|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: OT di Robin Hood BD
-
08-12-2010, 15:28 #16
Senior Member
Originariamente scritto da TylerDurden80
criticavo la grana ( in genere ) dicendo che a me non piace. Ma nessuno legge BENE e cerca di capire BENE ciò che uno intende dire ?
mi pare che c'è stata una corsa al blasfemo da crocifiggere...
roba istintiva... di pancia... non da persone accorte e riflessive.
eppure, spesso, un punto di vista diverso può essere uno stimolo interessante, se è uno spunto intelligente.
Comunque il film mi è piaciuto moltissimo e comprerò anche il BD ( è in offerta su bb a 9.90 ) peccato solo per la leggerissima grana di cui si parla e che a me non piace !!!
vi ricordate peppino e il figlio ?
il figlio continuava a dire al papà " a me o presepio nun me piace ! "
ciao
-
08-12-2010, 15:59 #17
Senior Member
Originariamente scritto da Dario65
Originariamente scritto da Dario65
Provo a spiegarmi meglio:
1) tutte le foto dei primi anni del 900 sono foto monocromatice e virate... cosi sono giunte a noi, consumate dal tempo...
2) istintivamente, se vogliamo riprodurre una scena dei primi del 900 ( oppure se solo proviamo ad immaginarla ) noi tendiamo a RAFFIGURARLA come le foto che siamo abituati a vedere; virate, monocromatiche o con colori spenti, è una logica conseguenza di cui al punto 1
3) io dico e penso, ma nel 900 vivevano in bianco nero ? non c'erano colori vivaci ed accesi ?
un film come Elisabeth ( se non ricordo male ) ha sceneggiato tutto con una colorimetria corretta e colori sfavillanti... è una scelta che io, semplicemente, preferisco. ( mi piace l'alta fedeltà )
questo semplicissimo concetto ( o preferenza personale ) non dovrebbe destare gli istinti guerrafondai dei talebani, eppure....
ciao Dario
-
08-12-2010, 16:39 #18
Originariamente scritto da srnapoli
non mi pare si intitoli "grana:vi piace?" ma "Robin Hood" ergo se hai visto il BD esprimi il tuo parere, se invece non l'hai visto (come hai apertamente dichiarato) ogni tuo post è totalmente inutile e palesemente OT
sai ai noi cosa ci frega se ti prendi il BD, se ti tieni il dvd o se ti pigli entrambi
non ti piace la grana?benissimo, ora che lo sappiamo dormiremo tutti più serenamente...tanti saluti e buona pasqua
-
08-12-2010, 16:56 #19
Senior Member
Originariamente scritto da TylerDurden80
Cari mod scusate il mio OT e TUTTI gli OT altrui ( denigratori ) successivi...
Non era mia intenzione creare un flame, volevo avviare una discussione intelligente... e non certo aizzare i talebani...
Siccome oggi ho la febbre e son costretto a casa... volevo discutere un pò di cose sensate e piacevoli, mica volevo scatenare una guerra di religione...
sono capitato male.
-
08-12-2010, 16:59 #20
Advanced Member
scusa ma cosa pensavi di ottenere facendo del puro flame!!???!?!?
avresti dovuto dire che la trasposizione su BD del master originale di Robin Hood di Ridley Scott è perfetta e merita un ottimo voto forse anche 10 ma non mi voglio sbilanciare e poi avresti potuto commentare dicendo che però le scelte stilistiche del regista non erano di tuo gusto!!! e forse si sarebbe potuto anche intavolare una bella e sana discussione!
forse nessuno sarebbe entrato a gamba tesa!!! e forse tu non avresti detto un sacco di baggianate!!!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
08-12-2010, 17:56 #21
Senior Member
Si, son capitato male...
aveva ragione Nietsche.
-
08-12-2010, 20:25 #22
Direi che sei diventato un tantino noioso.
Non hai visto il BD e vieni qui a sparare teorie contro la grana su come vedono i nostri occhi.
Adesso comprati sto BD e lascia perdere la filosofia che fai meglio.
PS: speriamo che la febbre non ti venga spesso:PVPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
08-12-2010, 22:02 #23
Senior Member
Basta cosi.
vedo che in molti ( troppi ) non ci stanno con la testa.
io la chiudo qui.
p.s.
mi sono un pò arrabbiato per il tuo post gratuito e maleducato.
Mi piacerebbe prenderti a sculacciate per insegnarti l'educazione ma purtroppo non è possibile ...
ma tu continua pure, tanto sei al sicuro dietro lo schermino...
scusate MODs
non volevo farmi trascinare, ma prima di pensare a qualunque ( credo sacrosanta ) sospensione, vi invito a rileggere tutti i post.
SALUTI E CHIUDO,
-
08-12-2010, 22:42 #24
Originariamente scritto da renato_blu
-
09-12-2010, 00:18 #25
E comunque era solo una battuta, come siamo permalosi...
Impara ad accettare le critiche e prima di criticare un BD vedilo almeno.Ultima modifica di renato_blu; 09-12-2010 alle 00:26
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
09-12-2010, 01:43 #26
A seguito di ripetuti e continuati OT, alcuni anche con espressioni non consone nei confronti di altri iscritti, i seguenti iscritto sono stati sospesi.
@ Srnapoli
Account sospeso per 10 giorni.
@ Vincent89
@ TylerDurden80
@ Renato_Blu
Account sospeso per 5 giorni
@ Salmon
@ Dario65
@ Luctul
Account sospeso per 3 giorni
La diversità nella durata è data dal numero di interventi e/o dal tipo di contenuto, evitate pertanto di scrivere per chiedere "Perchè a me.... e invece a.....".
CiaoUltima modifica di Nordata; 09-12-2010 alle 12:22
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-12-2010, 08:20 #27
Vorrei aggiungere qualcosa, perchè forse non avete ancora chiaro un punto fondamentale.
Riprendo una frase letta in uno dei post precedenti:
... Hai sbagliato posto, i documentari sono in altre discussioni. Quì si parla di cinema (arte e fotografia) ...
NO!
NON L'AVETE ANCORA CAPITO CHE QUESTA SEZIONE RIGUARDA LA QUALITA' DEL MEDIA, NON DEL FILM?!?
Se il film artisticamente fa vomitare, se è stato girato (non mi interessa per quale ragione) con rumore video, grana, graffi...e il bluray lo ripropone fedelmente, magari con una traccia audio HD 7.1, dove per scelta del regista il centrale frigge come un vecchio vinile, allora quello è un disco da riferimento. Punto.
La sezione per parlare di cinema, arte e fotografia è quella che riguarda I FILM e le sale cinematografiche, ossia "cinema al cinema". E' troppo difficile da capire? Non mi pareUltima modifica di iaiopasq_; 09-12-2010 alle 08:27