Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Richiesta di aiuto

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1

    Richiesta di aiuto


    Premetto che sono un profano in tema di collegamenti satellitari. Nel mio condomio stanno installando l'antenna satellitare centralizzata e fanno arrivare i cavi sul pianerottolo. Dal mio appartamento (da un balcone lontano dal pianerottolo) oggi arrivano due cavi sul tetto che si collegano alla mia parabola (che dovrà essere tolta) e che portano due segnali satellitari in due camere diverse. Il primo problema è quindi quello di far arrivare il nuovo collegamento satellitare condominiale almeno ad una delle due stanze senza far passare i cavi esterni che odio. Credo di aver però risolto il problema con una canalina interna che ora porta il solo cavo telefonico nella stessa multipresa dell'antenna satellitare di una delle due camere e che può contenere il cavo coassiale. Il secondo problema, quello più impegnativo, è che vorrei collegare alla nuova antenna condominiale quattro decoder: un mysky (due ingressi), un decoder satellitare separato per la tv brasiliana (oggi ho un decoder sky hd ed il decoder brasiliano collegati con un accessorio per il quale o guardo il decoder brasiliano o guardo sky) ed il decoder sky della seconda camera (ho il multivision). La mia domanda è: posso far arrivare il solo cavo dell'antenna condominiale all'interno dell'appartamento e poi collegare i decoder da una posizione che mi è comoda, oppure devo necessariamente chiedere un multiswitch all'installatore condominiale, farlo installare sul pianerottolo e necessariamente far passare i 4 cavi nelle canaline dell'appartamento? Il mio dubbio è determinato dal fatto che dal pianerottolo sino al primo decoder sky e al decoder brasiliano non credo di avere problemi con un cavo, mentre dal pianerottolo sino al decoder della seconda camera non vi sono canaline di collegamento che possa usare. Le due stanze dove ci sono i decoder, invece, hanno delle canaline che potrei utilizzare. L'ultimo dubbio è: se è possibile collegare internamente i vari decoder, che accessori e di quale marca mi consigliate di utilizzare?
    Grazie per l'aiuto e saluti cordiali
    Stalling

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    molise
    Messaggi
    9.290

    titolo troppo generico

    Discussione spostata in Altri argomenti

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •