• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OT di [Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scar1986

New member
Buongiorno a tutti ragazzi mi presento mi chiamo Marco e sono nuovo del forum. Essendo riuscito a trovare casa sono orientato sull'acquisto di questo TV.
Premetto che sono ipovedente ne senso che non vedo nulla dall'occhio sx e 7 decimi con lenti dal dx.
Nella casa dei miei, acquistai 2 anni fa un Sony Bravia 32" S3000 ma a 2,3 m di distanza faccio fatica a vederlo sopratutto nei giochi, non riesco a leggere bene le scritte nei menu ecc.
Pensavo appunto di prendere questo TV da 42" la distanza nella casa nuova è pressochè identica ma con 10" in più dovrei leggerci senza problemi.
Ho sempre consigliato le cose migliori ad amici e purtroppo io mi son ritrovato con prodotti non adatti alle mie esigenze ma per questa volta voglio andare sicuro sul TV.
La cosa che mi darebbe fastidio è che data la mia scarsa vista credo che non noterò differenze tra i settaggi standard e quelli che consigliate.
Al TV colleghero' una PS3 per i BRD e i giochi e più avanti chiederò info per il sintoampli e i diffusori.

Grazie a tutti per il benvenuto :)
Credete che a giugno sarà ancora disponibile il TV o c'è il rischio che vada fuori produzione tra poco? Lo voglio subito ma per la casa la TV è l'ultimo degli acquisti da fare,prima viene il notaio XD

per giugno saranno uscite le serie nuove...forse ti conviene aspettare quella data...tanto il V20 è ancora a prezzo pieno...nel caso in cui dovessero fare offerte tipo quella che stanno facendo per il 50VT20 potrebbe convenire prenderlo ora altrimenti, a questo punto, aspetterei

Devo sciogliere il dubbio natale è alle porte!!!

Sto leggendo questo Forum da circa due settimane e ancora son molto titubante, in particolare sto parlando di un V20 (o G20 che mi sembra non ci siano differenze abissali) di 42".
Il mio utilizzo è:

-40% PS3 soprattutto PES2011 (ma leggo che per i giochi è un TV superbo)

-40% Calcio SkyHD ( e qui si evidenziano i primi problemi di deinterlacciamento e quindi di sfocatura della palla e delle righe del campo e forse anche dei contorni giocatori?)

-20% Segnale SD da SKY o da Rai (questo mi sembra leggendo sia il vero tallone d'achille di questo TV)
Di film non ne vedo moltissimi (giusto uno a settimana e principalmente tramite MediaPlayer esterno (WD) collegato in HDMI.

Voi che già la possedete potete dirmi se questa può essere la TV giusta per le mie esigenze o è meglio che cerchi un LED (samsung c7000?) per l'utilizzo che andrò a fare?
Grazie mille

panasonic p42v20 webcam

helipilot ha detto:
invece cambiando discorso,c'è qualcuno che ha utilizzato un webcam che non sia quella dedicata per skype?
appena posso voglio provare quella della ps3
salve a tutti. Ho appena acquistato un 42v20 e volevo utilizzarlo anche per connettermi con skype ( ho una figlia all'estero).Visto che la webcam dedicata e' di difficile reperipilita'( ed ha un notevole costo) anch'io volevo sapere se qualcuno ha fatto prove di compatibilita' con altri prodotti.Grazie in anticipo

robbynaish58 ha detto:
salve a tutti. Ho appena acquistato un 42v20 e volevo utilizzarlo anche per connettermi con skype ( ho una figlia all'estero).
Scusa se mi permetto, ma cosa ti importa di usare skype col tv?
Compra una webcam da 10 euro e usa il computer, o no?

miklovj ha detto:
Scusa se mi permetto, ma cosa ti importa di usare skype col tv?
Compra una webcam da 10 euro e usa il computer, o no?
Siccome sono pigro.....vuoi mettere essere davanti alla tv e poter videochiamare direttamente dal divano!! A parte gli scherzi, e' anche per sfruttare una opportunita' che ti da' questo bel prodotto.

La webcam del tuo tv la trovi sullo shop ufficiale di Panasonic.it oppure cerca il modello su trovaprezzi e dovresti risparmiare qualcosa! Il modello è TY-CC10. ;)

Si, ma 180 €uro per una web-cam francamente mi sembrano tantucci e la cosa che mi fa imbestialire è che il Pana non "legge" le altre comuni web-cam USB!!!

AVMAGA ha detto:
Da ieri quando seleziono la sorgente esterna AV - HDMI 1 da dove arriva l'Edge e a monte WDTV o BD,
non vedo altro che lo sfarfallio verde come da foto, non riuscendo così a vedere nulla dall'esterno...

Cosa può essere e come risolvo il problema !!!

Grazie...
a volte l'elettronica ha brutti scherzi, spesso un spegni e riaccendi o stacca e riattacca li risolve.

Ultima modifica:
Tonio99 ha detto:
posso farti una domanda?
Te ne faccio io una, Tonio99:
HAI LETTO IL REGOLAMENTO DI QUESTO FORUM?

Mi rispondo da solo: "no"

Quindi sei SOSPESO fin quando non mi scriverai via mail (maurocb @ avmagazine.it) quali sono le due regole che hai violato.

CalabrOne ha detto:
Te ne faccio io una, Tonio99:
HAI LETTO IL REGOLAMENTO DI QUESTO FORUM?

Mi rispondo da solo: "no"

Quindi sei SOSPESO fin quando non mi scriverai via mail (maurocb @ avmagazine.it) quali sono le due regole che hai violato.
bam come disse un tale
>ByEZ<
PS io nn sono mai riuscito a vedere ne la ritenzione ne il fb XD ma com'è possibile

Curiosità:
Per quale motivo il modello Panasonic TX-P46Z11E / VIERA si trova a circa 3.000 €uro mentre il TX-P50V20E / Viera si trova intorno ai 1.300 €uro?
Il V20 mi sembra anche superiore allo Z11 come caratteristiche tecniche o mi sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.