Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Recupero motherboard.

Decibel Guest

Recupero motherboard.

Devo esprimere la mia soddisfazione, magari potra' servire a qualcuno

Ho acquistato a pochi euro una Asus P4XP-X

La mobo veniva dichiarata guasta a causa di un aggiornamento del BIOS fallito.

L'ho montata ed effettivamente una volta accesa non mostrava NULLA (!!!) a schermo tanto che pensavo di aver buttato i (pochi) soldi dalla finestra.
    Non mi sono perso d'animo e con l'ausilio di un secondo PC che definiro' "di servizio" con una Asus P4B266 con chip identico a quella "malata" ho provveduto alla rianimazione ... cosi'

1) Ho preparato un floppy di boot con l'utility DOS di aggiornamento e con i file del bios scaricati dal sito Asus.

2) Ho avviato il PC "di servizio" e il floppy di boot.

3) Ho lanciato l'applicazione (aflash) e caricato su questa il file di bios ignorando il previsto messaggio di errore che mi avvertiva che quel bios era incompatibile alla mobo in quel momento attiva (la P4B266) FERMANDOMI E NON PROCEDENDO IN QUESTO MOMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE!!!

4) Ho smontato il chip della P4B266 e ho messo quello malato della P4XP-X

5) Ho avviato, (ADESSO SI... Y=yes) la procedura di programmazione

6) Al termine della programmazione ho spento tutto e ho rimesso i due chip nelle rispettive mobo.

7) Ho acceso la P4XP-X e magicAmente e' apparso il logo Asus con il nuovo bios perfettamente funzionante.

SODDISFAZIONEEEEE !!!!

Ora la mobo equipaggia il mio HTPC e fa bella mostra di se in signature.
    (finalmente ho qualche slot PCI in piu' rispetto ai tre precedenti che mi costringevano a mettere tre schede pericolosamente affiancate l'una all'altra).

Ora sono alla ricerca di un processore piu' potente (fsb 533 mhz).

Se qualcuno ce l'ha si faccia sotto
    Ultima modifica di Decibel; 13-03-2004 alle 10:47

Re: Recupero motherboard.

Decibel ha scritto:
    alla rianimazione ... cosi'

Ora sono alla ricerca di un processore piu' potente (fsb 533 mhz).

Se qualcuno ce l'ha si faccia sotto

Io ne avrei uno bruciato

se ti interessa?

A parte le battute, complimenti per la riuscita .

Anchio, tempo addietro, ho avuto problemi con il bios di una Asus chi mi ha costretto a venderla per una ventina di euro.
    Averlo saputo prima .....:o
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

...ottima la tecnica di rianimazione!
    Te la sei guadagnata.
    Ora mettici un bel P4 3GHz, almeno potrai vedere Coral Reef senza scatti...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest

Sergicchio ha scritto:
    ...ottima la tecnica di rianimazione!
    Te la sei guadagnata.
    Ora mettici un bel P4 3GHz, almeno potrai vedere Coral Reef senza scatti...
    ggggrrrrrrr invidiaaaaaaaa

Mi sto gia' attivando per un processore ma costano un occhio della testa, quando tutti acquisteranno quelli con fsb 800 mhz magari gli altri scenderanno di prezzo.

Per ora siamo ancora sui 200 euro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •