Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: IVA 21%

IVA 21%

Da domani mi aspetterei di pagare un iPod touch 4g 32GB 311,75€ anzichè 309€, giusto per fare un esempio...
    Oppure pensate che avremo sorprese?

Non credo Luciano. Inizialmente il balzello se lo coccheranno (probabilmente) le distribuzioni o i negozi...dopodichè, beh...che ve lo dico a fare?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

l'iva al consumatore è applicata al momento della vendita, in linea teorica possono mantenere il 309 e avere meno guadagno, portare automaticamente a 311.. oppure apettare e ritoccare al rialzo listini.
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

Credo che, come al solito, in Italia questo aumento dell'iva porterà il costo dei prodotti ben oltre l'1% di aumento relativo all'iva...
    Si parla inoltre che beni di consumo come pane e latte non verranno toccati. Ci credo poco...
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da Darklines
    Si parla inoltre che beni di consumo come pane e latte non verranno toccati. Ci credo poco...
    Sono obbligati a non toccarli,l'IVA per loro è al 4%
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Si però l'omino che fa il trasporto e che consuma gasolio l'iva ce l'ha al 21

così l'aumento sarà a ricaduta anche su articoli che hanno l'iva al 4.

Non toccano l'iva finale ma il prezzo prima così la becchiamo ancora in quel posto
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

sì, l'aumento è solo per l'aliquota del 20%, 10 e 4% non cambiano.

no pela, l'omino che fa il trasporto l'iva al 21 se la scarica

1% in più in ogni passaggio dal costruttore/distributore, grossista, trasporti vari, fino al negozio (anche "virtuale") può significare anche un +5% sul prezzo finale al consumatore, senza contare anche la spesa sostenuta per gli aggiornamenti informatici da parte di tutti gli interessati.
    Dal canto mio sto aggiornando le configurazioni dei diversi siti che gestisco alla nuova aliquota...

non sapete come funziona allora

l'iva nei passaggi intermedi viene scaricata!
    sul cliente finale grava solo quella calcolata sul prezzo che il commerciante decide.

ps: l'aumento è dello 0,833334%

Citazione Originariamente scritto da reka
    l'iva nei passaggi intermedi viene scaricata!
    formalmente si, ma l'aumento ci sarà comunque in ogni passaggio, fidati.

nei passaggi intermedi si ragiona sull'imponibile, se i miei fornitori da settimana prossima mi faranno pagare in più li mando a .......

se il commerciante passerà un prezzo da 309 a 319 con la scusa che è aumentata l'iva è solo lui che ci guadagna in più.

se i miei fornitori da settimana prossima mi faranno pagare in più li mando a .......
    Direi che siamo in perfetta sintonia

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Quando l'euro sbarcò in Italia ti ricordi come venne gestito il cambio? ...1:1 se non anche qualcosina in più.
    I commercianti ci misero poco a fare i "furbetti" .... ora figurati se non si lasciano scappare questa occasione... sempre IMHO.

se il commerciante passerà un prezzo da 309 a 319 con la scusa che è aumentata l'iva è solo lui che ci guadagna in più....
    Ecco ... è proprio questo che ho paura che accada...oltre all'iva l'aumento anche dei ricarichi...
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

L'iva e' una imposta sul valore aggiunto applicata al consumo. Salvo i casi previsti, per i titolari di partita IVA per l' acquisto di beni e servizi attinenti all'attivita e' detraibile. Quindi un credito verso l'erario solo una partita di giro e non assolutamente un costo. Allo stesso modo, l'iva delle vendite e' un debito verso l'erario. Per questo mensilmente e trimestralmente si fanno le cosiddette liquidazioni iva

e come per incanto, il prezzo dell'ipod touch è andato a 311,58€... proprio dei barboni, pure i centesimi "ma va ban a fat der in t'al bisachen"...

Alla faccia di chi "riassorbe" l'iva

secondo i miei calcoli sarebbero dovuti essere 311,75, perciò un po' di sconto c'è stato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •