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Risultati da 1 a 15 di 168
Discussione: SUV pro e contro
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04-03-2010, 05:07 #1
SUV pro e contro
Mi rivolgo ai possessori, i suv sono davvero utili (utility
) e più sicuri su strada oppure è meglio una monovolume? Io e la mia Signora siamo indecisi nella scelta, se potete darmi qualche consiglio , grazie
Il mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
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04-03-2010, 05:28 #2
Guarda io ti posso dire che da quando io e mia moglie abbiamo comprato la Jeep Compass (quindi compact SUV) ci sentiamo decisamente più sicuri sia in strade asciutte e sia quando nevica o piove.
Tra l'altro quest' inverno che a Milano di neve ne ha fatta abbastanza noi non avevano nessun problema.
Io te lo consiglio caldamente....ciaoooo
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04-03-2010, 07:36 #3
Da noi difficilmente nevica
, però quest'inverno di pioggia ne è caduta abbastanza, una macchina più sicura mi è mancata a dire il vero
Grazie per il consiglioIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
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04-03-2010, 08:09 #4
Di SUV o compact SUV il mercato ne e' pieno e ci sono prezzi per tutti i portafogli.
Nella categoria SUV i più belli per me sono:
BMW X5/X6
Jeep Grand Cherokee
Dodge Journey (solo traz.anteriore)
Hummer ( bello ma eccessivo)
Categoria Compact SUV
Jeep Compass/Patriot/Cherokee
BMW X1/X3
Chevrolet Captiva
Ciaoooo
Ovviamente questi sono gusti personali
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04-03-2010, 08:17 #5
Questi citati e aggiungo l'Audi Q5 sono macchine da passerella, per la sicurezza basta una normale 4X4 o un 2WD con gomme invernali.
I 'veri' off-road che servono veramente purtroppo non sono belli...conosco tante persone che hanno X5, X6, Audi Q5, Q7, Toyota Land Cruiser, Freelander...che non sono mai andati nemmeno su uno sterrato per non far impolverare i loro gioiellini.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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04-03-2010, 08:17 #6
Senior Member
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io ti dico solo una cosa: ho una Jeep Grand Cherochee, ero fermo al semaforo e sono stato tamponato da un autobus di lnea che è scivolato con la pioggia. Oltre 8000 euro di danno, ma non siamo neanche andati al prontosoccorso, solo spavento. Prima avevo una punto, non so come me la sarei cavata!
tv: Panasonic 50 Pz 70 sinto AV: Onkyo 875 br: Sony bdp s-790 front: B&W CM7 centrer: B&W CMC game: Playstation 3 sub: Velodyne spl 1000R sat: MYSky HD pc: imac 21"
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04-03-2010, 08:21 #7
Questo forse è l'unico motivo valido per preferire un SUV.
Cmq il mio preferito è il Volvo XC60...poca apparenza e molta sostanza e sicurezza.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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04-03-2010, 08:36 #8
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
E aggiungo (x chi chiedeva se conviene l'acquisto) : abiti / vai spesso in montagna? No/non so
Nevica spesso? Direi di no.
Ti piace? Direi di si.
E allora compralo senza cercare 'scuse'......per la sicurezza, dove abiti, come ti è stato fatto notare, basta e avanza una 2WD con pneumatici invernali.....
Riguardo il tamponamento da autobus....beh, fortunatamente non capita tutti i gg.
E non è detto che, ripetendolo, avresti gli stessi risultati......TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
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04-03-2010, 09:20 #9
I SUV sono macchine polivalenti che fanno un po' di tutto....ma lo fanno male.
In citta' ovviamente non sono il massimo, in autostrada per consumi e silenziosita' non sono all'altezza di una berlina e per il carico complessivamente sono paragonabili a una station.
Sulla sicurezza propria non discuto, anche se come tenuta di strada ci sarebbe da approfondire. Piuttosto ci sarebbe da ragionare sulla sicurezza degli altri, cioe' di coloro che vengono investiti da questi camioncini con i paraurti collocati ad altezze pericolose.
Se ragioniamo in termini "ecologici" sono auto irrazionali e obsolete: pesanti e assetate.
