Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Amiga, 25 anni di storia

...Sharpens pulls them away from CRT,
    Film like image always brings them back...

Nell'armadio ho ancora un'Amiga 500 espansa con tutti i dischetti dei giochi...
    Ultima modifica di Dave76; 02-08-2010 alle 11:42
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

anche io. anche il monitor dedicato.

grande macchina

lacrimuccia anche per me....

Chi non ricorda la schermata d'avvio?

Plasma: Pioneer 436-sx; HTPC: Silverstone LC16 AMD 5200+ Asus Xonar Hdav 1.3 deluxe Amplificatori: Nad C352 - Marantz sr-4001; Diffusori frontali: IL Arbour 4.02; centrale: IL Arbour C.4; posteriori: IL Arbour 4.06; Sub: IL Arbour S10; Cavi: Thender 52-010; Cavo alimentazione: Merlino mod. TNT project autocostruito; Cuffia: Sennheiser HD525 Filtro rete: Monstercable HTS 1000; Telecomando: Logitech 885; Consolle: Xbox 360
    Switch automatico due ampli

Che ricordi, ci ho giocato per ore.

Nooo!

Siamo così vecchi???

Ho posseduto il primo Amiga 1000, acquistato nel gennaio 1986. Ricordo ancora l'incredulità davanti ai 4096 colori e alla schermata dei titoli in "Defender of the Crown". Noi, che venivamo dai C64 e dagli Spectrum...

Una macchina che mio padre (!!!) pagò per me (che all'epoca avevo 15 anni), mi sembra di ricordare, 2.650.000 lire..... che non avrei guadagnato neanche facendo il bagnino estivo 24 ore su 24, a quell'età.

Che tempi.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Cosi' tanto?
    io la pagai,stesso periodo, una milionata.
    Ricordo che si era a cavallo della possibilita' di duplicazione regolare o meno dei floppy e i negozianti prendevano gli originali e vendevano le copie a 5 o 10mila lire incassando bei soldini.
    Poi venne fuori che era irregolare...uno di questi era mio amico...cambio' lavoro e mi regalo' l'intero comparto giochi,qualche migliaio di floppy che conservo ancora e ancora funzionanti...che libidine
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

anche io la possiedo ancora in piu' ho sega mega drive e sega master system 2 ancora funzionanti!
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Cosi' tanto?
    io la pagai,stesso periodo, una milionata.
    IMHO non è possibile: solo il monitor costava quella cifra...
    Ho appena guardato Wikipedia al proposito: il prezzo di lancio americano era di 1.295 USD (9/1985), quindi la cifra che ricordavo è assolutamente plausibile (all'epoca il dollaro veniva praticamente cambiato 1:2000 con la lira, come oggi 1:1 con l'Euro...).

Il mio era un Amiga 1000 appena uscito (il mio era il secondo consegnato a Rimini), ordinato 1/1986, espansione 512k già di serie con modulo anteriore...
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Ricordo bene il prezzo perchè me lo vendette un amico,un milione duecentomila compresa espansione,ti parlo del 500 espanso a mille, a piu' soldi lo avrei lasciato da lui

ps su quelle macchine ci facevano dei ricarichi incredibili, si sono arricchiti tutti con gli Amiga e i primi Pc Olivetti (M19 e M24 che con monitor e stampante ad aghi dm290 costavano 7 milioni e mezzo!!!!!)

pps probabilmente il solo aspettare qualche mese fece scendere di molto i prezzi,ricordo lo presi in estate e il mio era pero' un 500
    il monitor se ricordo bene lo vendevano a 600 mila lire
    ma mi fu regalato, su questo potrei sbagliare
    Ultima modifica di batmax63; 04-08-2010 alle 11:02
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Io avevo il 2000 perchè potevo installarci anche il secondo floppy da 3.5" (che acquistato in qualche negozio lombardo per posta, uno dei centolima che faceva pubblicità su The Games Machine, Zzeta o console-qualcosa), mai funzionato, ovviamente.

L'idea era di imparare a programmare, la verità è che giocavo a manetta e basta ..... le ore ad aspettare che caricasse Dragon's lair, disco uno ..... disco due ... ancora disco uno ..... per 15/20 secondi di schermata gioco ....

che storie !

L'ho poi venduto ad un ragazzo che faceva il pompiere e che è venuto a prenderlo con sua moglie, che mi ricordo mi osservava come se "mi compatisse" e con me anche il suo lui ..... evidentemente i videogiocatori erano nerd emarginati .....

Io con quei soldi mi sono poi preso un SNes USA, con cavetto modificato in "VGA" così potevo vedere i giochi sul monitor Philips che usavo con l'Amiga (identico a quello rimarchiato Commodore, ovviamente), ma con il refresh dell'NTSC a 60 Hz e non con il "lentissimo" PAL a 50 Hz, visto che tanto i giochi europei erano porting di quelli Usa o Jappo ......

Che ricordi. Davvero !

mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Io con quei soldi mi sono poi preso un SNes USA, con cavetto modificato in "VGA" così potevo vedere i giochi sul monitor Philips che usavo con l'Amiga (identico a quello rimarchiato Commodore, ovviamente), ma con il refresh dell'NTSC a 60 Hz e non con il "lentissimo" PAL a 50 Hz, visto che tanto i giochi europei erano porting di quelli Usa o Jappo ......
    Non era VGA ma RGBs tramite un connettore seriale 232 tipico di questi monitor philips, ho anche costruito diversi adattatori con scart femmina ai tempi.

infatti ho messo "VGA" fra virgolette perchè era la vaschetta che mi hanno dato, non il segnale RGBHV che ne sarebbe dovuto uscire.

Ad ogni modo un abisso rispetto al caro CVBS, magari demodulato in RF
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

non il segnale RGBHV che ne sarebbe dovuto uscire.
    Il segnale in uscita era RGB con sincronia sul composito.

nAd ogni modo un abisso rispetto al caro CVBS, magari demodulato in RF
    senza dubbio.

Ho una mezza idea di cosa sia un segnale video, ti ringrazio molto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •