Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Pcmcia Gprs/gsm

Pcmcia Gprs/gsm

ciao,
    avrei bisogno di connettermi fuori casa in modo abbastanza "serio" (anche se saltuario) ad internet con il portatile, scarterei a priori altri sistemi piu' "scomodi" come smart phone e simili.
    penserei quindi a una scheda pcmcia gprs/gsm.
    consigli? potrebbe essere una buona scelta? costi?
    grazie
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Il i smartphone è anche modem per un computer all'occorrenza, la connessione gprs costa 60 centesimi a kb scaricato.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Il i smartphone è anche modem per un computer all'occorrenza, la connessione gprs costa 60 centesimi a kb scaricato.
    ciao Mirko,
    ok, solo che forse una soluzione integrata nel pc portatile sarebbe forse piu' affidabile? non so'... che ne pensi? se eventualmente invece adottassi la tua soluzione, il nokia 6600 potrebbe essere ok?
    grazie

Re: Pcmcia Gprs/gsm

giapao ha scritto:
    ciao,
    avrei bisogno di connettermi fuori casa in modo abbastanza "serio" (anche se saltuario) ad internet con il portatile, scarterei a priori altri sistemi piu' "scomodi" come smart phone e simili.
    penserei quindi a una scheda pcmcia gprs/gsm.
    consigli? potrebbe essere una buona scelta? costi?
    grazie
    ciao
    Gianni
    e un semplice cellulare connesso BT o IR al portatile ??
    Io lo uso spessissimo, anche col PDA.

Viaggi in GRPS a 56k o 115k a seconda del modello del telefono; in piu' senza fili o schede aggiuntive.
    Il costo credo dipenda dal contratto con il gestore.

Ciao
    mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile

Ti consiglio anche io una soluzione BlueTooth per il collegamento del portatile con un cellulare GPRS.
    Non prenderei in considerazione la connessione IRda perchè necessita di avere pc e telefono a vista e allineati e in molte situazioni è estremamente scomodo.
    Io utilizzo uno Z600 per la connessione sia da portatile che da palmare.

Kilo ha scritto:
    Ti consiglio anche io una soluzione BlueTooth per il collegamento del portatile con un cellulare GPRS.
    Non prenderei in considerazione la connessione IRda perchè necessita ...
    sono d'accordo, ma non tutti i portatili sono BT...., pero' puoi sempre farlo diventare con una chiavetta usb.

Io uso un Nokia6310i in BT col palmare e IR col portatile.
    ;-)

Saetta ha scritto:
    sono d'accordo, ma non tutti i portatili sono BT...., pero' puoi sempre farlo diventare con una chiavetta usb.

Io uso un Nokia6310i in BT col palmare e IR col portatile.
    ;-)
    Io uso il tuo stesso cellulare, 6310i, via BT con il notebook, mi trovo molto bene

Prima utilizzavo una bella pcmcia 3Com bluetoot che rimaneva perfettamente nascosta all'interno del portatile ma aveva qualche limitazione nei protocolli...

Fregatami quella (insieme al portatile) , ho recuperato una chiavettina sconosciuta a 9 dollari che supporta tutti i protocolli possibili e immaginabili. E' talmente piccola che è facile perdersela!
    Le ho viste recentemente al mediaworld a una trentina di euro.

grazie
    mi avete convinto, smart phone e chiavetta BT per il portatile
    ciao ciao
    Gianni

giapao ha scritto:
    grazie
    mi avete convinto, smart phone e chiavetta BT per il portatile
    ciao ciao
    Gianni
    Se non ti interessano le pur ottime funzionalità di uno smartphone, trovi a molto meno dei cellulari GPRS con bluetooth, come il 6310i, per intenderci

EVVIVA!
    acquistato il 6600. in questo momento sto' scrivendo dal pc portatile utilizzando il 6600 come modem collegato attraverso l'IR (acquistero' poi la chiavetta USB BT).
    sto' andando in GSM, non e' particolarmente veloce ma per connessioni volanti e' piu' che sufficiente.
    ancora non riesco a settare come si deve il 6600 per connessioni stand alone, provero' piu' tardi.
    ciao ciao
    Gianni

scusate se "rompo"...
    non riesco a replicare la connessione che ho utilizzato (pc portatile + 6600) sul solo 6600 per connessioni stand alone.

mi spiego meglio: si connette, ma dopo una trentina di secondi la connessione va' giu' perche' mi segnalA che lo script di accesso non e' valido. ho controllato quello che potevo ma non ne vengo a capo.

qualcuno puo' aiutarmi?
    grazie1000
    Gianni

giapao ha scritto:
    scusate se "rompo"...
    non riesco a replicare la connessione che ho utilizzato (pc portatile + 6600) sul solo 6600 per connessioni stand alone.

mi spiego meglio: si connette, ma dopo una trentina di secondi la connessione va' giu' perche' mi segnalA che lo script di accesso non e' valido. ho controllato quello che potevo ma non ne vengo a capo.

qualcuno puo' aiutarmi?
    grazie1000
    Gianni
    dovresti verificare la correttezza della configurazione con il tuo gestore di telefonia: tim, ad esempio, invia direttamente la configurazione ottimale per il tipo di telefono via sms.
    Con il mio nokia6310i, le modalita' di connessione tramite pc o dirette sono differenti.

Saetta ha scritto:
    dovresti verificare la correttezza della configurazione con il tuo gestore di telefonia: tim, ad esempio, invia direttamente la configurazione ottimale per il tipo di telefono via sms.
    Con il mio nokia6310i, le modalita' di connessione tramite pc o dirette sono differenti.
    ti ringrazio
    domani chiamo, cmq e' una bomba! ho appena scaricato il sw per il blocco automatico della tastiera...
    ciao ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •