|
|
Risultati da 46 a 60 di 63
Discussione: Quale pena infliggere?
-
31-08-2004, 08:23 #46Marco Marangoni ha scritto:
Questa non l'ho capita. Se la Gruber prende i voti e' perche' qualcuno glieli da'. Berlusconi ha sfruttato due situazioni di forza:
1. tre televisioni
2. il vuoto politico
Se Costantino si candidasse e fosse eletto, sarebbe in modo legittimo, quindi non vedo il problema (abbiamo eletto anche Cicciolina, Moana Pozzi e svariati calciatori e personaggi dello spettacolo).
Marco
Marco Marangoni ha scritto:
Il vero problema e' a monte: quando e' stato trasmesso lo spettacolo di Paolini sul Vajont e' ha avuto un successo clamoroso, c'e' stato un mezzo uragano perche' una trasmissione seria e intelligente aveva avuto successo. Poi se ne sono dimenticati. Peccato. Se manca la cultura bisogna crearla, ma e' difficile e chi vuole farlo?
Marco
Un'ultima cosa: Costantino (cosi' come tutti quelli del Grande Fratello e simili) avranno sicuramente un contratto di esclusiva con un compenso. Non so quanto resti a loro di quello che prendono in discoteche o presenze tv e dal vivo.
Marco
Ho una Mazda 6 SW (della ditta), che nessuno mi riga (spero), ma mi da' fastidio lo stesso quando lo vedo
Marco
....mi sono commosso
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
31-08-2004, 08:51 #47luca ha scritto:
Questo è il problema di fondo. Quà appunto si sta parlando di un certo tipo di persone e non di Paolini
Ma hanno pubblico:
1. perche' non c'e' altro
2. perche' la media culturale e' bassa e piacciono le trasmissioni di questo tipo (infatti esistono Eva3000 e simili)
3. perche' sono le trasmissioni perfette e siamo noi quelli sbagliati
4. Non e' vero che sono le piu' viste perche' il campione e' preso 'male'
Lo spettacolo di Paolini ha creato scompiglio, se improvvisamente si guardassero solo programmi di un certo livello e stile, sai che problemi con i palinsesti e le pubblicita'?
Questo non mi interessa, potrebbero farlo anche gratis. La questione è un altra.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
31-08-2004, 09:03 #48...W quella gran donna della Wanna Marchi, per la quale provo una grandissima ammirazione e alla quale va tutta la mia stima per aver saputo sfruttare onestamente le sue grandi capacità mediatiche e sensitive potendo contare a volte sulla debolezza, a volte sull'ignoranza e a volte sull'ingordigia dei poveri cristi e dei poveri lavoratori colpiti da disgrazie o semplicemente avidi di soldi i quali poi non possono
Da essere dei bulli e far soldi con la propria immagine, condivisa o meno che sia, e forse si un discorso di invidia o gelosia, ma non per tutti.... MA SCRIVERE CHE WANNA MARCHI E' UNA GRAN DONNA ?? è SEMPLICEMENTE UNA TRUFFATRICE.... Come le persone che rubano con l'inganno la pensione alle vecchiette....
-
31-08-2004, 09:12 #49
Ciao a tutti,
vorrei intervenire anch'io alla discussione.
Il problema come è gia stato detto,è che il livello culturale in Italia è basso e se certi personaggi e certe trasmissioni come il grande fratello hanno successo, questo è il motivo principale.
Io conosco questi personaggi nella foto semplicemente perchè mi tocca sorbirmeli nel tg "studio Aperto" durante la pausa pranzo.Infatti dopo le notizie di cronaca e la situazione meteo si passano gli ultimi dieci minuti di tg a mandare in onda servizi su questi personaggi e veline annesse.
Penso di potermi vantare di un primato:non ho mai visto una puntata del grande fratello 1...fino al 5 o dove diavolo siamo arrivati perchè le reputo trasmissioni finte e dannose per la salute mentale dei giovani sopratutto (basta guardare alla gente che fa la fila per andare alle selezioni).
Lo stesso per le trasmissioni di Maria de Filippi veramente ridicole e penose allo stesso tempo.Ormai in tv guardo solo qualche partita di calcio e solo dvd o cassette di film registrati da sky cinema il resto del tempo lo spendo meglio in altro.
Spero che tanti altri facciano lo stesso perchè se poi non avremo mai l'alta definizione o il dolby digital sarà anche colpa di questa tv spazzatura, ricordatevelo...
Ciao
MarcoPC
-
31-08-2004, 09:30 #50ciosse ha scritto:
Spero Luca (e perdonami la confidenza) che tu stia scherzando.
Da essere dei bulli e far soldi con la propria immagine, condivisa o meno che sia, e forse si un discorso di invidia o gelosia, ma non per tutti.... MA SCRIVERE CHE WANNA MARCHI E' UNA GRAN DONNA ?? è SEMPLICEMENTE UNA TRUFFATRICE.... Come le persone che rubano con l'inganno la pensione alle vecchiette....
Ciosse,
probabilmente non hai letto con attenzione il thread o per lo meno il messaggio che ho quotato e a cui ho risposto.
ciao"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
31-08-2004, 10:54 #51
IL 3D lo avevo letto ma non avevo colto l'ironia del tuo intervento, e di questo mi scuso...
Ciao
-
31-08-2004, 11:09 #52MarcoPC ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei intervenire anch'io alla discussione.
Il problema come è gia stato detto,è che il livello culturale in Italia è basso e se certi personaggi e certe trasmissioni come il grande fratello hanno successo, questo è il motivo principale.
.
Penso di potermi vantare di un primato:non ho mai visto una puntata del grande fratello 1...fino al 5 o dove diavolo siamo arrivati perchè le reputo trasmissioni finte e dannose per la salute mentale dei giovani sopratutto (basta guardare alla gente che fa la fila per andare alle selezioni).
Lo stesso per le trasmissioni di Maria de Filippi veramente ridicole e penose allo stesso tempo.Ormai in tv guardo solo qualche partita di calcio e solo dvd o cassette di film registrati da sky cinema il resto del tempo lo spendo meglio in altro.
Spero che tanti altri facciano lo stesso perchè se poi non avremo mai l'alta definizione o il dolby digital sarà anche colpa di questa tv spazzatura, ricordatevelo...
Ciao
MarcoPC
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
31-08-2004, 12:23 #53
Senior Member
luca ha scritto:
...W quella gran donna della Wanna Marchi, per la quale provo una grandissima ammirazione e alla quale va tutta la mia stima per aver saputo sfruttare onestamente le sue grandi capacità mediatiche e sensitive potendo contare a volte sulla debolezza, a volte sull'ignoranza e a volte sull'ingordigia dei poveri cristi e dei poveri lavoratori colpiti da disgrazie o semplicemente avidi di soldi i quali poi non possono fare altro che ammirare e invidiare tutti questi ingegnosi della tv spazzatura.
L'invidia mi sta divorando. Ma perchè sono nato così rabbioso e poco incline alla giustizia ma fortissimamente attaccato ad un etica ?!
...ma le ferie devo farle o sono appena tornato ? boh....
-
31-08-2004, 13:55 #54
Ho passato...
...due splendide settimane in compagnia di un evento splendido, umanamente e sportivamente come le Olimpiadi. (a parte le martellanti pubblicità di Adì e Das e di Vis A-vì, che se pur belle, dopo la 78 volta in un giorno ti fracassano gli zebedei).
Ho vissuto e provato delle emozioni splendide, commozione, rabbia, gioia, orgoglio....
Grazie alla TV si può godere di simili "occasioni uniche".
Credo che i personaggi "in topic" siano null'altro che dei figli del grande fratello.
Ho visto, a volte, delle puntate del grande fratello non ho provato molte emozioni, ma non trovo nemmeno che sia così terribile per l'incolumità dei nostri "giovani ed indifesi rampolli".(siete sicuri che i giovani siano così deboli ed indifesi? Vi ricordate con che tipo di trasmissioni siete cresciuti? non penso proprio con i documentari sul Vajont!!)
Piuttosto credo che, come molti hanno detto, il livello culturale è molto basso, ma non solo in Italia, anzi! Provate a guardare ciò che propongono i palinsesti degli altri paesi!!
Credo semplicemnte che i due Tizi di cui si parla siano, per la televisione, quello che il calcio è per Lo sport (non a caso scritto maiuscolo)....un segno dei tempi...che presto cambieranno (sono sempre un ottimista!!)
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
31-08-2004, 14:00 #55
Re: Ho passato...
Stedel ha scritto:
[I
Credo semplicemnte che i due Tizi di cui si parla siano, per la televisione, quello che il calcio è per Lo sport (non a caso scritto maiuscolo)....un segno dei tempi...che presto cambieranno (sono sempre un ottimista!!)
Ciao
Stefano [/I]
Stefano, questa frase mi è piaciuta
Ciao
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
31-08-2004, 14:38 #56
Re: Ho passato...
Stedel ha scritto:
[I
Ho visto, a volte, delle puntate del grande fratello non ho provato molte emozioni, ma non trovo nemmeno che sia così terribile per l'incolumità dei nostri "giovani ed indifesi rampolli".(siete sicuri che i giovani siano così deboli ed indifesi? Vi ricordate con che tipo di trasmissioni siete cresciuti? non penso proprio con i documentari sul Vajont!!)
