Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cominciamo !!!

Cominciamo !!!

Ciao a tutti,
    finalmente, dopo un paio di mesi di raccolta info varie, ho tutto in mano mia, già installato (anche se forse qualcosa va cambiato) e da configurare.
    Apro un 3d in HTClub, per racchiudere la miriade di domande (con relative risposte spero ) che avrò da fare per terminare l'opera.
    Per riassumere la composizione (anche se molti forse già la sanno visto lo smaronamento che ho imposto negli ultimi tempi...):
    TV: 40 NX710
    Ampli: Yamaha 2067
    Front: MA BX2
    Centro: MA BX centre
    Surround: IL EGO
    Sub: IL Basso 950
    Cavi: G&BL e Norstone

Allora, partiamo con la prima domanda, collegamento sub - ampli:
    io ho un cavo per sub di 10 mt, G&BL specifico per sub con uno spinotto RCA da una parte e 2 dall'altra, dalla descrizione mi sembra di capire che lo spinotto singolo vada dalla parte dell'ampli, quindi l'ho collegato all'uscita subwoofer 1 (lasciando la subwoofer 2 vuota) e le due dalla parte sub, collegate agli spinotti L e R (lasciando lo spinotto LFE/SUB vuoto), è corretto ? No perchè mi sembra un po' assente il sub, ma forse perchè non è configurato bene....
    E poi, sul sub c'è un piccolo switchettino Phase che può essere 0° oppure 180°.... a cosa serve ? cosa cambia ?

... nessuno che ha tempo e voglia per darmi una mano ?!

Discussione spostata in AA, come da regolamento

ciao
    il collegamento degli spinotti è corretto.
    immagino anche che abbia collegato il sub all'alimentazione e che abbia acceso il sub con il tasto on/off
    In ogni caso, anche se probabilmente lo sai già, il manuale di istruzioni del tuo sub può essere scaricato qui:
    http://www.indianaline.it/basso-950/1963

Lo switch phase del sub serve a regolare le frequenze (basse) del sub affinchè siano coerenti con quelle degli altri diffusori del sistema. Con una buona regolazione il sub si integra bene con gli altri diffusori, e si evita che le frequenze basse dei vari diffusori si annullino a vicenda.

Detto questo, mi sembra di vedere (dalla foto sul sito yamaha) che il tuo ampli dispone di un microfono per configurare il sistema.
    Quindi, se questo è corretto, come prima cosa suggerirei di lanciare la configurazione seguendo le istruzioni del tuo ampli.

Se dopo la configurazione il sub ancora non ti convince dovresti regolare il phase del sub fino a quando non ti soddisfa.

ciao
    Firma rimossa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •