|
|
Risultati da 31 a 40 di 40
Discussione: Mi è scappato per un secondo
-
14-06-2004, 14:34 #31
Chissà, magari ci si arriverà alla equalizzazione
tutta nel dominio digitale
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
14-06-2004, 14:35 #32Otello ha scritto:
Ma no, ho capito benissimo quello che intendi.
(A parte il fatto che non crederei a un tuo rinsavimento neanche di fronte all'evidenza!Comunque state parlando di multicanale che e' una faccenda ben diversa per quanto riguarda l'equalizzazione, figurati che neanche mi vergogno ad usare di tanto in tanto i modi DSP del Lexicon...)
Sicuramente hai ragione a dire che l'equalizzazione si fa in un certo modo oppure serve a poco; va detto pero' che l'equalizzazione integrata nel decoder elimina la doppia conversione AD-DA, che allo stato attuale e' il tallone d'Achille del tuo approccio.
Ciao
Marco
Comunque ormai ( si spera ) io e Michele siamo in dirittura di arrivo per il DRC/Brute-FIR multicanale con in/out in digitale ottico o elettrico a piacimento, ed ovviamente col bass management sempre in digitale.
Ci accontenteremo di 64000 punti di correzione,( anche in fase fino a 300Hz.), e la misera precisione di 0,01dB, grazie a calcoli f.p. a 64 bit.
Questo si che fara' la differenza
Saluti
Marco
-
14-06-2004, 14:57 #33
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Marco, in stereo ho sempre potuto entrare ed uscire dai DEQ in digitale e la differenza e' minima.
Comunque ormai ( si spera ) io e Michele siamo in dirittura di arrivo per il DRC/Brute-FIR multicanale con in/out in digitale ottico o elettrico a piacimento, ed ovviamente col bass management sempre in digitale.
Ci accontenteremo di 64000 punti di correzione,( anche in fase fino a 300Hz.), e la misera precisione di 0,01dB, grazie a calcoli f.p. a 64 bit.
Questo si che fara' la differenza
Saluti
Marco
I punti sono 65536(ne vuoi buttare via più di 1000???), il controllo dei livelli ad 0.01db sarà singolarmente su ogni canale, la curva relativa all'ampizza selezionabile a piacere con filtraggi sub e ultra sonici di pendenza anche oltre a 200db/oct (altro che cavo transparent da 1700euro
),il tutto con una THD+N di circa -300db e una gamma dinamica di circa 12000db (si si proprio dodicimila!).
Insomma un precisione che probabimente non hanno nemmeno in fase di mastering, e sicuramente molto molto più che sovrabbondante.
Ovviamente tutto in digitale, con EQ-PC in sync con la sorgente con sync preso tramite wordclock o tramite s/pdif.
E il bello è che tutto funzionerà con DVD-A, SACD, CD, DVD-V,ecc...
-
14-06-2004, 15:07 #34
Difficoltà di taratura?
Automatismi per pubblici incapaci audio come me?
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
14-06-2004, 16:10 #35
Re: Difficoltà di taratura?
Ninja ha scritto:
Lo brevetterete?
In bocca al lupo per il progetto!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-06-2004, 16:21 #36
Re: Re: Difficoltà di taratura?
AlbertoPN ha scritto:
Costo e possibile diffusione del sistema?
Lo brevetterete?
In bocca al lupo per il progetto!
Mandi!
Alberto
Non c'e' niente da brevettare, essendo tutto software shareware
Al limite rimane da modificare un player universale, in modo piu' impegnativo dell'SDI.
Saluti
Marco
-
14-06-2004, 16:35 #37
Advanced Member
Re: Difficoltà di taratura?
Ninja ha scritto:
-
14-06-2004, 16:40 #38
Re: Re: Difficoltà di taratura?
Michele Spinolo ha scritto:
Ehm, per ora stendiamo un velo su questo aspetto...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-06-2004, 16:41 #39
Re: Re: Re: Difficoltà di taratura?
Microfast ha scritto:
Finche' il sistema non sara' sviscerato nelle varie problematiche, rimarra' un sogno per molti, dopo invece sara' abbastanza abbordabile sia come costi che difficolta'.
Non c'e' niente da brevettare, essendo tutto software shareware
Al limite rimane da modificare un player universale, in modo piu' impegnativo dell'SDI.
Saluti
Marco
Una mi "spetta" gratis ... ricordi ?
Mandi!
Alberto
P.S. Ho tutto l'occorrente per la mod. SDI"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-06-2004, 16:50 #40
Re: Re: Re: Re: Difficoltà di taratura?
AlbertoPN ha scritto:
Beh ... dopo che "hai fatto" pratica con il tuo A11, mi "prenoto" per un upgrade anche del mio ... magari anche in SDI.
Una mi "spetta" gratis ... ricordi ?
Mandi!
Alberto
P.S. Ho tutto l'occorrente per la mod. SDI
Solo mi guardo bene dal toccare l'A11 finche' non si chiarisce la situazione, non so se mi spiego :o
Saluti
Marco