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Risultati da 31 a 45 di 72
Discussione: Impossibile...convivenza con la mia Alfa 147
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26-01-2010, 17:51 #31
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26-01-2010, 18:12 #32
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sisi la società è la stessa, e anche l'affidabilità.
Ma il target è diverso.
Quindi potendo Lexus, guardando al portafoglio Toyota.
Certo che se si intende rivendere l'auto dopo 2 e 3 anni si va incontro a una bella svalutazione. Che viene però annullata dal 4 anno in poi.
provate ora a parità di anni andare a vedere quanto vi chiedono per una corolla (ormai introvabile) e una golf per esempio del 2006.
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26-01-2010, 18:17 #33
Bisogna anche ammettere che la corolla grossa fortuna in Italia non ne ha mai avuta per via di una linea anonima.
Tra l'altro la Toyota ha fatto un botto di vendite con la piccola Yaris e con la nuova IQ....ciaoooo
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26-01-2010, 18:18 #34
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Originariamente scritto da madmax m3
Non parliamo in termini così assoluti, ci sono ottime auto anche al di fuore delle tre marche da te citate (le giapponesi Honda e Toyota in primis) e costano anche molto meno
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26-01-2010, 21:07 #35
...e costano anche molto meno
Qui è il problema: quanto di quello che pagamiamo LI VALE tutti?
Non potete negare che il marchio delle TETEsche lo si paga a prescindere, ma è anche vero che sono buoni prodotti, però certe volte si abusa di tali nomi, e magari altri marchi meno blasonati sono pari livello o ci "provano", ma senza uccidere il nostro conto.
Ovviamente se avessi molto di più al mese, neanche starei a vedere il prezzo, ma solo se mi piace o meno, ed invece Ora sono a fare mille conti e mille speranze sull'affidabilità, cosa che mi è stato insegnato sin da piccolo, quando ancora si pensava che la macchina scelta ci avrebbe accompagnato per sempre, ora se arrivi a 10 anni con un'auto è un miracolo.
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
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26-01-2010, 22:07 #36
beh se ti serve una macchina affidabile guarda in casa volvo...
Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
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26-01-2010, 22:14 #37ogni caso l'impianto frenante che ogni tanto fa la frenata a vuoto è difettoso, tant'è che le 2 volte gliel'hanno sostituito in garanzia).
Secondo: ad oggi la mia la potrei vendere a 4-5000 euro (mi davano 4 mesi fa 5000 euro se avessi preso la yaris 1.4 d-4d) e la sua a 8-9000 euro (ipotizzo).
Il tuo amico a 9000 (un pò bassa come valutazione) con la tua ci sono 5000 euro di differenza e qualsiesi conc. la riprende... chi ha perso di più?
E più si va sulla fascia alta e più svalutano.
La tua q7 quanto svaluterà?
Questa l'ho pagata 40 di 2 anni 40000km costata 85(ha tutti gli opt del listino). A quanto la potrò rivendere tra 4 anni? A 20 (e mi tengo molto basso) perderò 20000 euro mentre tu ne hai persi 16 su una stilo.
Sarà, ma io ho una Fiat Bravo TD dal '97 e tranne i normali tagliandi e piccole sostituzioni per l'usura, 220.000 km, mai messo le mani sopra
Per me non è un discorso che l'auto deve arrivare a X00000 km ma come ci deve arrivare. E su questo le fasce medio-alte di bmw e audi non hanno confronti. Prova a salire su un'audi A6 con 250000km e dimmi se senti qualche rumore. Poi è normale anche i trattori posso camminare per 30 anni.
Non parliamo in termini così assoluti, ci sono ottime auto anche al di fuore delle tre marche da te citate (le giapponesi Honda e Toyota in primis) e costano anche molto meno
E' normale che se facciamo il rapporto qualità/prezzo toyota esce vincente (non a caso è il leader mondiale) ma vi siete mai chiesti come fanno a vendere le auto a quei prezzi?
Semplice utilizzano l'80% dei componenti su tutti i modelli. Sai che pacchia in officina... sono tutte uguali. In questo modo hanno dei costi di produzione bassissimi. L'unico preblema è che se un componente esce male va male su tutta la catena e tutti i modelli
Comunque tornando OT
Mio caro Estinto a sentire noi ti conviene andare a piedi e non buttare soldi inutilmenteVPR:TW2000 & TW5500 Telo:Screenline Fashion 270 Retrolight (Rosso) Ampli:DSP Z7
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27-01-2010, 00:07 #38
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Originariamente scritto da madmax m3
Toyota non risparmia perchè utilizza l'80% dei componenti su tutti i modelli.
Questo ormai lo fanno VW,Renault, e ultimamente anche fiat.
Toyota risparmia perchè ha un magazino grande come una scatola di sigari.
Producono al momento a seconda del numero di ordini.
E' una cosa facile da spiegare, ma difficilissima da realizzare.
Il loro sistema di produzione si chiama infatti Just in time.
Se un componente esce male è verissimo cheva male su tutta la catena e tutti i modelli, ma questo avviene per tutte le case.
Con l'ecceziona che Toyota appena c'è il minimo difetto ti fa un richiamo e ti ripara l'auto a costo zero.
La maggior parte delle case automobilistiche invece tende a nascondere eventuali problemi.
Poi bisogna sempre precisare che non si può paragonare una toyota a un audi o una bmw.
Per quello c'è Lexus. Che a dire il vero con audi a poco da spartire,se non la cura nell'assemblaggio... lexus tecnologicamente è proprio avanti anni anni e anni...
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27-01-2010, 00:13 #39
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Originariamente scritto da Benjopower
Il magazzino non c'è l'ha più nessuno (al massimo i concessionari)
Inoltre di concetti come il "Just in time" in Fiat se ne parlava già trent'anni fa (garantito)
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27-01-2010, 08:31 #40
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Originariamente scritto da Benjopower
Saro' poi anche abituato agli interni ergonomici di stile europeo Audi-BMW-Mercedes,chissa'....
Mi spiace ma quella non la vorrei nemmeno regalata....
P.S.ma davvero avrebbe anche gli spazi e un motore da 300cv/3000cc come il BMW535DTOURING che mi fa tranquillamente i 250 km/h e 12km/l.?
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27-01-2010, 11:07 #41
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Originariamente scritto da ennio1
Dov'è gozilla?
Bè sei coraggioso a rifiutare una gs 450h
Non so se ci sei mai salito.
Poi tecnologicamente parlando non è proprio possibile accostare una serie 5 a una gs ibrida
Sono proprio 2 altri mondi di vedere e intendere le auto.
E di spazio ne ha per 3 motori. fai tu
Peccato che sia per le politiche commerciali Lexus, che per la mentalità europea un po chiusa alle sole tre tedesche, non abbia il successo che meriterebbe.
Mi spiace un po' che certi discorsi vengano fatti in un forum tecnico come questo, dove si predilige sempre la qualità del prodotto (per esempio la qualità dei tv plasma) rispetto alle varie spinte commerciali.
Che il Just in time l'abbiano tutti non è vero.
Ora non ho voglia di fare una lezione di economia aziendale.. ma basta seguire un qualunque corso di suddetta materia al primo anno di università, e spiegano proprio la differenza tra toyota e gli altri.Ultima modifica di Benjopower; 27-01-2010 alle 11:15
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27-01-2010, 11:22 #42
Originariamente scritto da lillo.sos
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27-01-2010, 11:27 #43Il magazzino non c'è l'ha più nessuno
I magazzini non le fanno le case automobilistiche ma chi sta sotto di loro non possono permettersi altrettanto (prova a dire che non puoi produrre oltre un certo quantitativo se da un mese all'altro ti ordinano il 30% in più e magari solo per comprare la materia prima devi aspettare almeno 3 mesi.......).
Infatti la portavi alla toyota... prova a portarla alla Bmw o all'Audi e neanche te la ritirano.(detto tra noi, sono convinto che se oggi andassi ad una delle concessionarie di questi marchi "elitari" nessuno si tirerebbe indietro quando nominerei la Stilo....).
E infatti dopo quel Gtv ho comprato solo auto usate.
perderò 20000 euro mentre tu ne hai persi 16 su una stilo.
In ogni caso, su auto sopra i 30.000 euro, l'usato riserva delle ottime occasioni e secondo me hai fatto bene ad andare sull'usato.
scusate non posso perdonargli la duna e la multipla!
Ciao.
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27-01-2010, 12:40 #44
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Originariamente scritto da Benjopower
Sicuramente questa "Luxus" quindi possiede a listino un Touring almeno da 400cv diesel (che non consumi pero' piu' della 535DBMW o che comunque costi meno al km.) e 6mt di lunghezza.
