Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Salento....pieno zeppo di Autovelox!!!!

Ragazzi se avete intezione di passare le Vs. ferie nel Ns. bellissimo Salento...e soprattutto se volete tornare a casa con tutti i 20 pt della patente...state beni attenti agli Autovelox! Ne hanno piazzati ovunque....(sono appena tornato).
    Il più piccolo dei paesini interni c'è ne ha uno! Quindi attenzione quanto attraversate la punta dello stivale....perchè passare da questi paesini è un percorso obbligato...e poi ne ho visti parecchi sulla litornea che va da Gallipoli fino a Leuca!
    Salutoni.

CATVLLO

Re: Salento....pieno zeppo di Autovelox!!!!

CATVLLO ha scritto:
    Ragazzi se avete intezione di passare le Vs. ferie nel Ns. bellissimo Salento...e soprattutto se volete tornare a casa con tutti i 20 pt della patente...state beni attenti agli Autovelox!
    CATVLLO
    Io piuttosto consiglierei di stare attenti sempre ma non per i 20 PT della patente o per la multa ma per tornarci a casa dalle ferie...
    Vedasi l'ultimo incidente di sabato scorso: unica misura presa introduzione di nuovi pomeriggi off limits per gli autotrasportatori...
    Se mettessero su ogni autovettura il cronotachigrafo come è di serie sui camion non ci sarebbe neppure bisogno degli autovelox e tutti andrebbero solo alle velocità consentite...

Re: Re: Salento....pieno zeppo di Autovelox!!!!

morelli ha scritto:
    Io piuttosto consiglierei di stare attenti sempre ma non per i 20 PT della patente o per la multa ma per tornarci a casa dalle ferie...
    Vedasi l'ultimo incidente di sabato scorso: unica misura presa introduzione di nuovi pomeriggi off limits per gli autotrasportatori...
    La sicurezza non centra nulla... L'Autovelox è solo la solita truffa legalizzata, mascherata e giustificata con la scusa della sicurezza...
    La verità è che la patente la danno a tutti... anche agli incapaci!!
    Fl@ggy

Cronotachigrafo

Se il cronotachigrafo bastasse a limitare gli incidenti allora i mezzi pesanti non ne dovrebbero provocare nemmeno uno! Invece "mi pare" che quello dello scorso weekend sia stato proprio innescato da un TIR. Pare infatti che, pur essendo l'incendio in una zona con totale visibilità tale da consentire di giungere nel punto dell'incendio con velocità moderata, l'autista abbia realizzato la situazione di pericolo solo una volta giunto nei pressi del fumo che inondava la carreggiata e si sia ribaltato prorio a seguito di una manovra brusca. Totalmente d'accordo sui Velox. Invece vorrei sentire cosa pensate sulla verifica (e rispetto) di distanza di sicurezza (a mio parere primo fattore determinante numerosi incidenti), utilizzo improprio delle corsie delle autostrade (quante volte vedo veicoli procedere a 100 km/h al centro e inverirmi contro quando cerco di invitarli a stare a destra...tra l'altro ora è un'infrazione da 4 punti) e uso del telefono senza auricolare o vivavoce; possibile che coloro i quali spendono 50k€ per una Mercedes o BMW non possano anche dedicare una somma (irrisoria) per mettersi in sicurezza e nell rispetto della legge? Tra l'altro le auto di gamma alta sono sempre predisposte per rendere l'integrazione del telefono a bordo piuttosto facile oltre che comoda, senza contare la possibilità di avere la seconda SIM con lo stesso numero da lasciare sempre nel telefono di bordo. Io faccio circa 60.000 km anno e situazioni come queste ne vedo decine ogni giorno; mi stavo poi dimenticando del guidatore che, sentendosi pilota di F1 pensa di essere più furbo a sorpassarti a destra quando, in sorpasso in colonna cerchi di stare più olntano possibile per prevenire eventuali tamponamenti in caso di repentini rallentamenti. In effetti probabilmente è vero ciò che dice il sindacato di polizia che le pattuglie sono poche così il Velox è il sistema più semplice per bastonare un po' di automobilisti che tante volte superano i limiti di poco e magari in zone dove sarebbe sicuro viaggiare anche a velocità superiori. In estate poi questi apparecchi spuntano come funghi giacchè il flusso veicolare è maggiore e anche la "pesca" più ricca.
    Saluti

Anche io faccio molti KM in autostrada e tante volte mi incazz... perchè sembra che viaggiare nella corsia di destra si un disonore.
    Personalmente credo che in Autostrada la causa principale di incidenti sia la distrazione e il maldestro uso degli specchietti... (qualcuno viaggia con il laterale Sx chiuso... da ritiro immediato di patente, per me), la velocità è solo una concausa, anzi più che la velocità è la elevata differenza di velocità tra i veicoli, a causa di chi và troppo forte ma anche di chi procede troppo lentamente in Autostrada soprattutto se nella corsia centrale.
    Un veicolo che procede a 80-90 km/h nella corsia centrale costituisce per tutto il traffico che mediamente procede sui 130-140 km/h un autentico improvviso restringimento di carreggiata non segnalato... si costringe magari un automobilista sd invedere la terza corsia a soli 100 km/h...
    Ogni cambio di traettoria in autostrada è un potenziale momento critico in cui può innescarsi il sinistro...
    più cambi di traiettoria significano statisticamente più possibilità di guai...
    ... questo però è solo il mio parere che molto spesso si scontra con quello degli altri.
    Il problema è solo educativo... oggi si impara a guidare in città pensando che in autostrada sia la stessa cosa... è solo qui l'errore!
    Fl@ggy

Re: Cronotachigrafo

fvalenzi ha scritto:
    Se il cronotachigrafo bastasse a limitare gli incidenti allora i mezzi pesanti non ne dovrebbero provocare nemmeno uno! Invece "mi pare" che quello dello scorso weekend sia stato proprio innescato da un TIR. Saluti
    Secondo te chi è causa di maggiori incidenti? Chi guida tutti i giorni e ha esperienza da vendere oppure il guidatore medio (fra cui mi ci metto pure io) che prende la macchina per andare a lavoro e tornare a casa e poi la domenica si mette in autostrada per andare al mare?
    Inoltre tornando all'incidente di sabato. Il TIR ha sbagliato ma tutti gli altri che gli sono andati contro potevano vedere la colonna di fumo già da due chilometri e mezzo di distanza...

Re: Re: Cronotachigrafo

morelli ha scritto:
    Secondo te chi è causa di maggiori incidenti? Chi guida tutti i giorni e ha esperienza da vendere oppure il guidatore medio (fra cui mi ci metto pure io) che prende la macchina per andare a lavoro e tornare a casa e poi la domenica si mette in autostrada per andare al mare?
    Comunque la maggior causa di incidenti fra gli autotrasportatori sono i colpi di sonno non certo l'alta velocità.
    Inoltre tornando all'incidente di sabato. Il TIR ha sbagliato ma tutti gli altri che gli sono andati contro potevano vedere la colonna di fumo già da due chilometri e mezzo di distanza...

Re: Re: Re: Salento....pieno zeppo di Autovelox!!!!

flaggy ha scritto:
    La sicurezza non centra nulla... L'Autovelox è solo la solita truffa legalizzata, mascherata e giustificata con la scusa della sicurezza...
    La verità è che la patente la danno a tutti... anche agli incapaci!!
    Io come tutti (e che nessuno risponda non l'ho mai fatto che tanto non ci credo) andavo spesso oltre i limiti come ad esempio a 130 in superstrada o 150 in autostrada. Dopo che ho pagato per due volte 300.000 delle vecchie lire, vedessi ora come vado tranquillo...

Vedi, posso anche essere d'accordo con te in linea di massima, tuttavia, se viaggi un po' in autostrada vedi quanti mezzi pesanti si "buttano" in sorpasso senza mimimamente curarsi di te che sopraggiungi e questo è certamente una potenziale causa di sinistro sia perchè tu potresti essere troppo vicino per ridurre in tempo la tua velocità da 130 (se non di più) a 90 (o poco oltre) del TIR sia perchè inserendosi bruscamente nella corsia di sorpasso il TIR potrebbe ribaltarsi o innescare quantomeno pericolosissime "scodate" molto difficili da controllare. Io non ho problemi a confessare che sono sovente oltre i limiti (seppur di poco) però sempre se le condizioni della strada lo permettono (dirai che il mio è un giudizio personale) e non mi "incollo" mai al paracolpi di chi mi precede nel tentativo di passarci sopra come sembra molti "assi" del volante vogliano fare. E nemmeno supero a destra o mi distraggo con telefono (uso sempre l'auricolare) o sigaretta (non fumo!) o la radio. Se devo fare qualcosa diverso da guidare mi metto in corsia di marcia normale e vado piano e cerco di farlo il più sollecitamente possibile. Dirò di più: sono andato molte volte in Inghilterra, anche con la mia auto (con la guida a sinistra), ma giuro che il problema della guida dall'altro lato (superato sempre in pochi km)è sempre stato largamente compensato da un livello di stress notevolmente inferiore dovuto alla educazione stradale degli automobilisti inglesi che è anni avanti alla nostra (Max Connery se ci sei batti un colpo!). Al ritorno in Italia ho sempre la sensazione che tre paia d'occhi non siano sufficienti a tenere d'occhio quanto combinano intorno a me gli Schumacher d'Italia (non certo che ne possano vantare simil talento: hanno solo la presunzione di ritenersi tali).
    Saluti

fvalenzi ha scritto:
    Vedi, posso anche essere d'accordo con te in linea di massima, tuttavia, se viaggi un po' in autostrada vedi quanti mezzi pesanti si "buttano" in sorpasso senza mimimamente curarsi di te che sopraggiungi e questo è certamente una potenziale causa di sinistro...
    Saluti
    Se le auto che procedono lentamente in Autostrada, ovvero sotto i 90 Km/h, usassero la corsia di destra, La corsia di sorpasso dei TIR sarebbe quella centrale e non quella di sinistra.
    Fateci caso... la corsia di destra la usano quasi esclusivamente i TIR.
    Vorrei inoltre spezzare una lancia per gli autotrasportatori d'Italia e per il loro durissimo lavoro del quale tutti noi usufruiamo quasi senza accorgersene... anche loro hanno il diritto di superare un veicolo più lento la dove è loro consentito, aiutiamoli a farlo in sicurezza.
    Inoltre ricordiamoci tutti che la potenza e quindi l'efficacia della frenata non dipende dalla velocità, bensì dalla Quantità di Moto ovvero M*v... Per quanto più potenti un TIR a pieno carico ha distanze di arresto 10 volte superiori a quelle di un auto alla stessa velocità... questo spesso noi automobilisti lo dimentichiamo!!
    Fl@ggy

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •