|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: La realta' e' spesso piu' interessante dei film.
-
29-06-2010, 09:48 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Torino
- Messaggi
- 555
La realta' e' spesso piu' interessante dei film.
Visitando a Mainz il museo dedicato a Gutenberg ho pensato a come diabolicamente la sua opera oggi sia volutamente "raggirata".
Non si puo' piu' proibire la diffusione di notizie e allora come fare per comandare il pianeta?
Inondare di "false interessanti notizie" (vita e morte dei personaggi del GF,calcio,meteo,ecc...) per nascondere quelle importanti e vere,tra cui:
http://scienzamarcia.altervista.org/dossier.html
http://vedosentoeparlo-bacab.blogspot.com/
http://scienzamarcia.blogspot.com/se...el/signoraggio
http://scienzamarcia.blogspot.com/20...osione-di.html
http://scienzamarcia.blogspot.com/se...ine%20mondiale
Meditiamo piu' a fondo per capire cosa veramente deve interessarci e cosa no.
Questo e' solo un esempio dei siti su cui possiamo trovare le notizie che in TV e nei giornali non troveremo.
-
29-06-2010, 10:08 #2
3D di sicuro significato politico e destinato a essere chiuso.
Restare vigili e non lasciarsi abbindolare dalla realta' spesso distorta proposta dai media e' cosa buona e giusta, l'importante pero' e' non cadere nella trappola dei miti complottisti dietro ai quali quasi sempre si nascondono altri interessi non meno abietti.
Consiglio la frequentazione del sito di Paolo Attivissimo, giusto un esempio sulle "scie chimiche":
http://attivissimo.blogspot.com/sear...cie%20chimichePanny 500 user
-
29-06-2010, 10:22 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Località
- Torino
- Messaggi
- 555
Non c'e' nulla di politico nel cercare di sapere cosa sta succedendo nel Golfo del Messico o cosa sta dietro al signoraggio.
O perche' le autorita' non rispondono a chi chiede il perche' di certi strani aerei e irrorazioni.
Poi ognuno si fa la propria legittima opinione.
Ma solo dopo aver letto molti pareri.
Voler far tacere qualche voce e' forse giusto?Magari usando qualche "Raz Degan" per ridicolizzare?.........
-
29-06-2010, 10:36 #4
Voglio solo dire che non c'e' niente di peggio che contrapporre alla "realta' ufficiale" una controinformazione fatta di complottismi spesso ridicoli che, una volta smascherati, finiscono per fare il gioco dell' establishment.
Sia chiaro che io personalmente non ho nulla contro i 3D politici che qui sono vietati ma questo politico lo e' al 100%.Panny 500 user
-
29-06-2010, 13:00 #5
@ Ennio1
Il bello della rete è che tutti (quasi tutti, nei Paesi che solitamente hanno nel loro nome la parola "Democratico/a" o "Popolare" è ancora molto difficile o impossibile) possono accedere alle notizie e le stesse viaggiano velocemente da un capo all'altro del globo.
Il brutto della rete è che tutti (con le stesse eccezioni di cui sopra) possono scrivere quello che più gli passa per la mente.
Prima della rete il posto più famoso in cui chiunque poteva parlare liberamente e dire quello che voleva era lo "Speaker's Corner" ad Hyde Park a Londra, bastava una cassetta su cui salire in piedi e poi iniziare a sproloquiare su attentati, complotti, filosofie più o meno esoteriche, teorie politiche o economiche improbabili, ecc. ecc., però lì c'è la partecipazione in tempo reale del pubblico che, solitamente, prende a pesci in faccia i vari oratori (fischi, sghignazzate, repliche pungenti).
Ora basta un modem ed un PC e la platea si è allargata al mondo.
Quindi via con le idee più strampalate, ipotesi da far invidia a Dan Brown, il tutto supportato sempre dai pareri di altri pseudo esperti o accreditati come tali, solitamente difficilmente verificabili, foto photoshoppate alla grande o che non hanno nulla a che fare con l'argomento trattato, ma presentate come prove inconfutabili, anche qui sempre con scarsa o nulla verificabilità.
Qualsiasi argomento trova nella platea mondiale il proprio pubblico.
Una volta ci si limitava agli UFO ed al mostro di Loch Ness, già allora con relative foto tarocco e racconti di chi aveva sentito dire da uno cui l'aveva raccontato un altro i fatti più incredibili, ora gli argomenti spaziano a 360°.
Molti sono a chiaro intento politico, infatti attaccano sempre a senso unico, più o meno direttamente, sempre gli stessi Paesi o personaggi, altri sono solo l'esempio della grande fantasia umana.
Detto tutto questo vorrei far notare che alcuni dei link riportati sono a chiaro sfondo politico, poichè tirano in ballo sia Governi italiani che quelli di altre Nazioni, tutto ciò in contrasto con quanto chiaramente scritto nel nostro Regolamento e mi dispiace che lo stesso venga ignorato.
Discussione pertanto chiusa.
Questo non è una dimostrazione di come le Lobbies che tramano contro la popolazione mondiale abbiano infiltrato i loro affiliati in ogni dove per continuare a tenere nascosta la verità, ma solo il metodo che usiamo nel Forum per evitare l'insorgere di flames a causa di discussioni o post che sembrano fatti apposta per crearne.
CiaoUltima modifica di Nordata; 29-06-2010 alle 13:06
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).