Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Confusione!

Confusione!

Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, prima volta che scrivo dopo aver letto più o meno tutti i post almeno 2 volte per chiarirmi un po le idee. L'intenzione è di prendere un plasma da 42 o 37, distanza di visione circa 2,70 metri, quindi 1° domanda 42 o 37, personalmente stavo pensando ad un 42, però visto che forse con la differenza di prezzo di un 37 potrei acquistare qualcosa con caratteristiche migliori potrei anche "abbassarmi" ad un 37. Budget disponibile: dai 2.500 ai 3.000, forse anche qualche spicciolo in più, naturalmente meno spendo meglio è, si intende.
    2° domanda qualcuno di voi saprebbe tradurmi le seguenti sigle che usate spesso ma che ancora non sono riuscito a capire?:
    hdcp
    1080i
    hdtv
    imho
    mappabile 1:1.
    Infine dopo aver cambiato idea già più di 4 o 5 volte secondo voi è meglio acquistare un plasma tv con sintonizzatore integrato od eventualemente esterno oppure un monitor ed abbinare un dvd recorder con hard disk, magari un pioneer DVR-520H-S???
    Marche e modelli teorici cui sono indirizzato:
    Panasonic th42pa30/th42pw6
    Hitachi 42pd4200/37pd5200 42pd5100
    Sony kep37xs1
    Scusate per la lunghezza ma proprio mi sono confuso le idee ed ho bisogno di un po di chiarezza.
    Grazie a tutti per le risposte e di nuovo ciao.
    Un ultima cosa, nessuno di voi conosce il samsung ps42d4s, l'ho visto in un mw e mi ha colpito la qualità dell'immagine oltre che al contrasto, nitidezza e colori, rispetto ai più noti sony o pioneer o panasonic.

Re: Confusione!

caferino ha scritto:
    Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti, prima volta che scrivo dopo aver letto più o meno tutti i post almeno 2 volte per chiarirmi un po le idee. L'intenzione è di prendere un plasma da 42 o 37, distanza di visione circa 2,70 metri, quindi 1° domanda 42 o 37, personalmente stavo pensando ad un 42, però visto che forse con la differenza di prezzo di un 37 potrei acquistare qualcosa con caratteristiche migliori potrei anche "abbassarmi" ad un 37. Budget disponibile: dai 2.500 ai 3.000, forse anche qualche spicciolo in più, naturalmente meno spendo meglio è, si intende.
    2° domanda qualcuno di voi saprebbe tradurmi le seguenti sigle che usate spesso ma che ancora non sono riuscito a capire?:
    hdcp
    1080i
    hdtv
    imho
    mappabile 1:1.
    Infine dopo aver cambiato idea già più di 4 o 5 volte secondo voi è meglio acquistare un plasma tv con sintonizzatore integrato od eventualemente esterno oppure un monitor ed abbinare un dvd recorder con hard disk, magari un pioneer DVR-520H-S???
    Marche e modelli teorici cui sono indirizzato:
    Panasonic th42pa30/th42pw6
    Hitachi 42pd4200/37pd5200 42pd5100
    Sony kep37xs1
    Scusate per la lunghezza ma proprio mi sono confuso le idee ed ho bisogno di un po di chiarezza.
    Grazie a tutti per le risposte e di nuovo ciao.
    Un ultima cosa, nessuno di voi conosce il samsung ps42d4s, l'ho visto in un mw e mi ha colpito la qualità dell'immagine oltre che al contrasto, nitidezza e colori, rispetto ai più noti sony o pioneer o panasonic.
    Allora dove riesco provo ad aiutarti io:

hdpc = un personal computer realizzato appositamente per essere centro multimediale da collegare allo schermo.

1080i = segnale a 1920 colonne per 1080 linee interlacciato (è un formato video)

hdtv = tv in alta definizione

imho = traduzione inglese che sta per "secondo la mia modesta opinione"

mappabile 1:1 = il segnale viene mappato direttamente sul pannello senza conversioni di formato

Anche io sto valutando l'aquisto di un plasma, lo vedrò da 3 metri circa e mi sono orientato sul TH-37PA30 panasonic, che lo trovo un ottimo prodotto, molto versatile e di qualità non discutibile, con un prezzo abbordabile.

