Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Chissà, magari ci si arriverà alla equalizzazione

tutta nel dominio digitale
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Otello ha scritto:
    Ma no, ho capito benissimo quello che intendi.
    (A parte il fatto che non crederei a un tuo rinsavimento neanche di fronte all'evidenza! Comunque state parlando di multicanale che e' una faccenda ben diversa per quanto riguarda l'equalizzazione, figurati che neanche mi vergogno ad usare di tanto in tanto i modi DSP del Lexicon...)

Sicuramente hai ragione a dire che l'equalizzazione si fa in un certo modo oppure serve a poco; va detto pero' che l'equalizzazione integrata nel decoder elimina la doppia conversione AD-DA, che allo stato attuale e' il tallone d'Achille del tuo approccio.

Ciao
    Marco
    Marco, in stereo ho sempre potuto entrare ed uscire dai DEQ in digitale e la differenza e' minima.

Comunque ormai ( si spera ) io e Michele siamo in dirittura di arrivo per il DRC/Brute-FIR multicanale con in/out in digitale ottico o elettrico a piacimento, ed ovviamente col bass management sempre in digitale.

Ci accontenteremo di 64000 punti di correzione,( anche in fase fino a 300Hz.), e la misera precisione di 0,01dB, grazie a calcoli f.p. a 64 bit.

Questo si che fara' la differenza

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Marco, in stereo ho sempre potuto entrare ed uscire dai DEQ in digitale e la differenza e' minima.

Comunque ormai ( si spera ) io e Michele siamo in dirittura di arrivo per il DRC/Brute-FIR multicanale con in/out in digitale ottico o elettrico a piacimento, ed ovviamente col bass management sempre in digitale.

Ci accontenteremo di 64000 punti di correzione,( anche in fase fino a 300Hz.), e la misera precisione di 0,01dB, grazie a calcoli f.p. a 64 bit.

Questo si che fara' la differenza

Saluti
    Marco
    Ti sei scordato che la correzione in fase possiamo decidere noi dove effettuarla, se a fase minima o lineare.
    I punti sono 65536 (ne vuoi buttare via più di 1000???), il controllo dei livelli ad 0.01db sarà singolarmente su ogni canale, la curva relativa all'ampizza selezionabile a piacere con filtraggi sub e ultra sonici di pendenza anche oltre a 200db/oct (altro che cavo transparent da 1700euro ),il tutto con una THD+N di circa -300db e una gamma dinamica di circa 12000db (si si proprio dodicimila!).
    Insomma un precisione che probabimente non hanno nemmeno in fase di mastering, e sicuramente molto molto più che sovrabbondante.

Ovviamente tutto in digitale, con EQ-PC in sync con la sorgente con sync preso tramite wordclock o tramite s/pdif.

E il bello è che tutto funzionerà con DVD-A, SACD, CD, DVD-V,ecc...

Difficoltà di taratura?

Automatismi per pubblici incapaci audio come me?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Difficoltà di taratura?

Ninja ha scritto:
    Costo e possibile diffusione del sistema?

Lo brevetterete?

In bocca al lupo per il progetto!
    Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Difficoltà di taratura?

AlbertoPN ha scritto:
    Costo e possibile diffusione del sistema?

Lo brevetterete?

In bocca al lupo per il progetto!
    Mandi!

Alberto
    Finche' il sistema non sara' sviscerato nelle varie problematiche, rimarra' un sogno per molti, dopo invece sara' abbastanza abbordabile sia come costi che difficolta'.

Non c'e' niente da brevettare, essendo tutto software shareware

Al limite rimane da modificare un player universale, in modo piu' impegnativo dell'SDI.

Saluti
    Marco

Re: Difficoltà di taratura?

Ninja ha scritto:
    Ehm, per ora stendiamo un velo su questo aspetto...

Re: Re: Difficoltà di taratura?

Michele Spinolo ha scritto:
    Ehm, per ora stendiamo un velo su questo aspetto...
    Sborone !!!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Difficoltà di taratura?

Microfast ha scritto:
    Finche' il sistema non sara' sviscerato nelle varie problematiche, rimarra' un sogno per molti, dopo invece sara' abbastanza abbordabile sia come costi che difficolta'.

Non c'e' niente da brevettare, essendo tutto software shareware

Al limite rimane da modificare un player universale, in modo piu' impegnativo dell'SDI.

Saluti
    Marco
    Beh ... dopo che "hai fatto" pratica con il tuo A11, mi "prenoto" per un upgrade anche del mio ... magari anche in SDI.

Una mi "spetta" gratis ... ricordi ?
    Mandi!

Alberto

P.S. Ho tutto l'occorrente per la mod. SDI

Re: Re: Re: Re: Difficoltà di taratura?

AlbertoPN ha scritto:
    Beh ... dopo che "hai fatto" pratica con il tuo A11, mi "prenoto" per un upgrade anche del mio ... magari anche in SDI.

Una mi "spetta" gratis ... ricordi ?
    Mandi!

Alberto

P.S. Ho tutto l'occorrente per la mod. SDI
    Per quello non c'e' problema ..........

Solo mi guardo bene dal toccare l'A11 finche' non si chiarisce la situazione, non so se mi spiego :o

Saluti
    Marco

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •