo di registrare (con un Dittafono Digitale) un possibile E.V.P. (Electronic Voice Phenomenon - Fenomeno delle Voci Elettroniche), inoltre con l'ausilio di Fotocamere Digitali ad Ampio Spettro scattiamo foto all'intero ambiente in modo costante oltre a filmare l'intera Indagine per catturare in video eventuali Fenomeni e/o anomalie. Diversi strumenti a nostra disposizione coadiuveranno l'Indagine ad arrivare a delle "risposte", cercando di capire quanto più possibile cosa sta vivendo quell'ambiente.
- Abbiamo a nostra disposizione un' Equipaggiamento Speciale dedicato a questi "Fenomeni" : ci avvaliamo di Fotocamere e Videocamere ad Ampio Spettro, Kit di Video Sorveglianza a Infrarossi, Registratori Audio Digitali e Analogici, Microfoni Professionali a Condensatore, Contatore Geiger (Radiazioni Gamma), Rilevatori Elettromagnetici E.M.F.-R.F., Rilevatori di Presenza a Ultrasuoni, Sensori di Movimento Infrarossi, Rilevatori di Vibrazioni (Geofono), Metal Detector a Induzione Elettromagnetica, Generatore di Elettromagnetismo, Generatore di Ioni Negativi (Ionizzatore), Anemometri, Pirometri Laser, Termometri, Termo camera, Rilevatori parametri Climatici (mBar hPa, %R.H, C°, dgts), Bussole, Livella Laser, Proiettori Laser Grid, Fonometro, Luxmetro, Illuminatori Full Spectrum, Neon Wood U.V., Lampade Tesla, Torce all’Ultravioletto e Infrarosso, Filtri Infrarosso - Ultravioletto e Polarizzato, Radio Digitale a Onde Corte - Ghost Box, Reagente Chimico Luminol, Gruppo Elettrogeno, Computer con Software specifici per l'Analisi del Materiale raccolto e per finire una serie di altri accessori che coadiuveranno l'Indagine con metodi sia Classici che Sperimentali.
- I giorni successivi all'Indagine analizzeremo con cura tutto il materiale raccolto, appena terminate le analisi mostreremo i risultati ottenuti a chi ci ha chiesto il nostro intervento.
- Se autorizzati provvederemo a pubblicare un'Album Fotografico e un VideoResoconto col materiale raccolto sulla nostra Pagina Facebook e sul nostro Canale Youtube, in caso contrario ci limiteremo a pubblicare un semplice Resoconto scritto mantenendo anonimi Luoghi e Persone.
- Le nostre indagini sono totalmente gratuite e possono essere richieste sia da Privati che da Enti Pubblici. L'unica cosa di cui necessitiamo è un'autorizzazione scritta per poter accedere ai locali. Vi consegneremo quindi un Modulo/Questionario con delle domande incentrate su cosa si sta vivendo in quell'ambiente, per capire come muoverci con le nostre Strumentazioni, verrà infine Firmato da voi per Autenticare il nostro Accordo.
ORGANICO E SEDE TEAM P.A.R.I. :
Il Team ha Sede a Varese e le Aree di Copertura per le Ricerche sono Italia ed Estero.
(Presidente / Fondatore -> Lorenzo Righetti
Vice Presidente -> Mauro Breme)
-RICERCATORI DEL TEAM-
per maggiori info >>> www.progettoserp.com
-EQUIPE DI SPECIALISTI-
Cameramen Professionisti, Foto Tecnici, Tecnici Audio, Tecnici Video, Dottori in Tecniche Psicologiche e di Medicina Generale, Fisici, Chimici, Geologi, Archeologi, Storici, Astronomi, Mentalisti e Giornalisti.
-CI AVVALIAMO ANCHE DI QUESTI AIUTI-
EXTRA : Sensitivi e Medium.
SUPPORTI : Diversi Collaboratori Esterni tra Ricercatori etc.
Web Designer / Grafico Pubblicitario : Andrea B.
