Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33

Le foto che ho postato poco sopra non sono state scattate con l'intento di evidenziare difetti, quanto per confrontare diversi settaggi del pannello al fine di condividere con gli altri le mie impressioni! Per le altre considerazioni c'è l'apposita sezione che straripa di evidenze difficilmente confutabili.
    Ultima modifica di newcris; 06-10-2011 alle 12:05
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Ho letto le prime 7 pagine di questo thread + le ultime 2(ma le leggero' tutte): da settaggi basilari e avanzati dove, suppongo, bisognera' studiarsi un buon manuale, alla calibrazione ottimizzata quasi impossibile senza sonda e software dedicati; da potenziali aloni verdi a dominanti di colore.
    Adesso sono pensieroso....
    Posso chiedere quali test fare, oltre naturalmente alla verifica dei minuti/ore di utilizzo(non si sa mai), appena il "pargolo" mi sara' consegnato dal corriere?
    Piu' che altro, per poterlo restituire entro i termini del diritto di recesso, pari a 10gg, in caso di problemi.

Relativamente alla catena video(pero' questo e' o.t.): suggerimenti per un buon lettore o anche lettore/masterizzatore BluRay?

Citazione Originariamente scritto da aletta01
    quando ancora i possessori del VT si potevano contare su una mano, purtroppo, senza sbagliarmi più di tanto, ebbi a scrivere:

" .... Una forte dominante verde caratterizza le immagini a video come se il pannello fosse stato ricoperto di un velo opacizzato e sfumato (di verde) che tende ad ingrigire ed incupire tutti i colori a video su sfondo chiaro.

e a distanza di mesi, nulla sembra apparentemente ..... cambiato !! magari aspetto un positivo riscontro, dall'eventuale acquisto di Luctul, per meglio valorizzare il prodotto !! stiamo a vedere e a sentire.
    Veramente posso testimoniare il contrario.Comprari il primo 55vt30 da una catena con la E il 19 agosto.Televisore fantastico,quando sono entrato gia' sapevo cosa volevo,ma mi hanno rifilato quello in esposizione (guarda caso avevano solo quello).Si vedeva benissimo,niente difetto di verde (e vedo molto raistoria dove c'e' molto bianco e nero...lì se e' difettoso altroche' se si vede).Solo che 2800 euro nuovi dovevano dare un tv nuovo non uno usato (235 ore di uso).Solo che in effetti il thx tendeva un po' al verdino,niente di eclatante ma insomma la cosa c'era,ed infatti lo usavo con la professional1 regolata secondo il sito nl.
    Sostituito il televisore dopo un mese (sic!) sono rimasto ancora piu' contento;adesso la thx e' veramente perfetta,penso si possa utilizzare quella e basta con il 99% delle fonti.Il mio televisore e' 1703 come firmware e seriale non ricordo ma mi pare inizi con fc146.Quindi dalla mia esperienza posso dire che panasonic,zitta zitta,qualche cosina l'abbia migliorata.Di certo ormai il tv ha circa 150 ore ed e' veramente eccezionale qualunque cosa si visualizzi (sottolinenando che uso cavi di assoluta qualita',tipo hdmi monster cable serie 1200 minimo).Questa e' la mia testimonianza,ma state attenti che nelle grandi catene vi rifilano quello che vogliono,meglio comprare dal negozio hi end....magari meno sconti ma forse piu' affidabilita'.E' un tv che meglio si sposa con questo tipo di negozi piuttosto che con un supermercatone dell'elettronica.
    Panasonic 55"vt30,ampli arcam avr400,frontali klipsch rf83,centrale klipsch rc64,sorround rs52mkII,subwoofer velodyne cht12q.Lettore blu ray panasonic 310.Console: ps3,xbox360,wii.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •