|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Ciao a tutti e richiesta di consiglio...
-
06-10-2010, 18:20 #1
Junior Member
Ciao a tutti e richiesta di consiglio...
Un saluto a tutti essendo questo il mio primo post. Il vostro è un forum nel quale mi sono imbattuto spesso nel corso dell'approfondimento di vari temi sull'audio video e dal quale ho sempre tratto spunti molto interessanti. E proprio per questo ho deciso di iscrivermi perchè sono in grande difficoltà riguardo ad una scelta da fare.
Vorrei completare il mio impianto HT con dei mini/microdiffusori da affiancare ad un sinto Rotel RSX-1550 con subwoofer Velodyne CHT-10R. Al momento la mia indecisione è tra 5 microdiffusori Cabasse Eole2 con subwoofer Santorin 21 (dovendo quindi destinare diversamente od alienare il mio Velodyne) e 5 minidiffusori B&W M1, tenendo il mio "potentissimo" sub. Ed anche sull'affiancare questo sub alle M1 ho molti dubbiHo già escluso Gallo, Kef, Focal e prodotti più commerciali.
Ho letto molto in giro sia in termini di critica che di esaltazione sulle cabasse, un pochino più controverse delle b&w... Certo dal punto di vista estetico e del WAF prevalgono, ma come tutti sapete ciò che conta è come suonano. Dimenticavo di precisare che il mio utilizzo è 80% video (film, tv, etc) e 20% musica.
Mi sono dilungato un pò ma i moderatori mi perdoneranno considerando che oggi entro a far parte della vostra comunità...
Attendo con molto interesse i vostri consigli, mi verrebbe da dirvi: scatenatevi!!!
Ciao
-
13-10-2010, 17:19 #2
Junior Member
particella di sodio...
mi sento come lei!...
-
16-10-2010, 02:46 #3
Member
Ecco anche tu sei in cerca di consigli; io sto diventando pazzo per un regalo che ho ricevuto e sto cercando dei negozi on-line che ho trovato interessanti, ma non so ancora cosa comprare. Questo mondo dell'audiofilia è più vasto del previsto
-
19-10-2010, 18:33 #4
Junior Member
non so se questo forum possa esserti di molto aiuto come puoi dedurre dai tanti saluti di benvenuto che ho ricevuto...
Originariamente scritto da musiceverywhere
-
19-10-2010, 20:25 #5
Member
si è strano a volte rispondono altre volte no!?! La cosa più assurda è che nel forum di audioreview un neoiscritto aveva chiesto un consiglio per un impianto da 10.000 euro e invece di aiutarlo lo hanno praticamente preso per il c..., non capisco il senso di tutto ciò. Comunque alla fine io mi sto affidando al parere di un mio amico, che è molto esperto e fa sempre compra e vendi di mille casse e ampli. Se vuoi contattarlo a lui farà piacere aiutare
-
01-12-2010, 07:40 #6
Junior Member
forum molto deludente...
Al momento ho aperte due discussioni, questa ed un'altra. Questa era di saluto iniziale e di richiesta di aiuto. Poi visto lo scarso "successo" ne ho aperta un'altra per la sola richiesta di aiuto in una sezione che mi sembrava più consona. Le risposte sono state pochissime, qualcuna in PM, e per lo più di natura "commerciale".
Mi fermo alla definizione del titolo anche se molto ma molto eufemistica!...
-
01-12-2010, 20:11 #7
Member
Originariamente scritto da mago J
Amplificatore: Rotel RA-1520 | Casse: Canton Chrono 507.2 | Lettore CD: ancora da comprare
-
01-12-2010, 21:41 #8
Junior Member
Originariamente scritto da musiceverywhere
-
02-12-2010, 02:46 #9
Member
grazie, ma mi trovo anche io nello stesso problema, perchè non so che lettore cd comprarmi per natale e nessuno di risponde
Amplificatore: Rotel RA-1520 | Casse: Canton Chrono 507.2 | Lettore CD: ancora da comprare