Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Per quanto riguarda il fatto che "una volta sì che si stava meglio" basta andarsi a fare un giro in un cimuterop e guardare un po' di lapidi dei "bei tempi andati" e vedere quante sono di bambini o anche solo l'età massima che si vede.

Non fa assolutamente testo il fatto che il mio prozio sia vissuto sino a 94 anni ed il mio dimpettatio sia morto ieri a 50 anni di infarto.

La cosa va vista in termini globali, di statistica.

Nei paesi industrializzati la durata della vita media si è incontrovertibilmente allungata, non è un fatto opinabile, l'aumento dell'età pensionabile ne è una conseguenza (che poi ci siano lavori usuranti è un altro discorso, gli stessi lavori 100 anni fa usuravano molto di più).

Che età pensate avesseo "i senatori" dell'antica Roma? (80 anni? Mica vero, molto ma molto meno.

Per quanto riguarda la questione più attinente a questa discussione personalmente ritengo che i disturbi fisici, se reali, siano da imputarsi ad altra origine, non certo al trasmettitore A/V in questione.

La potenza irradiata da questi cosi, tutti praticamente uguali e tutti provenienti dalla Cina, come ormai la quasi la totalità delle apparecchiature elettroniche, anche le più blasonate, è minima, anche per mere questioni realizzative.

Sicuramente un cellulare tenuto vicino all'orecchio irradia il cervello con una potenza maggiore.

Le onde radiio decano in modo drammatico allontanandosi dall'antenna e non credo che tu ti tenga il trasmettitore in questione vicino all'orecchio.

Per quanto riguarda le interferenze reciproche tra i due apparecchi potrebbero avvenire per un problema al microonde.

Questo sì emette onde a potenza non indifferente, ma proprio per quesrto è realizzato in modo tale da non permettere la fuoriuscita di tali onde (schermatura della finestrella, filtri sull'alimentazione e così via), certo se poi è sorto qualche problema....

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho deciso!

Ok Ragazzi,questa discussione per quanto mi riguarda si puo' chiudere in quanto ho deciso cosa fare:cavo!
    Ringrazio tutti del vostro intervento e alla prox.
    Ciao,Alberto
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

Citazione Originariamente scritto da hodettocico
    Il mio post a cui ti riferisci era puro sarcasmo..
    Il ripetitore l'ho preso in un negozio regolare italiano ma ho deciso di non usarlo piu' per ora.........W il cavo!
    Secondo me saggia decisione... Perchè sottoporsi ad un bombardamento costante di radiazioni elettromagnetiche quando esite la possibilità di far passare i segnali con un semplice ed innocuo cavo...poi.. i la salute e sicurezza dei bambini viene prima di tutto

Ciao
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •