Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 109

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ....forse un pelo(ma proprio pelo) meglio la versione US...?
    Guarda ho fatto dei salti continui tra un frame e l'altro e la resa resta la stessa.

Pure io... Da ciò che vedo dal PC , mi sembrano proprio identici.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

sono identici
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Si...proprio uguali.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Guarda ho fatto dei salti continui tra un frame e l'altro e la resa resta la stessa.
    Esatto, per fare raffronti migliori bisogna aprire le due immagini in due TAB differenti (ce li hanno ormai tutti i browser, explorer, firefox, chrome e safari) anziché fare su e giù sula stessa pagina in cui sono proposti i frame, e sono veramente e assolutamente indistinguibili

Una nota a margine: ma che cavolo di schifo era il Dvd??? Cavolo! Uno sharpening inguardabile e disarmante!!! Non ricordavo che questo film avesse avuto un' edizione così brutta su Dvd...
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Esatto, per fare raffronti migliori bisogna aprire le due immagini in due TAB differenti
    Avendo come monitor del PC un 25" full HD ho salvato le immagini (PNG) e le ho visualizzate in presentazione (quindi a tutto schermo con mappatura 1:1). Poi ho saltato dall'uno all'altro frame ripetutamente.
    Ripeto: i frame sono indistinguibili.

Confermo anch'io, pur non avendo un 25" FullHD al computer I frame sono indistinguibili ed essendo confermato lo stesso master per entrambe le edizioni, direi che lo spazio per i dubbi è molto limitato.

Peccato davvero che, a quanto pare, siamo tra i pochi a doverci accontentare dell'amaray classica, senza ninnoli tipo steelbook supercollector edition deluxe. Per questo film l'avrei presa volentieri... ma pazienza, per il momento ho messo in preorder l'edizione italiana.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Una nota a margine: ma che cavolo di schifo era il Dvd??? Cavolo! Uno sharpening inguardabile e disarmante!!! Non ricordavo che questo film avesse avuto un' edizione così brutta su Dvd...
    i dvd visti adesso e su display diversi e + grandi fanno certamente fatica però devo dire che il dvd in questione lo ho rivisto che è poco e fa ancora la sua figura...ovvio che il bd sarà altra storia
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Ripeto: i frame sono indistinguibili.
    Non so davvero come si possa dire che sono "indistinguibili". Parliamo del primo Link, quello con le immagini in .PNG numerate dall'1 al 10:

In quasi tutte le coppie di immagini (1/2, 3/4, 5/6, 9/10), l'immagine con il numero pari ha sempre un po' più di grana.

Se la descrizione nel link corrisponde, cioè a sinistra c'è la versione EU e a destra quella USA, il numero pari è la versione USA, e il risultato per 4 coppie immagini su 5 è consistente con quello che mi aspetterei da un encoding a bitrate più basso, cioè che il bitrate più alto mostra maggiormente la grana, magari perchè nella versione EU, per tenere basso il bitrate, è stato usato un leggerissimo (qui parliamo davvero di un niente) DNR, che non da fastidio, ma tiene il bitrate sotto controllo.

In questi 4 casi, comunque, grana a parte, l'immagine di base non è comunque sufficentemente nitida, dal punto di vista fotografico, per poter evidenziare altre differenze. Sono praticamente uguali, a parte la quantità di grana. Forse solo la 10 mostra una leggerissima maggior nitidezza rispetto alla 9 in qualche particolare, ma si tratta davvero di pelo nell'uovo, tipo la retinatura della cornice della foto in basso a sinistra.

L'unico caso che non torna, è la coppia 7/8. E' un primo piano perfettamente a fuoco, e quindi è abbastanza dettagliato perchè si noti, oltre alla differenza di grana (maggiore nella 7, unico caso...) anche un maggiore dettaglio nei particolari.

Guardate ciglia, sopracciglia e il dettaglio della pelle. La 7 è decisamente più dettagliata. Il che, appunto, non mi torna, dato che in tutti gli altri casi è sempre l'immagine di destra, cioè quella pari (versione US) ad avere più grana, e conseguentemente più dettaglio, anche se dagli altri screenshot è molto difficile vederlo. L'unica spiegazione, è che nel caso della 7/8, chi ha postato il messaggio ha scambiato versione USA ed EU.

Comunque, tutto si può dire, tranne che non siano distinguibili, perchè lo sono. Vorrei però vedere altri primi piani, o immagini molto più nitide di quelle postate, prima di dire che una versione è meglio dell'altra, visto che comunque mi sembra una qualità ottima per entrambe.
    Ultima modifica di gattapuffina; 21-04-2010 alle 10:22
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    comunque mi sembra una qualità ottima per entrambe.
    Che poi, al di là di quanto possa emergere dal comunque interessante confronto tra le due versioni, è quello che più conta!

al di là di quanto possa emergere dal comunque interessante confronto tra le due versioni, è quello che più conta!
    Certamente.

Il confronto è interessante a livello teorico e, semmai, prova che anche con un bitrate così differente (è quasi la metà...), per vedere le differenze bisogna confrontare schermate fisse con molta attenzione.

In movimento dubito che si possa notare, se non con schermi di dimensioni notevoli, e comunque con 2 vpr identici e affiancati.

Ma non si può neanche dire che le schermate sono indistinguibili, perchè le differenze sono piccole, ma ci sono.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Ma non si può neanche dire che le schermate sono indistinguibili, perchè le differenze sono piccole, ma ci sono.
    sono della tua stessa opinione.

le differenze sono piccole, ma ci sono.
    Guarda che non ci sono proprio differenze, non è che il tuo schermo del computer le riscala? Le stai vedendo mappate 1:1 su uno schermo hd? Altrimenti è una jpeg riscalata o zoomata dal tuo programma di visualizzazione immagini o dalla pagina del browser
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Guarda che non ci sono proprio differenze, non è che il tuo schermo del computer le riscala?
    Guarda che ci sono, e si vedono benissimo.

Le stai vedendo mappate 1:1 su uno schermo hd?
    Certamente: Apple Cinema Display HD da 23", a 1900x1200 nativi, mappate ovviamente 1:1

Altrimenti è una jpeg riscalata o zoomata dal tuo programma di visualizzazione immagini o dalla pagina del browser
    Non è una jpg, è una png, e le ho prima scaricate a risoluzione piena, non le vedo certo direttamente con il browser che, appunto, potrebbe riscalarle lui con le sue routine di visualizzazione.

Semmai, dovresti controllare tu come le vedi, e come mai non noti le differenze. Parlo solo del primo Link, quello che riporta ad un set di foto con nomi da 1 a 10, tutte .PNG.

Abbiamo lo stesso schermo, non so che dire.
    Appurato che niente riscala (nè schermo nè programma di visualizzazione) non so come possiamo riportare cose diverse. Anche ipotizzando che uno dei due abbia lo schermo sballato/starato, comunque la visualizzazione dovrebbe essere identica visto che lo switch avviene su un solo schermo.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •