Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sempre più confuso

Sempre più confuso

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto perchè ormai dovo comprare un nuovo TV e la confusione è sempre più grande

Distanza divano/TV 3.70 m

Avevo già scelto e mi ero orientato su Samsung Lcd C650 con il solo dubbio se stare su 46" o 55" attualmente possiedo un 40" e le perpòessità erano che il 55" fosse troppo grande perchè vedendolo in un negozio alla distanza di 4 m avevo una sgradevole sensazione di non riuscire a seguire le immagini, come un senso di giramento di testa, mi sembrava troppo grande insomma, ho però valutato che potesse solo trattarsi di una questione di abitudine......
    Gironzolando nel negozio mi sono imbattuto nel Samsung Plasma C6500 50" che come dimensione mi sembrava un buon compromesso di mezzo.
    Chiaro che il Plasma è una tecnologia da me poco conosciuta e che ritengo in via di declino......

Da qui ora ho sempre più dubbi su quale dei 3 acquistare.
    Vi prego di darmi una mano pre favore senno divento matto

Grazie e ciao

Citazione Originariamente scritto da Vix
    Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto perchè ormai dovo comprare un nuovo TV e la confusione è sempre più grande

Distanza divano/TV 3.70 m

Chiaro che il Plasma è una tecnologia da me poco conosciuta e che ritengo in via di declino......

iao
    Tu ritien in declino il Plasma....il Pana VT20 ( Plasma) è il miglior 3D in circolazione...
    HDTV : PANASONIC TX-P42G20 - MY SKY HD -

Gironzolando nel negozio mi sono imbattuto nel Samsung Plasma C6500 50" che come dimensione mi sembrava un buon compromesso di mezzo.
    Ovviamente tutti le opinioni sono lecite, ma dire che una tecnologia è in declino quando ha prodotto i migliori tv in circolazione (Pioneer Kuro 2 anni fa) e il miglior nuovo tv di quest'anno (Panasonic VT20) è quantomeno singolare.
    Comunque, nell'ambito del declinante plasma, il C6500 non è la miglior scelta (a parte la splendida estetica), per cui dovresti dire quello che è il tuo budget.

Vix, titolo generico e discussione spostata in AA.

Christma, elimina quella quotatura integrale.
    Sono tornato bambino.

nn ti dico nulla per il plasma

ma decisamente vai sul 55
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Ok, declino non era la parola azzeccata forse, appunto vi ho dimostrato quanto me ne intenda.....
    IL 3d non mi interessa, forse sbaglio ?

Il budget è sui 1000/1200 €uro

Al di là del fatto che la tecnologia 3D è agli inizi, con quel budget non riesci a comprare nulla, io mi orienterei sul Panasonic G20 50" online riesci a trovarlo sui 1.200 €.

In effetti il budget era stato basato sul Samsung LCD 46" C650 che si trova a quelle cifre e anche meno, diverso per lo stesso ma 55" che va sui 1600€, il Samsung Plasma 50" C6500 è sempre sui 1000€, perchè lo sconsigliate ? Io vedo Sky HD per la maggior parte del tempo, TV normale e film ancora SD diciamo vari Divx o mkw attraverso PC o DVD, ancora no Blu Ray etc, prima o poi arriverò anche a quelli.
    Ciao e grazie

il Samsung Plasma 50" C6500 è sempre sui 1000€, perchè lo sconsigliate ?
    Io lo sconsiglio perchè ha un nero peggiore della serie 8 dello scorso anno, lasciando perdere i noti problemi del buzz; sembra che quest'anno Samsung abbia puntato completamente sui led (dove probabilmente guadagna molto di più rivolgendosi ad una clientela molto ampia, che non coglie i grandi problemi qualitativi degli edge led - accentuati dal ridottissimo spessore - ed affascinata dalla splendida estetica è disposta a pagare cifre importanti che quindi si traducono in guadagni per la casa produttrice).
    Tornando a noi, il G20 ha un nero nettamente migliore del C6500 e mediamente una resa superiore; diverso è il discorso dei grandi polliciaggi: se volessi un 58" o un 63", da Panasonic non troveresti prodotti a buon mercato come il C6500 o il C7000.
    Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •