|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Cominciamo !!!
-
31-12-2010, 06:48 #1
Senior Member
Cominciamo !!!
Ciao a tutti,
finalmente, dopo un paio di mesi di raccolta info varie, ho tutto in mano mia, già installato (anche se forse qualcosa va cambiato) e da configurare.
Apro un 3d in HTClub, per racchiudere la miriade di domande (con relative risposte spero) che avrò da fare per terminare l'opera.
Per riassumere la composizione (anche se molti forse già la sanno visto lo smaronamento che ho imposto negli ultimi tempi...):
TV: 40 NX710
Ampli: Yamaha 2067
Front: MA BX2
Centro: MA BX centre
Surround: IL EGO
Sub: IL Basso 950
Cavi: G&BL e Norstone
Allora, partiamo con la prima domanda, collegamento sub - ampli:
io ho un cavo per sub di 10 mt, G&BL specifico per sub con uno spinotto RCA da una parte e 2 dall'altra, dalla descrizione mi sembra di capire che lo spinotto singolo vada dalla parte dell'ampli, quindi l'ho collegato all'uscita subwoofer 1 (lasciando la subwoofer 2 vuota) e le due dalla parte sub, collegate agli spinotti L e R (lasciando lo spinotto LFE/SUB vuoto), è corretto ? No perchè mi sembra un po' assente il sub, ma forse perchè non è configurato bene....
E poi, sul sub c'è un piccolo switchettino Phase che può essere 0° oppure 180°.... a cosa serve ? cosa cambia ?
-
01-01-2011, 11:06 #2
Senior Member
... nessuno che ha tempo e voglia per darmi una mano ?!
-
01-01-2011, 11:08 #3
Discussione spostata in AA, come da regolamento
-
01-01-2011, 11:58 #4
Senior Member
ciao
il collegamento degli spinotti è corretto.
immagino anche che abbia collegato il sub all'alimentazione e che abbia acceso il sub con il tasto on/off
In ogni caso, anche se probabilmente lo sai già, il manuale di istruzioni del tuo sub può essere scaricato qui:
http://www.indianaline.it/basso-950/1963
Lo switch phase del sub serve a regolare le frequenze (basse) del sub affinchè siano coerenti con quelle degli altri diffusori del sistema. Con una buona regolazione il sub si integra bene con gli altri diffusori, e si evita che le frequenze basse dei vari diffusori si annullino a vicenda.
Detto questo, mi sembra di vedere (dalla foto sul sito yamaha) che il tuo ampli dispone di un microfono per configurare il sistema.
Quindi, se questo è corretto, come prima cosa suggerirei di lanciare la configurazione seguendo le istruzioni del tuo ampli.
Se dopo la configurazione il sub ancora non ti convince dovresti regolare il phase del sub fino a quando non ti soddisfa.
ciaoFirma rimossa