Stefano [/I]
E' qui che ti sbagli.Ai nostri tempi al massimo all'ora di cena c'era lo "scandaloso" Happy Days o qualche telefilm innocente sul genere.
Ora invece ci sono Floriana,che non si sa se si "farà" Rocco,oppure Katia che forse stanotte la darà via.
Sono cresciuto con "Furia cavallo del west" e Goldrake era un cartone animato "giapponese",ma ti rendi conto??? Giapponese una cosa all'epoca impensabile.
E comunque il grande fratello è "dannoso" perchè quasi tutti i giovani crescono identificandosi in questi "nonpersonaggi" cioè vorrebbero diventare come loro!!
Non importa essere capaci, avere un cervello e saperlo usare,studiare magari laurearsi, l'importante è diventare famosi fare soldi,scopare non facendo un caz** tutto la vita.
Questo è il messaggio che portano certe trasmissioni.Almeno a mio parere ovviamente...
Ciao
MarcoPC
-
31-08-2004, 15:09 #57
Re: Re: Ho passato...
MarcoPC ha scritto:
E' qui che ti sbagli.Ai nostri tempi al massimo all'ora di cena c'era lo "scandaloso" Happy Days o qualche telefilm innocente sul genere.
Sono cresciuto con "Furia cavallo del west" e Goldrake era un E il grande fratello è "dannoso" perchè quasi tutti i giovani crescono identificandosi in questi "nonpersonaggi" cioè vorrebbero diventare come loro!!
Ciao
MarcoPC
Bellissimi, poi, gli show serali con Raffaella Carrà, Don Lurio e compagnia cantando...
Dov'era la TV culturale, in quegli anni???
Ma perchè questi giovani così deboli dovrebbero identificarsi in questi "animali da TV" ???
A me sembra più curiosità da Zoo....guradare dieci "animali umani" chiusi in una gabbia per 3 mesi.
Può essere voujerismo, può essere curiosità, o semplicemente "studio" della "bestia umanica" non lo sò...ma perchè prendere qualunque bestialità televisiva e trasformarla in uno strumento del Diavolo?
Dovremmo avere più fiducia nella capacità di discernimento altrimenti finiamo per essere uno strumento di "Censura", che tanto "Aborriamo" nel nostro Amato cinema. (e poi vedrete che si censureranno da soli, questi Real-Trash-Show).
Ovviamente sono d'accordo con alcuni voi sul fatto che tutto debba avere un Limite di decenza. Altrimenti arriveremo agli Snuff-show tanto perchè, come ha detto qualcuno, se fanno 60000000 di spettatori (e se ammazzano qualcuono in diretta, state sicuri che l'ascolto sarà enorme) allora , data la natura "commerciale" della televisione....
Credo che sia più dannoso , per i nostri giovani, ciò che succede nel Calcio... lì c'è davvero il pericolo di identificarsi in degli "Idoli" completamente sbagliati (altro che Floriana ecc. ecc.)
Se avessi un figlio, anzi meglio, quando avrò un figlio guarderemo insieme sia il grande fratello che Milan-Inter, come Quark e Report, Tribuna Politica, il TG, Striscia e l'isola dei famosi, magari parleremo insieme di ciò che abbiamo visto, lo analizzeremo e lo sviscereremo.
Forse sarà lui a dirmi..."Papà gira su Rai 3 che inizia Report!" e io proverò una gioia immensa...
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
31-08-2004, 15:24 #58
Fin quando sarò IO a tenere in mano il telecomando, potendo decidere di spegnere la TV (o non accenderla affatto), la *****(1) che c'è dentro non mi preoccupa.
Non solo: dovendo scegliere tra l'old style di "Happy days" & "Goldrake" da una parte, e i vari moderni leccaculo di "Costanzo" dall'altra, non ho dubbi: ancora oggi, a quasi trentaquattr'anni, MI TRASFORMO IN UN RAZZO MISSILE!
N.B.: potendo, sarei contrariato dalla censura alla mia parola di cui alla nota (1), anche per il semplice fatto che, se è stata efficacemente utilizzata, tra gli altri, da Gabriel Garcia Marquez, non trovo come possa scandalizzare o offendere il comune senso del pudore.
«Go, Nishi, go!»
-
31-08-2004, 15:26 #59Decibel Guest
Ogni post che si aggiunge al presente 3ad, a prescindere dal fatto che sia interessante o meno, e' illuminante sui perche' questa gente ha successo.
Da parte mia e con tutto il rispetto dei partecipanti, ci mancherebbe, provvedero' a cancellare la mia adesione al 3ad.
-
31-08-2004, 15:30 #60Decibel ha scritto:
...Da parte mia e con tutto il rispetto dei partecipanti, ci mancherebbe, provvedero' a cancellare la mia adesione al 3ad....
«Go, Nishi, go!»