NOTA BENE : Ricercatori vs. Ghost Hunters, una “sottile” differenza - La nostra decisione e presa di posizione...
Leggi l'articolo :[/B]
http://www.progettoserp.com/chi-siam...le-differenza/
RICHIESTE E CONTATTI :
Se pensi di assistere a Fenomeni apparentemente Paranormali e non sai cosa fare, Contattaci !
Per richiedere un'Indagine, un Sopralluogo o semplicemente per un Consulto puoi scriverci alle nostre e-m@il :
info@progettoserp.com
analisi@progettoserp.com
segnalazioni@progettoserp.com
Se vuoi segnalarci un caso con presunta attività Paranormale per semplificare la comunicazione e la comprensione di un eventuale "problema" scarica e compila il "Modulo d'Intervista" nel formato Word -> http://www.progettoserp.com/app/down...rizzazioni.doc e inviacelo alla nostra e-m@il :
segnalazioni@progettoserp.com
Sito Web : www.progettoserp.comUltima modifica di celicalorenzo; 17-05-2017 alle 11:57
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
30-03-2012, 11:25 #2
Nasce un nuova Associazione sullo Studio del Paranormale :
Il P.A.R.I. è Fondatore e Promotore del :
PROGETTO S.E.R.P.
Associazione No-Profit
Il Progetto S.E.R.P. (Studi E Ricerche sul Paranormale) nasce da una idea del Team :
P.A.R.I. Paranormal Activity Research Investigation
Ci occupiamo di Paranormale, Ufologia, Criptozoologia, Speleologia, Archeologia e Misteri in genere.(Studio - Ricerca - Esplorazione)
GLI OBIETTIVI DEL S.E.R.P. SONO :
- Aiutare tutte quelle persone che pensano di assistere a Fenomeni apparentemente inspiegabili, e fare chiarezza su tali Fenomeni.
- Con l’adesione di Gruppi di Ricerca seri ed onesti espandere il Progetto e il relativo modus-operandi in tutto il territorio Nazionale.
- Divulgare e promuovere la "Ricerca Paranormale" che utilizza una metodica costruttiva e professionale.
- Lavorare a stretto contatto con Enti e Associazioni Scientifiche. Collaborare con loro per certificare ogni Ricerca ed intervento e dare prova di assoluta veridicità su eventuali fenomeni inspiegabili a livello Scientifico.
- Essere un punto di riferimento per i Gruppi di Ricerca che richiedono consulenze riguardo audio, video, foto etc.
S.E.R.P. unico nel suo genere è il primo Progetto sul Mondo del Paranormale che vuole documentare e archiviare, coadiuvati da Specialisti nei vari campi e settori, l’esistenza di "forze sovrannaturali" che possono prendere solitamente “vita” dopo la morte fisica, e di eventuali altre fenomenologie "Extra" attualmente sconosciute alla Scienza.
Un continuo confronto con persone dall'indole fortemente razionale che si basano su prove reali e concrete prima di definire un fenomeno “Paranormale”, si eviterà così l’errore di molti Team di Ricerca che si basano molto sulla propria percezione e interpretazione durante lo svolgimento delle Ricerche, perdendo molte volte l’occhio critico necessario durante l’analisi del materiale raccolto. Uno dei nostri scopi è quindi di dare maggiore rilievo e serietà a un tema molto discusso e controverso, ma anche molto ridicolizzato da persone che creano dei falsi per far parlare di se o semplicemente per gioco.
Tutto quello che noi vi mostreremo sarà reale e senza nessun artefatto o manipolazione di alcun tipo.
Non trarremo conclusioni blande o approssimative, quello che faremo sarà di dare, ove possibile, risposte con Studio e rigore Scientifico, e infine mostrarvi i risultati nella loro totale integrità.
Per la prima volta sostenitori e scettici del Paranormale avranno un luogo comune dove potranno confrontarsi su dati rilevanti e affidabili e vivere questa tematica con maggiore consapevolezza e serietà. Molte volte verranno screditati dei fenomeni presunti “Paranormali” con dati concreti alla mano, ma col tempo potrebbero venire confermati eventi fuori dalle logiche umane e Scientifiche, ed è li che il nostro lavoro intensificherà lo Studio e la Ricerca sui cosiddetti “fenomeni inspiegabili”, alla ricerca di risposte…
NOTA BENE : Ricercatori vs. Ghost Hunters, una “sottile” differenza - La nostra decisione e presa di posizione...
Leggi l'articolo :
http://www.progettoserp.com/chi-siam...le-differenza/
NOTA BENE : Il Modus Operandi è il medesimo del Team P.A.R.I.
CONTATTI TEAM P.A.R.I. & PROGETTO S.E.R.P. :
P.A.R.I. <Paranormal Activity Research Investigation>
"Progetto S.E.R.P. Studi E Ricerche sul Paranormale"
Sito Web -> www.progettoserp.com
Pagina Facebook -> http://www.facebook.com/ParanormalAc...hInvestigation
Gruppo Facebook -> http://www.facebook.com/groups/382126268483932/
Canale YouTube P.A.R.I. -> http://www.youtube.com/pariGhostHunters
Canale YouTube S.E.R.P. -> http://www.youtube.com/ProgettoSERP
Canale Streaming -> http://www.ustream.tv/channel/team-p...ogetto-s-e-r-p
Radio S.E.R.P. ON-AIR -> http://it.1000mikes.com/show/serp_in_onda
e-m@il ->
info@progettoserp.com
analisi@progettoserp.com
segnalazioni@progettoserp.com
radio@progettoserp.com
ufficiostampa@progettoserp.com
COLLABORATORI TEAM P.A.R.I. & PROGETTO S.E.R.P. ->
Team : http://www.progettoserp.com/team-collaboratori/
Partner & Sostenitori : http://www.progettoserp.com/partner-amici/Ultima modifica di celicalorenzo; 17-05-2017 alle 11:59
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com
-
18-04-2012, 18:55 #3
1° Stage/Corso di "Ricerca Paranormale" in Italia
Link per Confermare la propria presenza all'Evento : http://www.facebook.com/events/349824425052688/
Ragazzi ci siamo... è tutto confermato ed il primo passo del Progetto S.E.R.P. si compie... abbiamo organizzato lo stage di "Ricercatore Paranormale" che si terrà a NEPI grazie al Comune che ha patrocinato l'intero evento.
Di seguito le specifiche di come si terrà il "Corso" e la Locandina... Vi aspettiamo numerosi!
Stage/Corso di "Ricerca Paranormale" :
Location :
Rocca dei Borgia a Nepi nella quale si terrà la prova pratica
Lo Stage ha durata giornaliera e rispetta i seguenti orari :
08.30 – 13.00 Sessione teorica
13:00 - 14:30 Pausa pranzo
14.30 – 17.00 Sessione pratica
La parte teorica prevede :
• Benvenuto e breve presentazione sulla "Ricerca Paranormale".
• Parte Burocratica per la Ricerca ( permessi e autorizzazioni ).
• Nozioni sulla fotografia relativa alla Ricerca, impostazioni, filtri IR e UV, analisi delle fotografie digitali, uso di programmi per analizzare le foto ed analisi dei metadati.
• Uso ed utilizzo della termocamera in questo caso una FLIR I3.
• EVP ed EMF Campi elettromagnetici ed uso dei dispositivi per misurarli.
• Extra: Prototipo Automatizzato per registrazioni video/audio ( Nome in via di definizione ) e utilizzo del Luminol.
Domenica 20 maggio 2012.
dalle 8.30 fino alle 17.00.
Nepi, Viterbo (Lazio)
NOTA BENE : Ricercatori vs. Ghost Hunters, una “sottile” differenza - La nostra decisione e presa di posizione...
Leggi l'articolo :
http://www.progettoserp.com/chi-siam...le-differenza/
Ultima modifica di celicalorenzo; 17-05-2017 alle 11:58
Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A - Collezione Blu Ray
Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com