Ciao Stefano

Grazie per la risposta Stefano, nessun altro vuole degnarmi???
    Cos ne pensate del panasonic th-42phw5 1024x768, 3000:1, 16 milioni di colori.
    Intanto aspetto.
    ciao e grazie.

caferino ha scritto:
    Grazie per la risposta Stefano, nessun altro vuole degnarmi???
    Cos ne pensate del panasonic th-42phw5 1024x768, 3000:1, 16 milioni di colori.
    Intanto aspetto.
    ciao e grazie.
    Bè.... non è carino pretendere una risposta, perchè non c'è nessun obbligo a farlo, in genere con un po' di pazienza, a meno che uno non scriva fesserie, la risposta arriva.....

Comunque i Panasonic con risoluzione 1024x768 non li ho ancora visti direttamente, quello che ti posso dire è che l'unico motivo che mi ha frenato all'acquisto di un Panasonic era la bassa risoluzione, perchè qualitativamente sono quelli che preferisco.
    Ora, se lo standard di qualità rimane il medesimo, sicuramente è un'ottima scelta.
    Tra l'altro ho visto che è appena uscito il TH-42PHW6......

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

grazie per la risposta "pretesa".
    ho visto che il phw6 ha 1 milione di colori, mentre il phw5 ne ha 16 milioni + rgb e component con una parità di contrasto e di risoluzione che è 1024x768 (è una buona risoluzione?) ma non sono riuscito a sapere il prezzo ne dell'uno ne dell'altro.
    a questo punto, prezzo a parte, il phw5 dovrbbe essere migliore o sbaglio?

caferino ha scritto:
    ho visto che il phw6 ha 1 milione di colori, mentre il phw5 ne ha 16 milioni + rgb e component con una parità di contrasto e di risoluzione che è 1024x768 (è una buona risoluzione?) ma non sono riuscito a sapere il prezzo ne dell'uno ne dell'altro.
    Secondo me dovresti capire bene cosa ci devi fare, non credo che sia necessaria per forza una risoluzione alta per avere una buona visione. Io ho visionato moltissimi panelli, e sentito e letto moltissimi pareri contrastanti, ma se l'uso che ne devi fare è vedere tv o dvd e vuoi una buona qualità video, anche una risoluzione 852x480 è più che sufficente. Non è che siccome il panasonic ha risoluzione "bassa" non ottieni ottimi risultati.
    A parità di pollici l'ho visto girare di fianco ad un alis e ti assicuro che non sfigurava, anzi io lo preferivo dato che i colori, il contrasto e la profondità d'immagine erano a mia opinione superiori.

Ciao Stefano

StefanoG ha scritto:

hdpc = un personal computer realizzato appositamente per essere centro multimediale da collegare allo schermo.
    HTPC = Home Theatre Personal Computer, ovvero "un personal computer realizzato appositamente per essere centro multimediale da collegare allo schermo";

HDCP = High-bandwidth Digital Content Protection (in inglese maccheronico), ovvero sistema di protezione dei dati digitali in alta definizione, una specie di Macrovision digitale (su questo punto è d'obbligo premere tasto "ricerca" in alto a destra, digitare hdcp e leggere indicazioni e commenti di ben altro spessore rispetto ai miei.....)

Ciao.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

intenzioni d'uso: tv digitale terrestre e dvd, e che ne pensate del dvd masterizzatore pioneer DVR-520H-S, inoltre qualcuno conosce il samsung ps42d4s?.
    grazie ancora per le risposte.

intenzioni d'uso: tv digitale terrestre e dvd, e che ne pensate del dvd masterizzatore pioneer DVR-520H-S, inoltre qualcuno conosce il samsung ps42d4s?.

caferino ha scritto:
    Eh eh ... io fossi in te mi concentrerei su una cosa per volta, io ci ho messo circa 4 mesi a chiarirmi le idee.
    Certo uno parte con entusiasmo e vorrebbe subito avere le idee chiare e comperare tutto, ma in questo campo mi pare di aver capito ci sono moltissime variabili da valutare per una giusta scelta.

Fossi in te mi concentrerei sulla scelta dello schermo per ora, e una volta deciso comincerei a capire quali sono le migliori "periferiche" da metterci attorno per sfruttarlo al meglio.

Ciao Stefano

In Germania il nuovo Panasonic TH-42PHW6 lo vendono intorno ai 3500 eurozzi.

Risoluzione e colori

caferino ha scritto:
    Il PW6 ha un diverso metodo di generazione di colori, tipo Pioneer, e vengono dichiarati, se non erro, 1 miliardo di colori (!!)....
    Per quanto riguarda la risoluzione, io penso che un pannello a risoluzione standard sia abbastanza limitato, ormai.
    Inoltre a distanza neanche tanto ravvicinata si può notare la matrice dei pixel... ovviamente a seconda dell'immagine, io per esempio la vedo anche a tre metri di distanza....

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Meglio spendere qualche euretto in piu piuttosto che risparmiare e pentirsene,deve poi almeno durarti x 10 anni,(PIONEER PDP-434 HDE)supporta l'alta definizione.Se ne hai la possibilita' vai a vedertelo. E poi calma e sangue freddo.

Da ieri una nota catena Tr...y vende il panasonic th42pa30 a 2990, pagamento da ottobre 2005 in 12 rate a 0 interessi (spero).

Comunque continuo a pensare (forse nella mia ignoranza) che i samsung siano buoni, è uscito anche un plasma da 37 al rezzo di circa 3200 con le seguenti caratteristiche:
    Samsung PS37S4A
    Sintonizzatore TV incorporato: doppio
    Euro -Multisistema
    Risoluzione: 1024x1024 (ALIS)
    Formato: 16:9
    Numero di colori (milioni): 16.7
    Scala di grigio: 256
    Luminosità (cd/m2): 1000 cd/m2
    Rapporto di contrasto: 1000:1
    Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale): 160°, 160°
    Durata pannello (ore): 60.000
    Funzione DNIe 3
    DCDi BY FAROUDJA
    Digital Comb Filter
    Digital Noise Reduction
    Formati di immagine (Autowide, 16 :9, 4 :3, 14 :9, panorama, zoom
    Altoparlanti JBL
    Surround: SRS Trusurround XT
    Potenza d'uscita (RMS): 2 x 10W
    Ingresso RF
    Ingresso/Uscita Audio composito
    Ingresso/Uscita Video composito
    Ingressi S-Video
    3 prese Scart
    Ingresso PC
    Uscita per cuffia
    2 Component Y/Pb/Pr
    DVI
    Sistema di raffreddamento senza ventola
    Mega Teletext (2100 pagine)
    Funzione PIP
    Telecomando
    Menù OSG Multilingua
    Voltaggio/Frequenza: 100 - 260V(50-60 Hz)
    Dimensioni con supporto (LxAxP) (mm): 952 x 290 x 702
    Peso set (Kg): 34
    Speaker integrati
    Staffa a parete fissa
    Supporto da tavolo

Foste in me prendereste il panasonic di sopra o il samsung di sopra?
    Ultima modifica di caferino; 07-10-2004 alle 08:30

focus61 ha scritto:
    Meglio spendere qualche euretto in piu piuttosto che risparmiare e pentirsene,deve poi almeno durarti x 10 anni,(PIONEER PDP-434 HDE)supporta l'alta definizione.Se ne hai la possibilita' vai a vedertelo. E poi calma e sangue freddo.
    Certo se spendi 5 0 6000 euro per un plasma superevoluto devi ammortizzare, ma se prendi un plasma decente a 2000 2500 € oggi magari tra 3 o 4 anni puoi investire su qualcosa che sarà sicuramente superiore ai pioneer di ora .....

Ciao Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •