Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consigli per gli acquisti...

Ciao a tutti, mi sono già letto il thread apposito con le linee guida su come valutare l'acquisto della tv, tuttavia avrei piacere di ottenere qualche ulteriore consiglio anche in relazione al fatto che quel thread non è aggiornato ai modelli in tempo reale.

Venendo al dunque, dovrei acquistare una tv per il soggiorno, lo spazio è ampio, la parete è grande e la distanza del divano è di circa 3mt, vorrei un estetica gradevole perchè sto ristrutturando in stile minimalista e total white, quindi se ne trovassi uno bianco o con cornice ridotta sarebbe auspicabile. Vorrei evitare una struttura pesante esteticamente, ma se poi c'è un affare da fare, magari cambio idea...

L'utilizzo sarà per lo più sky hd e contenuti hd da computer o supporti usb, qualche volta bluray e vorrei porta ethernet per poter riprodurre contenuti da un nas che mi sono autocostruito con FreeNAS, poi wii e forse ps3 anche se marginalmente.

Gioco ogni tanto con dei simulatori di guida da pc, ma per quello posso anche utilizzare un mio monitor da 24 oppure un altro samsung 32 che ho già in casa, quindi per questo non teniamone troppo conto.

L'idea era di prendere una tv che tra un paio d'anni passerò in camera da letto a sostituire l'attuale quindi il budget da dedicare è di circa 1000-1300 euro con un po di flessibilità sempre in presenza di affaroni.

A corredo di questa pensavo ad un home theatre yamaha di fascia media, con sub attivo e con almeno 4 hdmi, o eventuali alternative sui 300/400 euri.

Stavo pensando ad un plasma perchè ho letto che per la mia tipologia di utilizzo sono abbastanza indicati però non so bene su quale modello e marca orientarmi, tra l'altro anche la questione consumi mi lascia qualche dubbio.

Mi scuso per la lungaggine e spero che qualcuno saprà indicarmi una rosa di modelli tra i quali selezionare la mia nuova tv.

Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di Ryback; 04-11-2010 alle 10:15

nessuno?

io stavo pensando all' LG 50PK980, prezzo basso, estetica gradevole, e ho letto che si comporta bene, paragonabile al panasonic g20...

Spostato in Altri argomenti, come da regolamento (Titolo generico)

scusa ma ho sbagliato a postare, non si può modificare il titolo? oppure cancellarlo e lo rifaccio per bene, su altri argomenti mi sa che non se lo filerà nessuno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •