|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Petizione per ADSL Italiana CARISSIMA!!!
-
15-10-2004, 16:47 #16
Re: Re: Re: Scusa, ma.....
fabio3 ha scritto:
Non è il casosi tratta della bellissima Jennifer Connelly
(Hulk, A Beautiful Mind), chiedi a lei.
), anche perche' se eri tu veramente c'era qualche problemino col nome
PS: stupenda donna la Connelly, me ne sono innamorato dai tempi di "C'era una volta in America"
fabio3 ha scritto:
Io da un anno sono utente QUESTO e non mi trovo male.
Tra l'altro ne giro di un mese mi hanno abilitato la linea ADSL, le cui caratteristiche ho riportato sopra.
E' troppo antipatico il comportamento di un fornitore che approfitta ancora del suo essere stato l'unico in regime di monopolio per tanto tempo.
Ciao(ammesso che uno si connettesse tutti i giorni), e questa cosa che non era spiegata "limpidamente" su nessuna brochure ma solo sul contratto scritta piccolissima, mi fece pendere per Alice che allora era quella piu' conveniente e "funzionante" tra i piani FLAT 24ore
Ciao
GdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2004, 17:33 #17
Niente del genere ...
... per lo meno sull'unica bollette finora arrivata da quando ho l'ADSL.
Le 5 ore dichiarate mi sono state scontate e no ho dovuto pagare nulla in più del tempo oltre le 5 ore.
Infatti la cifra totale era sotto la media delle bollette finora pagate e la linea internet viaggia velocissima.
Se poi un giorno mi arrivera qualche "sorpresa" derivata da qualche "dettaglio" sfuggitomi ti farò sapere, ma non ne vedo la possibilità (per ora).Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
15-10-2004, 18:38 #18
Re: Niente del genere ...
fabio3 ha scritto:
... per lo meno sull'unica bollette finora arrivata da quando ho l'ADSL.
Le 5 ore dichiarate mi sono state scontate e no ho dovuto pagare nulla in più del tempo oltre le 5 ore.
Infatti la cifra totale era sotto la media delle bollette finora pagate e la linea internet viaggia velocissima.
Se poi un giorno mi arrivera qualche "sorpresa" derivata da qualche "dettaglio" sfuggitomi ti farò sapere, ma non ne vedo la possibilità (per ora).
ho letto le caratteristiche di DL al link che hai postato, ma poi a conti fatti quant'e' la banda "effettiva" che riesci ad avere nei DL ??? Come saprai la banda non e' mai garantita (tranne qualche provider che te lo mette per scritto), e volevo sapere a quanto vai realmente quando scarichi, perche' il prezzo dell'abbonamento e' sicuramente invitante, se pero' le caratteristiche di banda sono al di sopra di quelle Telecom, io attualmente scarico da 90 Kb/s a 100 nelle ore di punta e a seconda del sito.
GrazieIl TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2004, 22:26 #19
Posso intervenire?
Ragazzi, in qualità di tecnico dipendente Telecom mi sento tirato in questione.
E posso dire che avete fondamentalmente ragione, Petris sopratutto.
Ma purtroppo posso dirvi onestamente che anche le altre aziende non fanno beneficenza...anzi...
In questo regime privatizzato tutti (telecom compresa) hanno solo un unico e preciso scopo:VENDERE...qualsiasi cosa a chiunque senza farsi alcun problema.Sono i numeri che contano, non tanto la qualità, non tanto l'attenzione e la cura verso il cliente, ma solo il fatto di aver venduto più del mese precedente.
E credetemi io che sono in un settore tecnico di cose del genere ne vedo tutti i giorni.
Ridicole cose ridicole,ma purtroppo vere.
Clienti che hanno fatto domanda per adsl e che non vengono attivati per problemi burocratici, o perchè addirittura la distanza dalla centrale è superiore al limite massimo consentito alla tecnologia con rimedi ridicoli per risolvegli il problema.
Noi tecnici che facciamo a turno per potere usare uno strumento adsl o isdn, computer il più recente dei quali è un pentium 2 400.
Se volessi andrei avanti, ma questi sono i risultati della privatizzazione e della varie scalate che si sono avvicendate a partire da quella peggiore (colaninno)per arrivare a quella di tronchetti che ha spalmato i debiti di pirelli su Telecom.
Purtroppo la concorrenza non ha fatto molto di più.
I contratti per i dipendenti di Infostrada e wind non sono nel settore telecomunicazioni, ma in quello metalmeccanico!!!!
E anche loro lavorano come possono.In più queste aziende hanno poche infrastrutture proprie, ma si appoggiano quasi totalmente alle apparecchiature Telecom (tranne Fastweb ovviamente)
Molti lavori sono ceduti in appalto o subappalto ,sia da Telecom che dalla concorrenza, a delle aziende che qualitativamente sono scadenti con il risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo spiace dirlo, ma se una privatizzazione ha portato concorrenza, ha nello stesso modo portato ad un peggioramento della qualità percepita dal cliente; questo mi sembra chiaro...
Ciao
MarcoPC
-
16-10-2004, 00:51 #20
X MarcoPC:
Concordo in pieno, sono al corrente di tutta la realta' che hai su descritto, mio fratello e' (o dovrebbe essere) un dipendente Telecom, ma si ritrova con la busta paga intestata ad una societa' per conto terzi!in pratica non sa' quasi nemmeno per chi lavora!
SalutiIl TV curvo è anti-costituzionale
-
16-10-2004, 13:31 #21
Per Gian
Finora i file più grossi che ho scaricato sono MP3 e lì anche se scaricavo 6/7 file per volta raramente arrivavo a metà del limite di DL. In questi casi il limite erano le varie connessioni dei vari PC a cui mi collegavo. Posso dirti che quando qualcuno si colegava a me riuscivo a mandargi file da 5 MB in circa 90 sec, se non ricordo male.
In altre occasioni, con mail grosse o DL per scaricare ad esempio programmi da vari siti la velocità era notevole.
Mi sono sempre proposto di collegarmi ad uno di quei siti che ti dicono la velocità della tua connessione, ma mi dimentico sempre di farlo e adesso che mi ricordo di farlo non mi ricordo il nome del sito.
Per MarcoPC
È vero che la concorrenza porta degli inconvenienti, ma generalmente sono meno dei guadagni.
Mi sembra che dei tre settori una volta appannaggio del monopolio ,gas, energia elettrica e telefono, proprio quest’ultimo negli ultimi anni ha subito le evoluzioni tecniche migliori, con un’utile concorrenza sui prezzi.
D’altro canto luce e gas in Italia sono cari.
Se ci piace avere bei telefonini a basso prezzo il merito è anche della concorrenza, ma non possiamo pretendere che gli inconvenienti li subiscano gli altri e noi solo i vantaggi. Mi sembra di aver capito che questo stesso thread è stato iniziato da chi, per la sua locazione geografica, non può avere questo beneficio (non me ne voglia Chojin) .
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
16-10-2004, 13:52 #22
Trovato: 1190.5 Kbps (effettivi)DL
142.6 KB/s (effettivi) UL.
Il DL l'ho verificato una seconda volta. Non sono convinto per l'UL.
Se qualcuno sa indicarmi qualche altro sito.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
18-10-2004, 08:29 #23
Senior Member
X MarcoPc
Io non ho nulla sui tecnici telecom, o quasi. E' il sistema telecom errato. In regime di concorrenza non si sarebbe mai arrivati a questa situazione. Mi spiego meglio, come mai quando per le mie quattro linee ho abbandonato telecom, per albacom, si sono mossi a decine tra commerciali e tecnici per offrimi mirabolanti soluzioni telecom? La risposta è semplice, sanno di doversi misurare con un competitore e si adeguano agli standard. Nel caso hdsl, purtroppo hanno la coscenza sporca, giocano sul fatto di agire in regime di monopolio, prendendosela comoda e vessando l'utente finale con mille problemi. Questa non è libera concorrenza e di certo non si può incolpare telecom. Quello che invece addebito al gestore italiano è quello di saper sfruttare fin troppo bene la situazione
.
MarcoPc, dai tecnici telecom ho avuto sempre risposte, l'ultimo due giorni fà quando è passato in studio di sua iniziativa per risolvere il problema della linea Hdsl allarmata. Putroppo, nonostante le buone intenzione dei tecnici, ancora non riesco ad utilizzarla da gennaio 2004:o.
Ciao
-
19-10-2004, 11:09 #24
Questi i risultati più affidabili.