|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Petizione per ADSL Italiana CARISSIMA!!!
-
20-09-2004, 15:16 #1
Petizione per ADSL Italiana CARISSIMA!!!
http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
Ho letto e firmato....fatelo anche voi...se volete!
Ho visto che anche TGM(rivista di spicco nel mondo PC Game) ha aggiunto il Link nel suo sito.Quindi presumo sia roba seria.
CIAOVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
20-09-2004, 16:30 #2
Fatto.
Io comunque non so se posso proprio lamentarmi:
ADSL 1280 Kbs.
5 ore gratis al mese PER SEMPRE (ho chiesto al Call-center facendogli l'esempio di due che si sposano, per chiarire cosa significa per me "per sempre", e quello mi ha risposto che in Italia c'è il divorzio [pi*la]).
1,5 € dopo le 5 ore.
Modem in accomodato gratuito fino a tutto il 2004 (poi mi sa che lo acquisto, perché è troppo comodo l'ADSL).
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
20-09-2004, 17:02 #3
Anche io ho il tuo stesso contratto ADSL. (1024kbit)
Vedi secondo me 5 ore al mese non è che sono nulla....sono niente.
Rappresentano per me le prime 5 ore di connessione il primo giorno di ogni mese...poi quelle dopo??
1,5€ all'ora...sono tanto...MA TANTO è!
io ho la flat e pago sui 50€ e passa al mese.Sapere che di là dalle alpi pagano un decimo di quello che pago io non mi rende felice.
CiaoVideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)
-
20-09-2004, 18:32 #4
Senior Member
Quando me l'hanno fatto vedere io nn ci credevo
www.aliceadsl.fr
Guardate l'ITALIANA telecom italia quanto fa pagare in francia....
-
20-09-2004, 21:58 #5
€12.48 x 3Mbit?
Nice!
Anche qui' in lussemburgo, le cose non vanno meglio.
Figuratevi che c'e ancora il monopolio delle p&t.
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
21-09-2004, 00:25 #6guizard ha scritto:
Quando me l'hanno fatto vedere io nn ci credevo
www.aliceadsl.fr
Guardate l'ITALIANA telecom italia quanto fa pagare in francia....
Scusatemi ma la Francia non fa' testo.
Anni fa' il governo fece grandi investimenti nello sviluppo delle infrastrutture per internet ad alta velocita'.
Ti credo che riescono a fare prezzi piu' bassi.
Si parla di 3mila miliardi stanziati del 2001 fino al 2006per le infrastrutture..:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=36733
Di contro un paio d'anni fa' sono stato per in po' di mesi a Londra e li stavano messi molto peggio di noi
Secondo me prima di avventurarsi in certe petizioni bisognerebbe prima informarsi un minimo, almeno per accertarsi quale debba essere il proprio interlocutore che in questo caso non sono tanto le compagnie telefoniche quanto il governo che l'unica cosa che ha saputo fare per promuovere la banda larga e' stato il solito contentino del contributo statale una tantum da 200mila lire (praticamente attivazione gratis).Ultima modifica di Cosmopavone; 21-09-2004 alle 00:31
-
21-09-2004, 09:36 #7
Senior Member
Scusatemi ma quando si parla di telecom non riesco a far finta di niente
.
Qualche tempo fà anche qui sul forum avevo postato le mie disavventure per l'attivazione di due semplicissime linee isdn.
Dopo mesi di vicissitudini, mi sono detto, vabbè sei stato sfortunato.
Con l'adsl ho cercato di far coprire la mia zona, ma niente. Allora l'unica alternativa rimaneva il satellitare, o l'HDSL.
Scartato il satelittare per motivi di costi e di praticità, ho fatto un contratto per l'HDSL 2 mbit.
Questo a Gennaio 2004.
Passano 5 mesi ma nessuno si faceva vivo, ho cercato di sollecitare ma niente!
Una mattina vengo contattato da alcuni tecnici della telecom che mi avvertono che sarebbero passati per installare le apparecchiature necessarie ad interfacciare l'hdsl con la mia rete in studio.
Si presentato una mattina ed installano un'apparecchiatura.
Passano settimane e per un problema alla mia linea telefonica in ufficio, riesco a contattare un gentile operatore che mi fornisce delle indicazioni per risolvere il prolema HDSL.
Telefono, mi dicono che la linea non può essere attivata, dopo 5 mesi.
Nel mese di Luglio vengo contattato da un commerciale telecom che mi assicura che i problemi sono stati risolti.
Mi riformulano un nuovo contratto, annullando il precedente, mi assicurano che a breve avrebbero provveduto alla installazione.
Settembre stà passando, ma non mi hanno contattato, invece il commerciale mi aveva fatto firmare una clausola con cui si veniva a togliere la preselezione automatica con altro operatore (naturalmente senza avvertirmi), quindi per quindici giorni ho anche dovuto sopportare questo.
Nel frattempo continuo ad avere installata questa bellissima "borchia telecom" che mi ricorda tutte le mattine quanto sono bravi quelli della telecom.
Ciao
p.s. tutte le volte che vedo la nuova pubblicità telecom su Gandhi mi sganasso dal ridere, .... avrebbero fatto perdere la pazienza anche a LUI
-
21-09-2004, 10:29 #8
Senior Member
pietris ha scritto:
p.s. tutte le volte che vedo la nuova pubblicità telecom su Gandhi mi sganasso dal ridere, .... avrebbero fatto perdere la pazienza anche a LUI
Cmq se ti può essere di consolazione ho letto e sentito storie anche peggiori, ad esempio gente che è stata contattata da telecom dicendo che l'unica adsl che potevano montare era alice se no non avrebbero concesso l'ultimo miglio oppure amici che si sono fatti la 640 e vanno come 56k.
In giappone ormai già stanno con le 100mbit e te le tirano dietro... qui da noi arriveranno quando in giappone avranno già il teletrasporto!!!
-
15-10-2004, 09:54 #9
Senior Member
Scusate se vado a "riesumare" questo vecchio post, però la storia merita
.
Dopo tutte le avventure Telecom, l'altra mattina in ufficio chiama un tecnico di una ditta specializzata (affidataria delle linee HDSL telecom) per venire ad installare modem e ruoter hdsl.
Dopo mesi di silenzio, ho pensato ci siamo finalmente si risolve tutto.
Forse sono io che sono ottimista, la pubblicità Trony avrà sortito i suoi effetti, ma proprio non ne va dritta una.
Al momento dell'installazione delle apparecchiature, il tecnico mi dice:
"Guardi che c'è un allarme sulla linea hdsl, qualcosa non và"
Io:"Bene rispondo, allora che si fà?"
Tecnico" Chi le ha installato la linea? Nemmeno ha controllato se funzionasse veramente!"
Io: "Chi mi ha installato la linea?Secondo lei, il pizzicagnolo all'angolo? Ma una ditte incaricata da Telecom
"
Tecnico: "Purtroppo non è mio compito, io posso solo segnalare il guasto"
Io: "Capisco, che non sia competente, ma quanto dovrò ancora attendere?"
Tecnico: " Guardi, telecom in questi casi è molto sollecita, in tre quattro giorni risolverà il problema"
Io: "Guardi che telecom sia sollecita ho qualche dubbio, il contratto risale a gennaio 2004, spero che molto presto possiate trovarvi un'altra azienda con cui lavorare, perchè telecom se tratta così tutti i suoi clienti presto o tardi fallirà, o almeno è quello che mi auguro IO
".
Poi fanno pubblicità con Gandhi, sarebbero riusciti a far diventare bellicoso anche l'uomo più calmo del mondo.
Aspetto loro notizie comunque......, altrimenti ben presto sentiranno notizie dai miei due avvocati di studio
Ciao
-
15-10-2004, 11:38 #10
Scusa, ma.....
... cambiare gestore telefonico??
Ce ne sono altri in Italia che non vedono l'ora di sostituirsi alla TELECOM, gestita ancora come un'azienda di 20 anni fa.
Col carattere che ho un comportamento del genere mi avrebbe già procurato l'ulcera.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
15-10-2004, 13:31 #11
Re: Scusa, ma.....
fabio3 ha scritto:
... cambiare gestore telefonico??
Ce ne sono altri in Italia che non vedono l'ora di sostituirsi alla TELECOM, gestita ancora come un'azienda di 20 anni fa.
Ciao
Grazie
Gdb
PS: Fabio con quell'avatar potrei innamorarmi di te..OKKIO!
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
15-10-2004, 16:01 #12
Senior Member
Scusami fabio3, ma tu pensi che se ce ne fosse stata la possibilità non lo avrei gia fatto da molto tempo?
Per la telefonia fissa in studio abbiamo Albacom e ci troviamo bene, ma per l'hdsl, telcozz è l'unica alternativa all'isdn nella nostra zona....
Ciao
-
15-10-2004, 16:06 #13
Re: Re: Scusa, ma.....
gian de bit ha scritto:
PS: Fabio con quell'avatar potrei innamorarmi di te..OKKIO!
si tratta della bellissima Jennifer Connelly
(Hulk, A Beautiful Mind), chiedi a lei.
Io da un anno sono utente QUESTO e non mi trovo male.
Tra l'altro ne giro di un mese mi hanno abilitato la linea ADSL, le cui caratteristiche ho riportato sopra.
E' troppo antipatico il comportamento di un fornitore che approfitta ancora del suo essere stato l'unico in regime di monopolio per tanto tempo.
-
15-10-2004, 16:19 #14
Re: Petizione per ADSL Italiana CARISSIMA!!!
Chojin ha scritto:
http://www.petitiononline.com/adsl04it/petition.html
Ho letto e firmato....fatelo anche voi...se volete!
Ho visto che anche TGM(rivista di spicco nel mondo PC Game) ha aggiunto il Link nel suo sito.Quindi presumo sia roba seria.
CIAO
-
15-10-2004, 16:24 #15pietris ha scritto:
Scusami fabio3, ma tu pensi che se ce ne fosse stata la possibilità non lo avrei gia fatto da molto tempo?
Ciao.
Mi spiace.