Personalmente trovo noiosi i soliti 300cv di BMW e le sue Touring cosi' piccole.
(...che bello poter caricare quando vuoi anche due mountain bikes internamente o dire:"ma certo cara,hai solo 4 valige di scarpe e vestiti stavolta?nessun problema!guarda ne porto 4 anch'io per non farti sentire in colpa!")
Vabbe' comunque la mia 535D l'ho anche pagata "solo" 30.000 euro usata.
Ma sicuramente questa auto che citi costa meno,consuma meno ed ha piu' CV.
Ma davvero ha un modello analogo?Oppure il solito berlinone visto e stravisto dove non hai la liberta' di caricare nulla all'occorrenza?Guido da sempre SW europee da almeno 5mt.da 20 anni.
Quando poi sono in Germania ai 200/250km/h trovo indispensabile l'HUD (proiezione tachimetro sui cristalli),e i sedili sportivi motorizzati contenitivi,c'e' tutto anche sulla jap?
Viva la concorrenza sul mercato,evviva nuove case e nuovi modelli!!!
Ma dove sono?
Grazie comunque per le informazioni ed il costruttivo confronto.Ultima modifica di ennio1; 27-01-2010 alle 13:07
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27-01-2010, 14:12 #45Guarda che questo lo fanno tutti (e da parecchi anni); certo, poi c'è chi lo fa meglio e/o chi è partito prima ...Che il Just in time l'abbiano tutti non è vero.
Bè sei coraggioso a rifiutare una gs 450h
Design: I giapponesi disegnano scatolotti impersonali e non hnno buon gusto.
Motori: Noi Italiani e i Tedeschi su motorizzazzioni sopra i 2000 non ci deve insegnare niente nessuno.
Immagine: Come mai la maggior parte dei capi di stato o politici vanno in giro in Audi o Bmw? Potevano prendersi una Lexus
Rivendibilità: o hai un amico Diplomatico-Ambasciatore-Giapponese o quella macchina te la dai in faccia
Infine stiamo sempre parlando di un'auto da 80.000 euro e non dirmi che nei listini Tedeschi con quella cifra hai l'imbarazzo della scelta.
............Peccato che sia per le politiche commerciali Lexus, che per la mentalità europea un po chiusa alle sole tre tedesche, non abbia il successo che meriterebbe........
Guarda se in oriente o in USA ci sono più:
X5 o RX
Serie 3 o IS
A8 o GS
ecc.
E lo sai perchè? Il prestigio di un marchio non si crea in una maciata di anni ma in "decenni" di competizioni, di modelli riusciti, di affidabilità, riscontri col pubblico e di STORIA.
Certo uno non deve adagiarsi sugli allori del "Nome" ma continuare a sfornare modelli sempre migliori (e più costosi)
detto tra noi, sono convinto che se oggi andassi ad una delle concessionarie di questi marchi "elitari" nessuno si tirerebbe indietro quando nominerei la Stilo....).)
Allora non è vero che le case tedesche vendono auto che svalutano poco.
Il mio discorso è riferito alla rivendibilità di un usato. Ti spiego:
Diaciamo un X acquirente che deve comprare una nuova Fiesta per 15k.
Con quella cifra potrà prendere una ex-premium media delle Tedesche usata. E' per questo che hanno più mercato e "valgono" di più. Pensi ci siano più acquirenti che cercano usata una Stilo(non me ne volere ma è un esempio) o di serie 3,5,A3,Golf ecc.
Un altro esempio è il valore nel tempo. Dopo i fatidici 4 anni si arriva mediamente al 30% del valore ma dopo non arriveranno mai al valore-Rottamazione ma si assesteranno su delle cifre superiori fino a diventare d'epoca. Prova a trovare un'A6 di 10 anni a 3000 euro o una 155 o una lancia K o una 166 (ops quelle non ci sono più perchè le mandano all'estero)
Vabbe' comunque la mia 535D l'ho anche pagata "solo" 30.000 euro usatasecondo me la miglior SW da comprare usata oggi. A mio fratello ho fatto predere un 530 SW eccelsa+Futura, Tv,tutti gli opt 30000km a 30k 2 anni fa (un affare, davvero inutilizzata) e poi ho fatto montare il Pack M+vetri scuri... uno spettacolo
Se ti interessa vedere il pack m ti mando delle foto.
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