|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: viaggio a Londra
-
22-07-2011, 09:06 #1
viaggio a Londra
Ciao ragazzi per la seconda metà di settembre molto probabilmente sarò a Londra, non ci metto piede dal lontano 1985 e quindi a parte i classici (big ben, palazzo della regina, ponte sollevatoio e roba simile) non sò dove portare i figli di età 11 e 13 e la moglie.
Se volete potete darmi consigli sono bene accetti
Grazie
AntonioIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
22-07-2011, 09:26 #2
i figli sicuramente sul London Eye, al museo di Storia Naturale. il "ponte sollevatoio" è mica il Tower Bridge?
la moglie da Harrods
poi dipende dal tempo.
-
22-07-2011, 10:53 #3
si è il tower
da harrods ...nooooo
cos'è il london eye? e dove si trova?
Per tempo intendi tipo pioggia o sole oppure giorni? se è giorni circa 6/7Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
22-07-2011, 11:09 #4
no, tempo dico giorni. per quello meteorologico preparati a qualsiasi evenienza
prenotalo eviterai delle code
-
22-07-2011, 11:13 #5
a parte i classici, io ti suggerirei una bella passeggiata al gigantesco e bello Regents Park, una capatina nel caratteristico quartiere di Soho e non sarebbe male anche una puntata (se hai tempo) a greenwich!
Il british museum è una tappa culturale d'obbligo ma solo se si dedica come mino 4h e poi è molto simpatico anche l'arcinoto madame tussauds (vicino al regents).
Altre tappe per lo shopping possono essere carnaby street oppure il carattestico mercatino di camden town.
Mi raccomando gira molto a piedi o con i fantastici BUS londinesi e usa la metro solo per le lunghe distanze, non perchè è pericolosa ma hai modo così di apprezzare meglio la città.
.....ah dimenticavo anche un pranzo o cena all'hard rock cafè non sarebbe una cattiva idea!
PS: un'ultima cosa, sono una decina d'anni che non ci vado ma la ricordo una città molto cara.....confermato anche da amici che ci sono stati recentemente.Ultima modifica di grezzo72; 22-07-2011 alle 11:17
-
22-07-2011, 12:46 #6
Grazie a tutti e due per le pronte risposte
Speriamo che il tempo (quello meteorologico) mi sia amico
All'Hard rock cafè si possono portare i ragazzi?Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
-
22-07-2011, 13:14 #7
Originariamente scritto da scorpio6511
...sul tempo quoto Stazza:
Originariamente scritto da stazzatleta
-
22-07-2011, 14:09 #8
-
22-07-2011, 17:35 #9
2 indirizzi miei :
http://www.dickensinn.co.uk/
all'ultimo piano, il vecchio ristorante. Trota salmonata cotta a vapore.
E' nei pressi del porto turistico di Londra. Accessibilissimo.
http://www.fortnumandmason.com/
indispensabile la visita al mega negozio
-
01-09-2011, 17:59 #10
Junior Member
Sono stato a Londra qualche anno fa. Non credo avrai tempo da perdere.
TI raccomando vivamente PORTOBELLO street, Camdem Town, il mercatino di Coven Garden
Tutto dipende del tempo che hai. Tieni conto che una visita ad un museo, qualsiasi esso sia, ti riempie la giornata.
TATE, National Gallery sono proprio da vedere, il British Museum è una città praticamente, a me non è piaciuto, sembra proprio il magazzino delle razzie che ha fatto il Regno Unito nel mondo.
Per mangiare, porta il portafoglio ad organetto. Mangiare come in Italia, a Londra costa un patrimonio. Ma ne vale la pena, ce ne sono ristornati tipici di paesi che non conoscevo nemmeno
.. Quando dicono che Londra è una città cosmopolita non è un eufemismo.
Se ti piace il cibo orientale (giapponese) e non vuoi spendere troppo ti raccomando vivamente il Wagamama (a covent garden c'è nè uno).
Comunque... LONDRA è da vedere... anche un giro per il Soho od il quartiere dei sexy shop, carnaby street... la lista è infinita, a giudicare dalle risposte che hai avuto.
Buona gita e ti invidio tantosanamente ovvio