Un amico australiano, dove questo tipo di macchina ha una ragione di essere nelle caratteristiche del territorio, si stupiva di aver visto in centro a Reggio piu' SUV, quasi tutti guidati da donne, di quanti ne circolassero nel deserto australiano......
Detto questo massimo rispetto per coloro che li apprezzano e nessuna limitazione al traffico, ognuno e' libero di pensarla come vuole, anche perche' molti sono indubitabilmente belli, niente da dire.
D'altra parte l'Italia e' il paese in cui il 90% delle moto invece di circolare resta parcheggiata davanti ai bar. Siamo fatti cosi'.Ultima modifica di chicchibio; 04-03-2010 alle 09:24
Panny 500 user
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04-03-2010, 10:02 #10
Perchè si valuta solo la sicurezza passiva e non anche quell'attiva?
Inoltre siamo proprio sicuri che un SUV sia più sicuro, passivamente, di una berlina di pari livello?
Secondo me la scelta del SUV dev'essere basata solo sul fatto che piaccia o meno e sia funzionale per quello per cui lo vogliamo prendere. Insomma nè più nè meno di quando si sceglie una qualsiasi auto.
Ciao.
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04-03-2010, 10:34 #11
La berlina, Personalmente per me la trovo inutile, bella si, anzi bellissima ,
ma quando serve spazio , viaggi, trasferimento di casa (ho una casa al mare) acquisti un pò ingombranti, e poi mi va di prendere un auto più alta, infatti l'indecisione è tra monovolume e suv, Vorei sapere se i costi di manutenzione di una suv sia così elevato come dicono rispetto a una monovolume.
Certo se uno compra ciò che realmente serve, questo forum non esisterebbeIl mio impianto: VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3
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04-03-2010, 11:33 #12
Io ho le idee un po' strane su questo punto: quando serve spazio per viaggi, trasferimenti di casa e acquisti importanti si può sempre affittare una monovolume o un furgoncino. Magari il negozio dove si fa l'acquisto importante offre il servizio di trasporto, qualche volta anche gratis.
Escluse queste 10 occasioni l'anno (a me molte meno) il resto dell'anno lo passi con un'auto più confortevole, più pratica da usare, soprattutto in città e con costi più bassi (non di poco).
Edit:
Certo se uno compra ciò che realmente serve
Ho editato perchè non voglio passare per bacchettone. Diciamo che razionalmente, dal mio punto di vista, le cose stanno come le ho dette io ma allo stesso tempo l'auto sta all'uomo come un diamante alle donne e quindi è evidente che molti la comprano anche per motivi che di razionale non hanno niente.
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 04-03-2010 alle 13:15
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04-03-2010, 13:02 #13
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Originariamente scritto da chiaro_scuro
Se proprio si frequentano spesso strade innevate, basta un buon treno di gomme da neve che, montate su un'auto a due ruote motrici, assicurano mobilità in abbondanza.
Inoltre, dei consumi delle 4x4 parlano in pochi. Farsi amici i benzinai è un attimo!Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
HT: Yamaha DSP E800; PS3.
Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
Plasma 3D: Samsung PS50C6900.
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04-03-2010, 13:22 #14
io farei qualche distinzione però.
il Bus ha tamponato una Grand Cherokee che come massa non è propriamente una punto. prendi piuttosto come confronto una vettura di dimensioni diverse come una familiare (A6, BMW serie 5, Mercedes classe E).
quella che cambia è la sicurezza percepita perchè la postazione di guida elevata rispetto alle vetture normali regala questa impressione.
per la neve qualcuno ti ha già specificato che basta una trazione integrale e non necessariamente un SUV. io aggiungo che coun un SUV in discesa sulla neve ti devi raccomandare ai Santi.
la mia esperienza con le macchine gonfiate è stata piuttosto deludente. ho tenuto per circa 2 anni una Chevrolet TrailBlazer, molto confortevole e con ogni comodità, ma quando si trattava di frenare o fare una sterzata improvvisa era un disastro.
sono ritornato ad una SW con trazione integrale e mi è sembrato di rivivere
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04-03-2010, 13:23 #15
Nella mia 307SW ho caricato l'inimmaginabile.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290