Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Privacy violata.

Privacy violata.

Ieri sera verso le 22 mi arriva un messaggio sul telefonino (Omnitel) da parte della Presidenza del Consiglio che mi ricorda di andare a votare sabato e domenica. Tralasciando qualsiasi altra considerazione, dal punto di vista squisitamente giuridico chiedo agli avvocati del forun (Sasà per esempio) se una cosa del genere non è una violazione palese della legge sulla privacy ? Tra l'altro volevo rispondere con : "Come ca..o vi siete permessi ?" ma non è possibile .

per motivi di ordine pubblico possono utilizzare gli archivi dei gestori per inviarti comunicazioni importanti.

stazzatleta ha scritto:
    per motivi di ordine pubblico possono utilizzare gli archivi dei gestori per inviarti comunicazioni importanti.
    questa però non mi sembra una questione di ordine pubblico...tuttavia di queste cose non ci capisco una H!

Sinceramente con tutte le porcate che mi arrivano per posta e sul cellulare questa mi sembra la minore, non mi sembra proprio ci sia da scaldarsi!
    Ciao
    Giacomo

A me le porcate arrivano per posta, sul telefonino no, comunque non è che mi scaldo, ma considero il telefonino estremamente personale, e non tollero che qualcuno abbia il mio numero senza il mio consenso (che sia destra, centro, sinistra, roma, lazio, juve, digitalista, ecc.), faccio eccezione solo per i Crtisti .
    Comunque non è una bella cosa.
    Un saluto.
    Roberto

moghetto ha scritto:
    A me le porcate arrivano per posta, sul telefonino no, comunque non è che mi scaldo, ma considero il telefonino estremamente personale, e non tollero che qualcuno abbia il mio numero senza il mio consenso (che sia destra, centro, sinistra, roma, lazio, juve, digitalista, ecc.), faccio eccezione solo per i Crtisti .
    Comunque non è una bella cosa.
    Un saluto.
    Roberto
    Bisognerebbe troncare il problema all'origine: disfarsi di tutti i cellulari .

Re: Privacy violata.

moghetto ha scritto:
    Ieri sera verso le 22 mi arriva un messaggio sul telefonino (Omnitel) da parte della Presidenza del Consiglio che mi ricorda di andare a votare sabato e domenica. Tralasciando qualsiasi altra considerazione, dal punto di vista squisitamente giuridico chiedo agli avvocati del forun (Sasà per esempio) se una cosa del genere non è una violazione palese della legge sulla privacy ? Tra l'altro volevo rispondere con : "Come ca..o vi siete permessi ?" ma non è possibile .
    Moghetto,
    direi che sarebbe il caso di essere precisi, soprattutto su temi che facilmente generano polemiche, strumentali e non.
    Non è assolutamente vero che il messaggio ti ricorda di andare a votare sabato e domenica, che si, sarebbe una violazione e una mancanza di rispetto verso coloro che scelgono di non votare. Il messaggio dice "Elezioni 2004. Si vota dalle 15 alle 22 e domenica 23 dalle 7 alle 22. Necessari documento e tessera elettorale".
    E' un semplice elenco di date e ore, non è uno spingere ad andare a votare che è cosa ben diversa: se avessero detto "ricordati di andare a votare" cambiavano tante cose.
    Ciò non toglie che, solite polemiche inutili a parte, abbia infastidito un po' anche me.

Non credo che comunque c'entri la privacy, che fra l'altro non esiste , e da quando c'è il "garante" è sempre peggio....
    Ciao, Peter

moghetto ha scritto:
    ... (che sia destra, centro, sinistra, roma, lazio, juve, digitalista, ecc...
    Roberto
    Digitalista .....

Ehm...Uhm....

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Peter ha scritto
    Non è assolutamente vero che il messaggio ti ricorda di andare a votare sabato e domenica, che si, sarebbe una violazione ...
    Hai ragione Peter, ho fatto un'errore e mi scuso, però il mio discorso era riferito solo alla privacy, niente altro.
    Non ci sto che il mio numero di cellulare possa essere in possesso di chiunque io non ne sia a conoscenza.

Alex_Co_99 ha scritto
    Digitalista .....
    Alex, il tuo LCD si vede "quasi" come un crt....

moghetto ha scritto:
    .... il mio discorso era riferito solo alla privacy, niente altro.
    Non ci sto che il mio numero di cellulare possa essere in possesso di chiunque io non ne sia a conoscenza.
    In questo hai ragione: come ho scritto pure io, la privacy ammesso che sia mai esistita, da quando han fatto la legge e istituito il garante, è diventata un'utopia.
    Per quel che riguarda il possesso dei numeri, il Ministero degli interni ha spiegato che ha dato il messaggio alle compagnie tlefoniche dicendo di mandarlo a tutti i numeri. Numeri che quindi non sono in possesso di nessuno.
    Comunque IMHO tutto questo polvrone è veramente ridicolo.
    Ciao, Peter

Confermo le indicazioni di Peter.
    Il ministero ha inoltrato una circolare ai gestori con l'indicazione di inviare tale messaggio, a tutti gli utenti.
    Pertanto nessun numero o nome ha lasciato il database dei gestori e tantomeno è stata fatta una profilazione degli utenti per vedere a chi mandare o a chi no.
    I messaggi sono infatti stati mandati a chiunque, indipendentemente da fatto che abbia il diritto o meno al voto, l'età o i prerequisiti per farlo.

Messa in questi termini è una violazione maggiore quando vi avvicinate al confine e l'operatore vi suggerisce quali network utilizzare all'estero per il roaming.... in quel caso sanno esattamente dove siete.

Scusate ma mi pare che alzare il polverone sia cosa giustificata. Intanto hanno speso i miei soldi per fare una cosa discutibile, e ne hanno spesi pure parecchi.
    Poi io vorrei semplicemente essere informato sulla legalità o meno dell'operazione. Se avevano il diritto di farlo, hanno fatto bene. Se non ne avevano il diritto, li denuncio. Mi pare piuttosto semplice.

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Psychorunner ha scritto:
    Bisognerebbe troncare il problema all'origine: disfarsi di tutti i cellulari .
    E poi le fidanzate come le chiamo?

Tecnognomo ha scritto:
    Scusate ma mi pare che alzare il polverone sia cosa giustificata. Intanto hanno speso i miei soldi per fare una cosa discutibile, e ne hanno spesi pure parecchi.
    Esattamente. Nè + ne -.

Beh con questo discorso allora le mille volte che mi chiamano a casa i vari gestori per offrirmi per la centesima volta l'adsl?E le agenzie immobiliari che chiamano in cerca di appartamenti da vendere?E la mondezza che arriva per posta?E la British...che vuole offrirti il corso di inglese?E le varie telefonate per conoscere le mie abiotudini,ricerche di mercato?E la piu nota casa produttrice di rasoi che mi chiama per sapere le mie abitudini su quando mi faccio la barba?E le varie Banche che chiamano per aprire il conto corrente con loro?Insomma..violazioni della privacy sono all'ordine del giorno; non darei rilevanza a questa situazione rispetto a mille altre

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •