|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Pcmcia Gprs/gsm
-
03-09-2004, 11:20 #1
Pcmcia Gprs/gsm
ciao,
avrei bisogno di connettermi fuori casa in modo abbastanza "serio" (anche se saltuario) ad internet con il portatile, scarterei a priori altri sistemi piu' "scomodi" come smart phone e simili.
penserei quindi a una scheda pcmcia gprs/gsm.
consigli? potrebbe essere una buona scelta? costi?
grazie
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
03-09-2004, 12:22 #2
Il i smartphone è anche modem per un computer all'occorrenza, la connessione gprs costa 60 centesimi a kb scaricato.
-
03-09-2004, 13:54 #3Mirko ha scritto:
Il i smartphone è anche modem per un computer all'occorrenza, la connessione gprs costa 60 centesimi a kb scaricato.
ok, solo che forse una soluzione integrata nel pc portatile sarebbe forse piu' affidabile? non so'... che ne pensi? se eventualmente invece adottassi la tua soluzione, il nokia 6600 potrebbe essere ok?
graziegiapao at yahoo punto com
-
03-09-2004, 14:28 #4
Re: Pcmcia Gprs/gsm
giapao ha scritto:
ciao,
avrei bisogno di connettermi fuori casa in modo abbastanza "serio" (anche se saltuario) ad internet con il portatile, scarterei a priori altri sistemi piu' "scomodi" come smart phone e simili.
penserei quindi a una scheda pcmcia gprs/gsm.
consigli? potrebbe essere una buona scelta? costi?
grazie
ciao
Gianni
Io lo uso spessissimo, anche col PDA.
Viaggi in GRPS a 56k o 115k a seconda del modello del telefono; in piu' senza fili o schede aggiuntive.
Il costo credo dipenda dal contratto con il gestore.
Ciaomario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
03-09-2004, 14:34 #5
Ti consiglio anche io una soluzione BlueTooth per il collegamento del portatile con un cellulare GPRS.
Non prenderei in considerazione la connessione IRda perchè necessita di avere pc e telefono a vista e allineati e in molte situazioni è estremamente scomodo.
Io utilizzo uno Z600 per la connessione sia da portatile che da palmare.
-
03-09-2004, 14:38 #6Kilo ha scritto:
Ti consiglio anche io una soluzione BlueTooth per il collegamento del portatile con un cellulare GPRS.
Non prenderei in considerazione la connessione IRda perchè necessita ...
Io uso un Nokia6310i in BT col palmare e IR col portatile.
;-)mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
03-09-2004, 16:24 #7
Advanced Member
Saetta ha scritto:
sono d'accordo, ma non tutti i portatili sono BT...., pero' puoi sempre farlo diventare con una chiavetta usb.
Io uso un Nokia6310i in BT col palmare e IR col portatile.
;-)
-
03-09-2004, 20:09 #8
Prima utilizzavo una bella pcmcia 3Com bluetoot che rimaneva perfettamente nascosta all'interno del portatile ma aveva qualche limitazione nei protocolli...
Fregatami quella (insieme al portatile), ho recuperato una chiavettina sconosciuta a 9 dollari che supporta tutti i protocolli possibili e immaginabili. E' talmente piccola che è facile perdersela!
Le ho viste recentemente al mediaworld a una trentina di euro.
-
03-09-2004, 20:41 #9
grazie
mi avete convinto, smart phone e chiavetta BT per il portatile
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
03-09-2004, 21:13 #10
Advanced Member
giapao ha scritto:
grazie
mi avete convinto, smart phone e chiavetta BT per il portatile
ciao ciao
Gianni
-
05-09-2004, 19:38 #11
EVVIVA!
acquistato il 6600. in questo momento sto' scrivendo dal pc portatile utilizzando il 6600 come modem collegato attraverso l'IR (acquistero' poi la chiavetta USB BT).
sto' andando in GSM, non e' particolarmente veloce ma per connessioni volanti e' piu' che sufficiente.
ancora non riesco a settare come si deve il 6600 per connessioni stand alone, provero' piu' tardi.
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
06-09-2004, 10:52 #12
scusate se "rompo"...
non riesco a replicare la connessione che ho utilizzato (pc portatile + 6600) sul solo 6600 per connessioni stand alone.
mi spiego meglio: si connette, ma dopo una trentina di secondi la connessione va' giu' perche' mi segnalA che lo script di accesso non e' valido. ho controllato quello che potevo ma non ne vengo a capo.
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie1000
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-09-2004, 19:52 #13giapao ha scritto:
scusate se "rompo"...
non riesco a replicare la connessione che ho utilizzato (pc portatile + 6600) sul solo 6600 per connessioni stand alone.
mi spiego meglio: si connette, ma dopo una trentina di secondi la connessione va' giu' perche' mi segnalA che lo script di accesso non e' valido. ho controllato quello che potevo ma non ne vengo a capo.
qualcuno puo' aiutarmi?
grazie1000
Gianni
Con il mio nokia6310i, le modalita' di connessione tramite pc o dirette sono differenti.mario sae77a (ovviamente un alias) -:- eBay profile
-
06-09-2004, 20:18 #14Saetta ha scritto:
dovresti verificare la correttezza della configurazione con il tuo gestore di telefonia: tim, ad esempio, invia direttamente la configurazione ottimale per il tipo di telefono via sms.
Con il mio nokia6310i, le modalita' di connessione tramite pc o dirette sono differenti.
domani chiamo, cmq e' una bomba! ho appena scaricato il sw per il blocco automatico della tastiera...
ciao ciaogiapao at yahoo punto com