Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 424

Terremoto magnitudo Mw 6.2 in Abruzzo

Alle tre e mezza di stanotte c'è stata una scossa in Abruzzo. Secondo l'Istituto Nazionale di Geofisica l'epicentro si trova nella provincia de L'Aquila ed ha avuto una magnitudo di 5.8 (magnitudo momento 6.2 secondo INGV e magnitudo momento 6.3 secondo gli americani dell'USGS).

Terremoto delle 3:32 del 6 Aprile - Fonte INGV
    Elenco ultimi terremoti - Fonte INGV

Terremoto delle 3:32 del 6 Aprile - Fonte EMSC
    Elenco ultimi terremoti - Fonte EMSC

Terremoto delle 3:32 del 6 Aprile - Fonte USGS
    Elenco ultimi terremoti - Fonte USGS

Io sono a qui a Teramo (in macchina) mentre continuano le repliche di magnitudo inferiore. L'ultima è di pochi minuti fa. Da alcune notizie ufficiose (fonte CRI), sembra che a L'Aquila ci siano alcuni crolli piuttosto seri. Qui a Teramo solo un po' di spavento.

Sarà una lunga giornata.

[edit]

Mappa con eventi sismici zona Gran Sasso - Laga con Ml > 2.9

Fonte dei dati INGV

http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&...15234&t=h&z=11
    Ultima modifica di AV Magazine; 15-04-2009 alle 11:25
    |

AV Magazine' Staff
    www.avmagazine.it

Che strizza , si muoveva tutto...
    E' da stanotte che seguo..Io sono a Chieti..
    Purtroppo in provincia dell' Aquila ci sono morti e dispersi...
    Che dire davanti a queste cose, tutto passa in secondo piano...

La mia solidarietà alle popolazioni colpite da friulano che (purtroppo) ha conosciuto bene il terremoto...
    Stanotte a Roma si è sentito parecchio, anche perchè ero già quasi sveglio... purtroppo, sapendo della situazione di questi giorni in quelle zone e dell'intensità percepita a Roma, ho pensato subito che fosse stato devastante...
    Speriamo solo che i bollettini si assestino subito...

Immancabile l'augurio che finisca Ieri il tutto!
    Da altro Friulano...piena solidarietà...coraggio!
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Questa notte ero sveglissimo dato che lavoro all'ospedale, abbiamo dovuto tranquillizzare diversi pazienti.

Tanta solidarietà da parte di un marchigiano che nel '97 ha vissuto in prima persona il violento terremoto sempre nella struttura ospedaliera.

Ciò che più mi fa rabbia è che questi eventi arrivano la maggior parte delle volte a ridosso di festività.... pensate che bella pasqua passeranno i poveretti vittime di questa tragedia.

Mi auguro che le forze governative intervengano seriamente per apportare aiuti concreti alle popolazioni colpite.

Voglio sperare che qualcuno si muova per organizzare una raccolta di fondi in aiuto delle vittime alla quale parteciperò invitando tutti a donare anche una sciocchezza che può significare tanto.

Io abito a Roma, subito fuori il GRA, ero in dormiveglia, in quanto mio figlio era appena venuto in camera mia piangendo. Poco dopo ha cominciato a tremare tutto e sembrava non finisse mai. mi moglie non ha realizzato subito, io invece quando sento cose strane penso subito al terremoto.
    E' stata la scossa più forte che abbia mai sentita, a parte il terremoto dell'Irpinia dove però ero ancora abbastanza piccolo e ne ho solo un vago ricordo.
    Sinceramente ho avuto tanta paura anche se ho cercato di non farlo notare, mia moglie è incinta e non volevo agitarla ulteriormente, ma ho seriamente pensato di uscire di casa, 30 secondi di terremoto non finiscono mai!
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Purtroppo si parla già di 20 morti....anche bambini...l'ospedale nel caos...l'Hotel Duca degli Abruzzi crollato completamente...Casa dello Studente gravemente lesionata...
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Il mio pensiero va alle vittime, purtroppo ci sono anche dei bambini, sto trattenendo a stento le lacrime.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Massima solidarietà anche da parte mia.
    Nella mia ssoluta ignoranza mi sembra così strano che fenomeni di tale entità non possano essere previsti in qualche modo.
    A Napoli si è sentito notevolmente.
    Abitando all'ultimo piano la casa ha oscillato per trenta quaranta secondi.
    Anch'io ero semisveglio causa bambini.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Stamattina leggevo che un tale, il quale lavora a L'Aquila nel centro di osservazione dei terremoti, nei giorni scorsi è stato denunciato per procurato allarme in quanto asseriva che ci sarebbe stato un evento importante come quello di questa notte. Infatti i vertici della Protezione Civile dicono che non c'è un metodo scentificamente dimostrato che possa prevedere i terremoti.

Io abito in provincia di PEsaro-Urbino, vicino a San Marino e ieri sera verso le 10 e 30 ho sentito una bella scossa.
    Il divano a dato 4-5 scossoni e mia moglie che era a letto e corsa da me terrorizzata.

E pensare che non ho sentito niente a confronto di quello che e' successo poi questa notte in Abruzzo.. non oso immaginarecosa hanno provato quei poveretti nel mezzo della notte..
    TV LCD FULL HD:SAMSUNG LE40M86BD SINTOAMPLI:ONKYO 706 DIFFUSORI:INDIANA LINE TESI LETTORE BLU RAY:PS3 SAT DECODER:SKY HD

solidarietà anche dalla sardegna.
    speriamo che non aumenti il numero delle vittime.
    una preghiera per chi non c'è più.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Dal Salento mi accodo anch'io ai messaggi di solidarietà.

Fabrizio

Le parole servono a poco, posso dire che le scene, i rumori, le sensazioni che si provano durante e dopo una tragedia del genere rimangono sempre vive dentro e sono ben vive per me quelle vissute nel 1980. Purtroppo l'Italia è un Paese ad alto rischio sismico ma come sempre accade facciamo finta che il problema non ci riguardi.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •