Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema tecnico

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Problema tecnico


    Buongiorno a tutti, spero di essere nella giusta sezione cosa che, in verità, ho ritenuto tale dopo aver navigato un po' tra le altre...
    Il problema che mi permetto di sottoporVi è esclusivamente tecnico ma sinceramente non trovo soluzione. HT di bassa lega - un vecchiotto pacchetto Jbl con sintoampli Kenwood - ma ancora ottimamente funzionante; ad impianto acceso ma senza sorgenti attive si ode un fastidioso (e qui devo trovare un temrine corretto...non me ne vogliate) fruscio, ronzio, distorsione elettrica, buzz...costante solo nel sub, non nelle casse e la cosa veramente strana è questa: abbassando il livello del "DIMMER" - che per me è l'intensità della luminosità del display dell'ampli - diminuisce anche il ronzio...immagino quindi che le due cose siano collegate...spegnendo il sub, nelle casse non si sente più nulla.
    La cosa, nell'ascolto di qualche cd audio non è percepibile ma nell'ascolto di un film, nei momenti di silenzio o di dialogo da molto fastidio...
    Cosa potrebbe essere a parer Vostro?
    Si potrà risolvere?
    Grazie mille a tutti,

    Chris

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    42

    Mmmh.. aspetta, ma diminuendo il dimmer dell'ampli si abbassa il fruscio del sub? Strano..
    - Il cavo corrente del sub è collegato direttamente all'ampli? Se è così, prova ad attaccarlo ad una presa elettrica domestica.
    - Il volume sul retro del sub a che livello è impostato? Ricorda che di norma va a circa metà, al resto ci pensa l'ampli.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •