Il ripetitore A/V wireless mi fa venire il mal di testa!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hodettocico

New member
Salve ragazzi,
non voglio dire che marca e' ma ogni volta che lo accendo e passo nel raggio d'azione e' come se ne sentissi la presenza fino a farmi venire il mal di testa e sono preoccupato per i miei figli.
Che dite:solo suggestione?
Inoltre quando accendo il microonde,il ripetitore smette di funzionare.
Secondo voi serve un esorciccio?

L'ho aperto e dentro sembrerebbe tutto a posto,inoltre funziona perfettamente.
Ne cerchero' uno da qualche mio amico per fare un confronto e grazie per la risposta.
Ma nessuno ha mai avvertito qualcosa del genere?

Questo è il motivo per cui a casa mia è tutto messo tramite cavo e canaline all'uso antico, il Wireless si usa quando strettamente necessario e altrimenti si disattiva il trasmettitore/ricevitore.

Si,hai proprio ragione.
Oltretutto siamo gia' bombardati da radiofrequenze di ogni tipo e poi ci chiediamo il perche' di tante e troppe malattie.
Basta,spengo tutto!Evviva il cavo.

Sull'interazione col microonde, è normale. Il forno, i ripetitori, i router a 2,4 gHz, i telefoni cordless, condividono la stessa frequenza e si danno fastidio a vicenda.

Pero' l'aspettativa di vita sale e quindi andremo in pensione il piu' tardi possibile...
C'e' qualcosa che non torna:l'aspettativa di vita dei nostri nonni era molto piu' bassa della nostra ma il mio bisnonno arrivo' a 97 anni zappando la terra fino al giorno prima di morire e s'e' fatto 2 guerre...
Noi arriveremo a 120 anni salvo complicazioni???
Allora hanno ragione che possiamo lavorare fino a 70 e passa...

nn è che mettono le cose sul mercato a muzzo. Riguardo i dispositivi wireless ci sono indici da rispettare in maniera severa(come il SAR, tasso di assorbimento nel corpo umano delle varie radiazioni elettromagnetiche). Secondo me è solo suggestione, anche perchè quello che ti arriva dall'esterno è molto piu "intenso", fidati.
E' come quando al laboratorio di chimica ti dicono occhio che l'HCL è corrosivo e ti fa bruciare gli occhi e te ogni boccia che apri(anche se è H20 sterile) ti sembra che ti brucino da morire gli occhi e ti pigli stramale, cambi 6 volte i guanti perchè li senti freddi etc. La mente umana è capace di crearsi una serie di suggestioni e paranoie incredibili.

Ultima modifica:
Quello che viene dall'esterno e' piu' intenso!
Raga, io intanto mi do' una grattata...
I controlli andrebbero fatti ma il mio e' made in C....a
dubito che sia in regola...

a meno che nn sia illegale deve essere in regola, se un prodotto nn superà i test e non ottiene il marchio non può essere venduto. In questo caso ok, potrebbe essere davvero pericoloso. In certe cose meglio spendere 50 € in piu che in meno. Se è solo made in china ma l'hai comprato in un negozio qua stai tranquillo, se viene dalla baia o dal produttore cinese farei qualche ricerca prima di decidere se tenerlo o meno.

hodettocico ha detto:
l'aspettativa di vita dei nostri nonni era molto piu' bassa della nostra ma il mio bisnonno arrivo' a 97 anni zappando la terra .....
Noi arriveremo a 120 anni salvo complicazioni???
Allora hanno ragione che possiamo lavorare fino a 70 e passa...

I miei nonni hanno superato gli 86 anni di età, facendo una vita piena di sacrifici, patendo la fame, lavori massacranti e sopportando durissimi inverni senza nemmeno avere un paio di scarpe. Hanno superato pestilenze varie (tra cui la famosa "spagnola" che ha mietuto milioni di vittime, la guerra e Dio solo sà cos'altro. Chi sopravviveva a tutto ciò era unicamente perchè disponeva di un corredo genetico che assicurava una resistenza eccezionale a tutte le avversità, i farmaci disponibili erano pochissimi, quasi nulli.....erano temprati (quasi) a tutto. Il riferimento dell'innalzamento dell'aspettativa di vita è soprattutto legata a quella generazione e alla successiva..non è mica detto che le attuali generazioni o le prossime faranno altrettanto. considerato il livello d'inquinamento, la debolezza delle attuali generazioni riguardo la resistenza alle malattie, la ormai scarsa capacità di adattamento ad eventuali mutamenti climatici e ambientali, nonchè al preoccupante aumento di malattie mortali quali il cancro....mi sa che c'è poco da essere ottimisti....:rolleyes:
Lavorare fino a 70 anni e passa???!!....certo ...dipende dal tipo di lavoro:cool: I politici posso "lavorare" anche oltre gli ottanta/novanta.. tanto.....:D , forse un lavoratore edile, alla catena di montaggio o chi lavora in una fonderia, smaltisce amianto ecc....oltre i :rolleyes: :D 70 anni avrebbero qualche difficoltà..non credi? ;)

Il mio post a cui ti riferisci era puro sarcasmo.
Purtroppo le cose sono molto vicine a quello che dici e ne siamo coscienti tutti.
Per questo motivo mi chiedo se e quando mio figlio smettera' di essermi riconoscente per averlo messo al mondo...
Il ripetitore l'ho preso in un negozio regolare italiano ma ho deciso di non usarlo piu' per ora
W il cavo!

Se hai qualsiasi dubbio su questo ricevitore fai bene a metterlo da parte. Non si scherza con queste cose. Per sicurezza chiederei al rivenditore, o prenderi un macchinario per la misurazione specifica, oppure nel caso pi estremo c'è sempre Capitan ventosa :D

Per quanto riguarda il fatto che "una volta sì che si stava meglio" basta andarsi a fare un giro in un cimuterop e guardare un po' di lapidi dei "bei tempi andati" e vedere quante sono di bambini o anche solo l'età massima che si vede.

Non fa assolutamente testo il fatto che il mio prozio sia vissuto sino a 94 anni ed il mio dimpettatio sia morto ieri a 50 anni di infarto.

La cosa va vista in termini globali, di statistica.

Nei paesi industrializzati la durata della vita media si è incontrovertibilmente allungata, non è un fatto opinabile, l'aumento dell'età pensionabile ne è una conseguenza (che poi ci siano lavori usuranti è un altro discorso, gli stessi lavori 100 anni fa usuravano molto di più).

Che età pensate avesseo "i senatori" dell'antica Roma? (80 anni? Mica vero, molto ma molto meno.

Per quanto riguarda la questione più attinente a questa discussione personalmente ritengo che i disturbi fisici, se reali, siano da imputarsi ad altra origine, non certo al trasmettitore A/V in questione.

La potenza irradiata da questi cosi, tutti praticamente uguali e tutti provenienti dalla Cina, come ormai la quasi la totalità delle apparecchiature elettroniche, anche le più blasonate, è minima, anche per mere questioni realizzative.

Sicuramente un cellulare tenuto vicino all'orecchio irradia il cervello con una potenza maggiore.

Le onde radiio decano in modo drammatico allontanandosi dall'antenna e non credo che tu ti tenga il trasmettitore in questione vicino all'orecchio.

Per quanto riguarda le interferenze reciproche tra i due apparecchi potrebbero avvenire per un problema al microonde.

Questo sì emette onde a potenza non indifferente, ma proprio per quesrto è realizzato in modo tale da non permettere la fuoriuscita di tali onde (schermatura della finestrella, filtri sull'alimentazione e così via), certo se poi è sorto qualche problema....

Ciao

Ho deciso!

Ok Ragazzi,questa discussione per quanto mi riguarda si puo' chiudere in quanto ho deciso cosa fare:cavo!
Ringrazio tutti del vostro intervento e alla prox.
Ciao,Alberto

hodettocico ha detto:
Il mio post a cui ti riferisci era puro sarcasmo..
Il ripetitore l'ho preso in un negozio regolare italiano ma ho deciso di non usarlo piu' per ora.........W il cavo!

Secondo me saggia decisione...;) Perchè sottoporsi ad un bombardamento costante di radiazioni elettromagnetiche quando esite la possibilità di far passare i segnali con un semplice ed innocuo cavo...poi.. i la salute e sicurezza dei bambini viene prima di tutto;)

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.