|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Recupero motherboard.
-
12-03-2004, 13:50 #1Decibel Guest
Recupero motherboard.
Devo esprimere la mia soddisfazione, magari potra' servire a qualcuno
Ho acquistato a pochi euro una Asus P4XP-X
La mobo veniva dichiarata guasta a causa di un aggiornamento del BIOS fallito.
L'ho montata ed effettivamente una volta accesa non mostrava NULLA (!!!) a schermo tanto che pensavo di aver buttato i (pochi) soldi dalla finestra.
Non mi sono perso d'animo e con l'ausilio di un secondo PC che definiro' "di servizio" con una Asus P4B266 con chip identico a quella "malata" ho provveduto alla rianimazione ... cosi'
1) Ho preparato un floppy di boot con l'utility DOS di aggiornamento e con i file del bios scaricati dal sito Asus.
2) Ho avviato il PC "di servizio" e il floppy di boot.
3) Ho lanciato l'applicazione (aflash) e caricato su questa il file di bios ignorando il previsto messaggio di errore che mi avvertiva che quel bios era incompatibile alla mobo in quel momento attiva (la P4B266) FERMANDOMI E NON PROCEDENDO IN QUESTO MOMENTO ALLA PROGRAMMAZIONE!!!
4) Ho smontato il chip della P4B266 e ho messo quello malato della P4XP-X
5) Ho avviato, (ADESSO SI... Y=yes) la procedura di programmazione
6) Al termine della programmazione ho spento tutto e ho rimesso i due chip nelle rispettive mobo.
7) Ho acceso la P4XP-X e magicAmente e' apparso il logo Asus con il nuovo bios perfettamente funzionante.
SODDISFAZIONEEEEE !!!!
Ora la mobo equipaggia il mio HTPC e fa bella mostra di se in signature.
(finalmente ho qualche slot PCI in piu' rispetto ai tre precedenti che mi costringevano a mettere tre schede pericolosamente affiancate l'una all'altra).
Ora sono alla ricerca di un processore piu' potente (fsb 533 mhz).
Se qualcuno ce l'ha si faccia sottoUltima modifica di Decibel; 13-03-2004 alle 10:47
-
13-03-2004, 09:27 #2
Re: Recupero motherboard.
Decibel ha scritto:
alla rianimazione ... cosi'
Ora sono alla ricerca di un processore piu' potente (fsb 533 mhz).
Se qualcuno ce l'ha si faccia sotto
Io ne avrei uno bruciato
se ti interessa?
A parte le battute, complimenti per la riuscita .
Anchio, tempo addietro, ho avuto problemi con il bios di una Asus chi mi ha costretto a venderla per una ventina di euro.
Averlo saputo prima .....:oSLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD
-
13-03-2004, 10:42 #3
Advanced Member
...ottima la tecnica di rianimazione!
Te la sei guadagnata.
Ora mettici un bel P4 3GHz, almeno potrai vedere Coral Reef senza scatti...SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
13-03-2004, 10:46 #4Decibel GuestSergicchio ha scritto:
...ottima la tecnica di rianimazione!
Te la sei guadagnata.
Ora mettici un bel P4 3GHz, almeno potrai vedere Coral Reef senza scatti...invidiaaaaaaaa
Mi sto gia' attivando per un processore ma costano un occhio della testa, quando tutti acquisteranno quelli con fsb 800 mhz magari gli altri scenderanno di prezzo.
Per ora siamo ancora sui 200 euro