|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Richiesta di aiuto
-
28-03-2010, 20:48 #1
Junior Member
Richiesta di aiuto
Premetto che sono un profano in tema di collegamenti satellitari. Nel mio condomio stanno installando l'antenna satellitare centralizzata e fanno arrivare i cavi sul pianerottolo. Dal mio appartamento (da un balcone lontano dal pianerottolo) oggi arrivano due cavi sul tetto che si collegano alla mia parabola (che dovrà essere tolta) e che portano due segnali satellitari in due camere diverse. Il primo problema è quindi quello di far arrivare il nuovo collegamento satellitare condominiale almeno ad una delle due stanze senza far passare i cavi esterni che odio. Credo di aver però risolto il problema con una canalina interna che ora porta il solo cavo telefonico nella stessa multipresa dell'antenna satellitare di una delle due camere e che può contenere il cavo coassiale. Il secondo problema, quello più impegnativo, è che vorrei collegare alla nuova antenna condominiale quattro decoder: un mysky (due ingressi), un decoder satellitare separato per la tv brasiliana (oggi ho un decoder sky hd ed il decoder brasiliano collegati con un accessorio per il quale o guardo il decoder brasiliano o guardo sky) ed il decoder sky della seconda camera (ho il multivision). La mia domanda è: posso far arrivare il solo cavo dell'antenna condominiale all'interno dell'appartamento e poi collegare i decoder da una posizione che mi è comoda, oppure devo necessariamente chiedere un multiswitch all'installatore condominiale, farlo installare sul pianerottolo e necessariamente far passare i 4 cavi nelle canaline dell'appartamento? Il mio dubbio è determinato dal fatto che dal pianerottolo sino al primo decoder sky e al decoder brasiliano non credo di avere problemi con un cavo, mentre dal pianerottolo sino al decoder della seconda camera non vi sono canaline di collegamento che possa usare. Le due stanze dove ci sono i decoder, invece, hanno delle canaline che potrei utilizzare. L'ultimo dubbio è: se è possibile collegare internamente i vari decoder, che accessori e di quale marca mi consigliate di utilizzare?
Grazie per l'aiuto e saluti cordiali
Stalling
-
28-03-2010, 22:24 #2