|
|
Risultati da 151 a 165 di 236
Discussione: robot aspirapolvere: samsung vs roomba
-
16-12-2011, 11:16 #151
Non sono botte forti, sono solo rumorose. Voglio vedere se davvero il roomba ti rimarrà inutilizzato
Aspetta di vedere come passa sotto il letto. A casa mia prima di roomba specie in inverno c'erano "gatti" ovunque (trattasi di quei mucchietti di polvere cotonosi). Ora non ne vedo maiDVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-12-2011, 11:30 #152
Picander anche tu credo abbia ragione.
Ho appena visto dalla prova dday come il Roomba pulisce i tappeti, che attualmente faccio IO, la DOMENICA mattina con l'aspirapolvere.
Se mantiene quanto visto, gli metto la sedia a tavola accanto a me e guai chi me lo tocca!
-
16-12-2011, 11:54 #153
io lo passo sul tappeto (ne ho solo uno per smorzare le prime riflessioni, l'unico che mia moglie mi ha concesso ) una volta alla settimana. La polvere che tira su è impressionante... riempie il serbatoio! Peccato che non arrivi a pulire anche sotto il tappeto
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-12-2011, 11:59 #154
aggiungo che il Roomba è di facile manutenzione perchè essenziale, lo puoi smontare completamente senza far arrabbiare la Irobot (non perdi la garanzia, anzi alle volte è il supporto tecnico che ti invita a smontarlo per controllare)
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
16-12-2011, 12:05 #155
Io scettico mi sono ampiamente ricreduto...vedere la quantità di sporcizia che si accumula nella vaschetta ad ogni utilizzo é impressionante...
Ho i pavimenti bianchi, finalmente, non più grigi
Onestamente l'unico motivo per cui sconsigliarlo imho é il prezzo, non certo popolare...perché alla fine non é indispensabile, avere tempo e voglia uno passa l'aspirapolvere...sicuramente semplifica tanto la vita e fa risparmiare tempo, il che oggi non é poco per niente
-
16-12-2011, 13:36 #156
Originariamente scritto da Neros22
)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-12-2011, 14:07 #157
Non so la nuova serie del Roomba, ma il nero il mio iRobot lo vede male e ci sbatte contro, tutti gli altri colori rallenta e li accarezza alla fine, ma il nero ci sbatte.
Non mi ha mai fatto cadere nulla, casse comprese sulle punte, ma per sfizio metterò sotto le punte degli stand delle casse i famosi "paracolpi" trasparenti che tutti mettono sotto i sub:
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
16-12-2011, 18:19 #158
Originariamente scritto da estinto
Io ho un bagno con il pavimento grigio scuro ma onestamente non ho notato alcun decadimento delle sue prestazioni, l'ha pulito bene con il resto della casa
-
16-12-2011, 18:59 #159
No no non intendevo che può pulire male, ma solo che non rallenta se vede nero, e quindi sbatte ma il muso comunque è ammortizzato e quindi non è un gran colpo.
Fai una prova se hai delle sedie con gambe scure o un mobile.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
18-12-2011, 09:04 #160
comprato l'altro ieri un 555 in promo ad un Mediaworld (299 euro
)
prime impressioni d'uso...
si muove come un deficiente tutto muscoli e niente cervello... ma il suo lavoro bene o male lo fa
sono impressionato da quanto bene riesca a girare in mezzo alle gambe delle sedie
non riconosce, o riconosce a fatica, ostacoli sottili e lucidi come, ad esempio, le gambe del divano che sono cromate e con sezione laterale di 1,5cm
si rifiuta di andare in cucina (pavimnento in pietra grigo medio) mentre sullo stesso pavimento in bagno ci va che è un piacere... boh... qualcuno ha idee sul perchè faccia così?
è partito lancia in resta dalla sala... l'ha considerata poco... si è proiettato attraverso il corridoio accanendosi poi nel corridoio stesso e in camera da letto (in nessuno di questi ambienti allevo i maiali, i pavimenti presentano tutti lo stesso grado di pulizia), è infine tornato in sala fermandosi nel mezzo senza completare la superficie (lo avevo fatto partire da un lato ma non dalla stazione di ricarica)
almeno nel mio caso NON ha coperto tutta la superficie... alcune briciole posizionate volutamente in una zona di passaggio, non certo in angolo, sono rimaste dove erano
sale e scende dal tappeto spesso (abbattimento riflessioni video) con disinvoltura... i tappeti sottili delle volte se li arriccia.. ma non si incastra mai
non si incastra nelle tende, molto bene il controllo del motore della spazzola laterare che quando sente un "inciampo" si ferma e inverte la rotazione per liberarsi (vedasi appunto tende)
nessun problema con i cavi a terra, li ho volutamente lasciati dove erano e, pur passandoci sopra ed accanendosi, non si è mai impigliato ne ha mai strappato nulla
gli oggetti leggeri li sposta, quando sbatte non è una piuma... ho provato io, sdraiato sul divano, a sentire il colpo che da nella zampa e non è una carezza... aggiungerò sul bumper un paio di strisce di gomma adesiva per ammortizzare ulteriormente l'impatto
per il mio livello di sopportazione è rumoroso... lo farò lavorare quando sono assente (cosa questa per cui l'ho preso) perchè due ore di baccano nelle orecchie io non le reggo
in conclusione... per ora sono soddisfatto
prossimo step... gli cambio la vaschetta di aspirazione montando un cassetto di aspirazione Aerovac... pare migliori di molto la capacità di pulizia ed abbatta la quantità di sporcizia che si avvinghia a spazzole e cuscinetti
Ultima modifica di lupoal; 18-12-2011 alle 09:16
-
18-12-2011, 09:11 #161
Lupoal mi confermi che nel tuo iRobot vi è solo un Virtual Wall:
e non il Virtual Wall® Lighthouse?
Grazie mille By
P.S.
che costo avrebbe il cassetto aspirazione Aerovac?Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
18-12-2011, 09:13 #162
ciao,
si ti confermo un solo virtual wall (quello nero)
ecco il link al aerovac con recensione link ... scusate il link parzialmente commerciale ma è l'unico che ho trovato
prego, ciao
-
18-12-2011, 09:42 #163
ho appena scoperto che il serie 500 si può pilotare con telecomando IR... il telecomando accessorio costrerebbe circa 40 eurini... ma chi ha un Logitech (
) potrebbe aver risolto il problema
peccato che sul sito della Logitech non vedo iRobot nei prodotti supportati... suggerimenti?
ore 10,52: come non detto... pare invece si pilotino in RF secondo il protocollo ZigBee... bohUltima modifica di lupoal; 18-12-2011 alle 09:53
-
18-12-2011, 11:12 #164
Io ero riuscito a farlo andare, ma non ha tutte le funzioni con il logitech,
-
18-12-2011, 13:19 #165
vabbè ... non fare il misterioso
... come hai fatto? e con quale modello di iRobot?