|
|
Risultati da 31 a 45 di 109
Discussione: OT di Minority Report BD
-
21-04-2010, 13:52 #31
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
21-04-2010, 14:41 #32
Originariamente scritto da gattapuffina
-
21-04-2010, 14:50 #33
accidenti....ho voluto vedere la 7 e confrontarla con la 8(per 8 intendo lo stesso SS ma del bd usa)..ed è vero la 7 è meglio...inoltre se switchate velocemente tra la 7 e la 8 nella 8 la grana diminuisce in modo significativo.comunque anche se così fosse(cioè che la 7 effettivamente è meglio della 8...)beh non è il nostro bd?
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-04-2010, 15:02 #34
Veramente gattapuffina ha ipotizzato che la 7 possa appartenere alla versione US...
Comunque ripeto, per me è preferibile la 8 (meno grana e nessuna perdita di dettaglio significativa)
-
21-04-2010, 15:09 #35
Originariamente scritto da GaryHamilton
EU (Fox) vs US (Paramount)
si evince che l'immagine di sinistra sia la versione europea e la destra usaPanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-04-2010, 15:33 #36
Originariamente scritto da gattapuffina
-
21-04-2010, 15:42 #37
ok adesso diventa chiaro(e in effetti bastava stessi + attento al post precedente) e per quanto può servire preferivo avere tutta la grana al suo posto....
Ultima modifica di luctul; 21-04-2010 alle 15:46
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
21-04-2010, 19:04 #38
Sta di fatto che alla fine guardando in movimento la scena a distanza di visione sono uguali
P.s. avevo notato anch'io quella piccola differenza: ma credi veramente che durante la visione sia percettibile?Su via
-
21-04-2010, 21:06 #39
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da vincent89
avevo notato anch'io quella piccola differenza
Originariamente scritto da vincent89
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
21-04-2010, 21:44 #40
Probabilmente mi sono espresso male:
al lato puramente tecnico ci sono delle minime differenze (principalmente sulla grana). Queste differenze personalmente le noto ad una distanza molto ravvicinata.
Alla stato pratico delle cose però i due file hanno la stessa resa e (in questo senso) sono indistinguibili.
In questo caso per la Major è conveniente mettere tutto in un BD vista la "virtuale" differenza.
-
21-04-2010, 22:30 #41
Sicuramente le differenze sono praticamente inavvertibili,per per questione di principio non capisco perche' dobbiamo accontentarci del transfer piu' "povero" (per modo di dire).
Quanto costa alle major mettere due dischi invece di uno? cos'e',gli mancano i soldi per le sigarette e devono fare economia?Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
21-04-2010, 23:24 #42
Originariamente scritto da gattapuffina
In movimento poi credo che non si vedranno, neanche se ci premiassero con il biglietto vincente del superenalotto si potrebbero ravvisarne con tutto l'impegno possibileOLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-04-2010, 00:42 #43
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da pyoung
In movimento poi credo che non si vedranno, neanche se ci premiassero con il biglietto vincente del superenalotto si potrebbero ravvisarne con tutto l'impegno possibile
Ma era stato detto che dagli screenshot, non era possibile vedere NESSUNA differenza, e che se si vedeva, era dovuta ad errori, tipo monitor mal scalati, risoluzioni mal impostate, browser che riscalano, etc.
Il che, molto semplicemente, non è vero.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
22-04-2010, 01:14 #44
Ora ho capito il senso degli ultimi post
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
22-04-2010, 08:40 #45
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2008
- Messaggi
- 2.860
La mia opinione che mi sono fatto fino a questo punto:
Stesso master video ma encoding AVC diverso (che significa risultati simili ma non uguali )
- Encoding video edizione USA /PARAMOUNT a due dischi . un disco interamente dedicato al film codificato ad alto bit rate (37 mb/sec di media circa il doppio rispetto alla versione UE/FOX) per ottimizzare al meglio ed in modo trasparente il problema della grana . la scelta del Bi rate alto è stato dovuto a questa necessità e non era una scelta fatta a caso. Il secondo disco per gli extra.
- Encoding video edizione UE/FOX a singolo disco ( film + extra) bitrate medio ( 22 Mb/sec) e magari come dice gattapuffina “..è stato usato un leggerissimo (qui parliamo davvero di un niente) DNR, che non da fastidio, ma tiene il bitrate sotto controllo”.
Le differenze? A mio avviso se pur minime ci sono e sono visibili proprio nella differente gestione che è stata fatta della grana. Una scelta “No compromise” per l’edizione PARAMOUNT,e una scelta di compromesso ( se pur di qualità) per l’ edizione europea. Sono infine d’accordo con Maxerenn 77. che dice : “
per questione di principio non capisco perche' dobbiamo accontentarci del transfer piu' "povero" (per modo di dire)”