Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Esperienze divertenti del mondo HT

Vorrei raccogliere le esperienze e gli accadimenti più strani e divertenti inerenti la nostra passione....

L'ultimo in ordine di tempo è stato:

L'Amplificatore.

Qualche mese fa vado in salotto, accendo il proiettore, accendo l'ampli, mediaplayer ecc... insomma mi accomodo per vedere un film.
    Mi accorgo subito che c'è qualcosa che non va: faccio il test diffusori e...
    non suona il diffusore anteriore destro.....uffaaaaaa
    volume su volume giu
    cavi cavetti
    controlla tutti i collegamenti
    niente: sempre lo stesso problema

la sera stessa scrivo sul forum alla ricerca di un ampli usato.....

il giorno dopo porto l'ampli da un mio amico elettrotecnico e dopo un paio di giorni mi dice che devo cambiare la scheda principale e non ne vale la pena
    lo riporto a casa, apro lo chassis e comincio a smanettare su ebay se trovo questa scheda (chip).......niente (in passato ha funzionato)

a quel punto mi viene la voglia di provarlo in modalità radio e di rifare qualche test in camera mia con soli due diffusori

ma un canale non suona

allora vado per rimetterlo a posto e.......

Spoiler:
    ....mi accorgo del PIRULINO DEL BALANCE TUTTO A SINISTRA!!!!!!!!!!???????
    aaaaaaahhhhhhh questi nipotini!!!!!!

il bello è che non se ne erano accorti neanche in assistenza.......

Questa poi mi è capitata qualche anno fa.

Ordino un telo da proiezione alla Peroni.
    Un corniciaio mi fa la cornice per 50 euro affare fatto.
    Gli porto il telo, ok ci vediamo domani.
    L'indomani ........

Uno schermo di proiezione 90" tutto nero.
    Grazie corniciaio.
    Però adesso (e gratis) potresti gentilmente risvoltarmi questo telo dalla parte bianca?

Anche io ho provato ad impazzire per un'intera serata (e nottata) per un selettore "speakers A" non selezionato....

tre o quattro anni fa ho realizzato un sub calcolando al meglio il box con winisd, mi ero impegnato molto ed alla fine ero riuscito ad ottimizzare veramente il tutto ottenendo un' ottima efficienza ed una risposta in frequenza "dal profondo", allora per migliorare il collocamento all'interno del locale dove avrei dovuto metterlo iniziai a ridurre un pò la profondità del box, quindi passai praticamente da un cubo ad un parallelepipedo.
    Quindi, in attesa di terminare il prima possibile la mia creatura andai dal falegname di turno e mi feci tagliare il multistrato, ma dopo aver tagliato il primo pannello, quello sul quale in teoria avrei dovuto fissare il woofer un qualcosa mi disse che non dovevo far tagliare gli altri pannelli anche se non capivo bene quale fosse il dubbio.. Dopo pochi attimi mi resi conto che stavo cercando di alloggiare un woofer da 18" su un piano da circa 100 X 40 cm

dopo 2 settimane che avevo le klipsch e non mi convincevano, mi accorsi che una era in controfase.... collegamenti frettolosi....

Citazione Originariamente scritto da marco00
    Anche io ho provato ad impazzire per un'intera serata (e nottata) per un selettore "speakers A" non selezionato....
    Credo sia una costante molto frequente, siamo già in due...
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •