|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DVD allegato ai blu-ray e diritto d'autore
-
10-10-2010, 09:38 #1
Advanced Member
DVD allegato ai blu-ray e diritto d'autore
Secondo voi sarebbe legale regalare o vendere il DVD allegato quale copia ai vari blu-ray.
Io credo di no, poiché trattasi di fatto di una copia del materiale acquistato, tale da consentirne la visione su un apparato non blu-ray e non deve quindi essere separato dallo "originale" blu-ray.
Parei in proposito?
Ciao e grazie
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
10-10-2010, 13:16 #2
Member
ma,se uno vuole vende tutto
10-10-2010, 17:10 #3
Advanced Member
Lasciamo stare, credo Ti sfugga il senso della mia domanda.
Ho chiesto pareri in merito ad eventuale violazione del diritto d'autore, poi con i mezzi e le competenze adeguate posso anche rapinare una banca, ma questo è un altro discorso.
Ciao
LuigiVPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X
-
10-10-2010, 18:03 #4
Questione interessante.
Se sul DVD o sulla custodia non c'è alcun avviso particolare oltre ai soliti che compaiono all'inzio del film circa i vari divieti di utlizzo si potrebbe (notare il condizionale) pensare che non ci siano problemi.
D'altra parte quella è la "copia di sicurezza", se tu la vendi/regali sei conscio ed accetti che in futuro non puoi più pretendere nulla nè farne una nuova qualora se ne dovesse presentare la necessità.
Rimane la questione che il bollino SIAE, molto probabilmente è solo uno, sulla custodia, per cui il futuro possesore del DVD si troverebbe con un prodotto senza bollino, quindi non in regola; i mercatini dell'usato, ad esempio, non accettano materiale privo di tale bollino, anche se palesemente originali.
Ritengo che questo sarebbe un quesito cui dovrebbe rispondere proprio l'Ente citato, purtroppo i nostri pareri rimangono puramente personali.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).