Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 109

Ti ho fatto una .GIF animata di un particolare della 7 e della 8, non mi dire che non vedi differenze ora...

E questa è un'immagine ottenuta sovrapponendo le due su due livelli, in modalità "Difference", ovviamente con l'istogramma stretchato, altrimenti è tutta molto scura:

VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Guardate ciglia, sopracciglia e il dettaglio della pelle. La 7 è decisamente più dettagliata.
    Mah... le differenze sono davvero minime, ma se le immagini dovessero riflettere esattamente quanto si vede nei rispettivi BD direi che la versione che per semplificare possiamo definire "priva di grana" sarebbe in questo caso da preferirsi, dal momento che la perdita in termini di dettaglio mi pare assolutamente impercettibile.

accidenti....ho voluto vedere la 7 e confrontarla con la 8(per 8 intendo lo stesso SS ma del bd usa)..ed è vero la 7 è meglio...inoltre se switchate velocemente tra la 7 e la 8 nella 8 la grana diminuisce in modo significativo.comunque anche se così fosse(cioè che la 7 effettivamente è meglio della 8...)beh non è il nostro bd?
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Veramente gattapuffina ha ipotizzato che la 7 possa appartenere alla versione US...

Comunque ripeto, per me è preferibile la 8 (meno grana e nessuna perdita di dettaglio significativa)

Citazione Originariamente scritto da GaryHamilton
    Veramente gattapuffina ha ipotizzato che la 7 possa appartenere alla versione US...

....
    scusa ma sopra le foto c'è questa scritta
    EU (Fox) vs US (Paramount)
    si evince che l'immagine di sinistra sia la versione europea e la destra usa
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

In quasi tutte le coppie di immagini (1/2, 3/4, 5/6, 9/10), l'immagine con il numero pari ha sempre un po' più di grana......
    L'unico caso che non torna, è la coppia 7/8...... La 7 è decisamente più dettagliata.... in tutti gli altri casi è sempre l'immagine di destra, cioè quella pari (versione US) ad avere più grana, e conseguentemente più dettaglio, anche se dagli altri screenshot è molto difficile vederlo. L'unica spiegazione, è che nel caso della 7/8, chi ha postato il messaggio ha scambiato versione USA ed EU.
    Tutto sommato sembrerebbe un'interpretazione abbastanza plausibile.

ok adesso diventa chiaro(e in effetti bastava stessi + attento al post precedente) e per quanto può servire preferivo avere tutta la grana al suo posto....
    Ultima modifica di luctul; 21-04-2010 alle 15:46

Sta di fatto che alla fine guardando in movimento la scena a distanza di visione sono uguali

P.s. avevo notato anch'io quella piccola differenza: ma credi veramente che durante la visione sia percettibile? Su via

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Sta di fatto che alla fine guardando in movimento la scena a distanza di visione sono uguali
    Il che è esattamente quello che ho detto, anche se comunque, su uno schermo molto grande, potendo vedere le due versioni girare affiancate contemporaneamente, probabilmente la differenza si riesce a notare.

avevo notato anch'io quella piccola differenza
    Si, ma hai scritto:

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Avendo come monitor del PC un 25" full HD ho salvato le immagini (PNG) e le ho visualizzate in presentazione (quindi a tutto schermo con mappatura 1:1). Poi ho saltato dall'uno all'altro frame ripetutamente.Ripeto: i frame sono indistinguibili.
    Una cosa è dire che nel mondo reale, in movimento, difficilmente si noterà la differenza, e su questo sono d'accordo, un'altra è dire che aprendo le schermate statiche con il monitor del PC mappato 1:1, non sono visibili differenze. Era solo su questo che non ero d'accordo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Probabilmente mi sono espresso male:
    al lato puramente tecnico ci sono delle minime differenze (principalmente sulla grana). Queste differenze personalmente le noto ad una distanza molto ravvicinata.
    Alla stato pratico delle cose però i due file hanno la stessa resa e (in questo senso) sono indistinguibili.
    In questo caso per la Major è conveniente mettere tutto in un BD vista la "virtuale" differenza.

Sicuramente le differenze sono praticamente inavvertibili,per per questione di principio non capisco perche' dobbiamo accontentarci del transfer piu' "povero" (per modo di dire).
    Quanto costa alle major mettere due dischi invece di uno? cos'e',gli mancano i soldi per le sigarette e devono fare economia?
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Ti ho fatto una .GIF animata di un particolare della 7 e della 8, non mi dire che non vedi differenze ora...
    Ora vedo differenze, ma solo nelle labbra dell'attore e di una differenza veramente lillipuziana.
    In movimento poi credo che non si vedranno, neanche se ci premiassero con il biglietto vincente del superenalotto si potrebbero ravvisarne con tutto l'impegno possibile
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ora vedo differenze, ma solo nelle labbra dell'attore e di una differenza veramente lillipuziana.
    Mi sembra davvero incredibile che non noti la differenza principale, cioè la maggior quantità di grana in una delle due!

In movimento poi credo che non si vedranno, neanche se ci premiassero con il biglietto vincente del superenalotto si potrebbero ravvisarne con tutto l'impegno possibile
    Ripeto, non è questo il punto. Avevo cominciato dicendo che in movimento, probabilmente, non lo noterà nessuno, su questo siamo più o meno tutti d'accordo.

Ma era stato detto che dagli screenshot, non era possibile vedere NESSUNA differenza, e che se si vedeva, era dovuta ad errori, tipo monitor mal scalati, risoluzioni mal impostate, browser che riscalano, etc.

Il che, molto semplicemente, non è vero.

Ora ho capito il senso degli ultimi post
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

La mia opinione che mi sono fatto fino a questo punto:
    Stesso master video ma encoding AVC diverso (che significa risultati simili ma non uguali )

- Encoding video edizione USA /PARAMOUNT a due dischi . un disco interamente dedicato al film codificato ad alto bit rate (37 mb/sec di media circa il doppio rispetto alla versione UE/FOX) per ottimizzare al meglio ed in modo trasparente il problema della grana . la scelta del Bi rate alto è stato dovuto a questa necessità e non era una scelta fatta a caso. Il secondo disco per gli extra.

- Encoding video edizione UE/FOX a singolo disco ( film + extra) bitrate medio ( 22 Mb/sec) e magari come dice gattapuffina “..è stato usato un leggerissimo (qui parliamo davvero di un niente) DNR, che non da fastidio, ma tiene il bitrate sotto controllo”.

Le differenze? A mio avviso se pur minime ci sono e sono visibili proprio nella differente gestione che è stata fatta della grana. Una scelta “No compromise” per l’edizione PARAMOUNT,e una scelta di compromesso ( se pur di qualità) per l’ edizione europea. Sono infine d’accordo con Maxerenn 77. che dice : “
    per questione di principio non capisco perche' dobbiamo accontentarci del transfer piu' "povero" (per modo di dire)”

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •