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Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2002
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    Mugello
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    1.009

    bolletta folle cellulare aziendale


    ragazzi, mi è arrivata una fattura del mio cellulare aziendale da paura. Mi addebitano 45 ore circa di collegamento ad internet per un totale di circa 650 euro..........


    poichè mai e poi mai sono stato tutto sto tempo a navigare
    vi chiedo:

    - posso aver combinato qualche guaio io?
    - e' un errore palese?
    - e' successo a qualcuno di voi una sciagura simile?
    -a che santo mi devo votare?
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2010
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    Udine
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    803
    Purtroppo sono i problemi che si creano con le tariffe a consumo... probabilmente, anche senza navigare, hai lasciato attivato il servizio dati cellulare e/o 3G, e la connessione "succhiava". Se invece sei certo di non aver sbagliato nulla e di non aver navigato tutte quelle ore, beh, non resta che chiamare l'operatore e chiedere spiegazioni..
    PS: certo però... 650 euro per 45 ore... una ladrata colossale...-_-'
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2002
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    Mugello
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    1.009
    mah, io non sono certo di nulla. Ma devo fare in modo quantomeno che non ricapiti. Ovviamente oggi pomeriggio passa da noi un incaricato per fornirci spiegazioni.

    Ma se , per esempio, mi fosse rimansto connesso per errore (2 giorni di fila senza accorgermene?.....), ma se non richiedo di navigare, una volta scaricata la pagina iniziale di google......che altri dati mi scarica?

    scusate l'ignoranza, ma non nutro molta simpatia per i cellulari, e quindi non ne sono assolutamente esperto.


    Ovviamente il gestore si è guardato bene dall'avvertire di questo consumo anomalo e a peggiorare il tutto ha contribuito il "tempismo" dell'invio della fattura. Infatti si tratta della fattura di febbraio....arrivata a noi venerdì........!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  4. #4
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Udine
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    803
    Non lo so come funziona il tuo abbonamento, ma probabilmente la tariffa è a tempo, e non a dati... perchè altrimenti, come dici tu, anche se la connessione è aperta, se non navighi i dati trasferiti sono quasi nulli.. Per evitare che ricapiti semplicemente quando non navighi disattiva rete dati e 3G.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

    SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
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    491
    è sicuramente a tempo e con tariffazione anticipata... tipo ti colleghi 10 secondi ti contano mezzora
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Torino
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    1.746
    Ciao B.K.,
    non so quale operatore tu abbia, ma potresti inizialmente controllare, se hai un accesso web e ci siano i dati disponibili, il traffico dati in uscita per vedere se ci sono sessioni iniziate e terminate.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2006
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    Rémin (Romagna)
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    739
    Premetto: purtroppo ci sono poche speranze. Mio padre, anche lui poco esperto di connessioni e tecnicismi vari, si è ritrovato una sequenza di tre fatture da circa... 4000 Euro totali.

    La causa più probabile - anzi, quasi certa - è la "tariffazione a tempo" del cellulare, ovvero la stessa che altri hanno già suggerito. Mio padre ha un contratto con TIM e il cellulare, acquistato in ottobre e configurato DI DEFAULT per verificare le mail ad ogni nuovo messaggio, si è connesso per circa tre mesi e mezzo scaricando sì pochi kb... ma addebitando ogni volta 15 minuti di trasmissione! Io lo avevo avvisato immediatamente di verificare tale opzione: per inciso, sono passato a Wind in novembre e nonostante per contratto e ad attivazione avessi più volte richiesto la "tariffazione a dati" (anche io ho sostanzialmente necessità di verificare solo le email) mi è stata rifilata quella "a dati"... convertita solo dopo reclamo e successiva raccomandata A/R.
    Mio padre, alla fine, un po' per dimenticanza un po' per ignoranza tecnica non ha eseguito la verifica e si è ritrovato a inizio anno con una prima fattura... 'angosciante', cui sono seguite inevitabilmente altre due quando ormai il danno era stato fatto.

    La prima cosa da fare è contestare l'importo al provider, contestualmente alla segnalazione che tu non hai mai ricevuto avvisi per lo "sforamento" del traffico (è oggettivamente anomalo). Credo che, se verificata la buona fede, gli operatori riconoscano un rimborso - salvo franchigia - per max due fatture (almeno questo è successo a noi, con TIM).

    Inutile sottolineare come ci possa essere un po' di "malizia" da parte degli operatori stessi: sia la configurazione dei terminali che la modalità di connessione non sono perfettamente comprensibili a tutti... e su questo i providers 'ci marciano'. Come dicevo, nonostante io avessi richiesto (sia su contratto che alla telefonata di attivazione) esplicitamente la "tariffazione a dati" - ricevendo peraltro conforto dal servizio clienti in merito - ho scoperto di aver consumato il traffico mensile incluso nel contratto in soli dieci giorni (con "tariffazione a tempo") solo perché verificavo periodicamente il consumo con gli SMS...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    reggio emilia
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    1.039
    Queste cose fanno cadere le braccia. La cosa insopportabile e' che vengano permesse.
    Con 3 posso vedere in internet tutto il mio traffico telefonico e dati, secondo per secondo. Immagino si possa fare altrettanto con tutti gli altri provider. La prima cosa da fare e' ricostruire i consumi. Credo in ogni caso che un operatore ti possa aiutare.
    Panny 500 user

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2002
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    Mugello
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    1.009
    e' venuto un incaricato del gestore e mi ha detto semplicemente......che mi è rimasto acceso il collegamento.

    Poi mi ha detto che le ns tariffe aziendali sono vecchie e con le nuove tariffe con internet incluso non mi sarebbe successo poichè c'è un fisso da pagare ed internet è libero.

    Io lo incalzavo dicendo che non è possibile che mi si colleghi ad internet involontariamente (e ci resti per 2 giorni!) avendo il blocco tastiera ed avendo tolto il tasto rapido per accedere al web (per accedervi bisogna andare in menù e sottomenù vari) e che il telefono lo tengo in una custodia semirigida......

    lui ha allargato le braccia dicendo solo che...qualcosa era pur successo!

    Quando gli dicevo che è troppo facile proporre adesso nuove tariffe perchè avete paura di perdere un discreto cliente (6 telefoni aziendali) lui mi ha risposto che, per assurdo, preferisce perderci come cliente per poi, nel caso ci si trovi male con un altro gestore, cercare di farci tornare da lui, poichè lui è pagato in base a quanti nuovi clienti porta all'azienda!


    a me sono cadute non solo le braccia! Per fargli un dispetto....devo fare il nuovo contratto con lui, così almeno compila per filo e per segno 6 moduli!
    BK's Sweet Theater:
    sorgenti: Marantz (cd/sacd), Oppo (BD), SKY Q (sat), Marantz (Giradischi), PS3 (game), Pioneer (LD). Proiettore: JVC Amplificazione: Bryston (pre a/v), Bryston (front), Rotel (cent+rear), VTL (fono). Diffusori: Martin Logan (front), Martin Logan (center) , Sonus Faber (rear), JL Audio (sub), Cavi: MIT, Transparent.

  10. #10
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
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    491
    registrati online e verifica il traffico!

    quello è un commerciale e ti racconta la favoletta...


    se davvero secondo me non seirimasto collegato per errore..
    PF9986 & KLV-S26A10 ; RHT498H ; TX-SR601 ; KHT1005 ... (roba vecchia )

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2006
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    Rémin (Romagna)
    Messaggi
    739

    Citazione Originariamente scritto da B.K.
    Poi mi ha detto che le ns tariffe aziendali sono vecchie e con le nuove tariffe con internet incluso non mi sarebbe successo poichè c'è un fisso da pagare ed internet è libero
    Si, infatti le aziende sono sempre puntualissime nel proporre queste "nuovissime" e "vantaggiosissime" tariffe agli utenti...

    Anche mio padre aveva una 'vecchia tariffa' (addirittura contratto originale in Lire e navigazione saltuaria via Wap): chissà perché ma i guai più grandi (e più frequenti) accadono proprio con chi ha un piano obsoleto. Ma dai...!

    E intanto i soldi se li cuccano.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

    Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.


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