Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15

    Consigliatemi voi per favore


    Ieri ho girato un po' di megastore, e mi sono soffermato sui tv per vedere cosa mi piaceva di piu'.
    Devo dire che mi hanno preso i LCD led, ma io non riesco a farmi un'idea, perche' girano sempre dei filmati HD a rallentatore, quindi le immagini sono sempre perfette e nitide.
    Io invece la TV la guardo con le partite di sky (e dopo l'acquisto del TV con sky-hd), e anche con qualche film, e la cosa che odio davvero e' l'effetto "scattini" che si hanno sulle partite, quando con la sorgente SD non si vedono minimamente.
    Questi effetti li ho visti spesso a casa di miei amici che sono gia' attrezzati con l'HD.
    Altra cosa importante e' il consumo, e qui penso che vinca il led a discapito del plasma.
    Voi cosa consigliate (dimensione sui 46-50") ?
    Grazie mille.

    PS ero orientato sul p50vt20 panasonic, ma poi ho letto che con le partite fa proprio quell'effetto scatti che io odio.
    Preferisco una visione fluida a discapito magari del nero non nerissimo...

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Le preferenze personali sono importantissime: se tu dici che metti al primo posto l'efficacia con lo sport (sky hd in particolare) rispetto al nero penso che faresti meglio ad orientarti su un plasma di altra marca.
    Da che distanza vedrai la tv?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15
    La distanza sara' di 2,80 metri...
    Quindi tu escludi a priori un LCD LED ?

    Grazie della risposta

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    742
    Non escludo un lcd ma viste le dimensioni necessarie (almeno 50") e l'utilizzo credo che un plasma sia la scelta migliore.
    Potresti orientarti su un samsung ps50c7000 (o la versione import 7700 se acquisti on line), plasma di ottima qualità e particolarmente a suo agio con il calcio di skyhd.

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    15

    Grazie mille per la risposta. E come consumi come siamo ?
    Perche' altro fattore tra un plasma adatto al sky hd e un led che sia di pari prestazioni e che non si veda a scatti e' il consumo.
    Gia' per tutti gli elettrodomestici che ho in casa devo fare un mutuo, non vorrei aggiungere sopra rate


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •