Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

salve avrei bisogno di aiuto

ho da poco preso un kuro 5080 xd e a livelllo di visione ne sono perfettamente soddisfatto ,il problema e che sento un ronzio che non so se e normale ;praticamente in certe scene o cambi immagine durante i film o la tv in generale aumenta e diminusice questo ronzio .ora e possibile che abbia qualche problema il tv oppure e una cosa normale ???oppure ce qualche cosa che posso fare per attiturlo ???tipo qualche regolazione del tv oppure e meglio chiamare il tecnico a casa ??'scusate ma si dovrebbe pagare in teoria la chiamata oppure e copmreso nella garanzia del televisore ???grazie mille a tutti
    speriamo bene

Titolo troppo generico

Discussione spostata in "altri argomenti", come da regolamento.

Citazione Originariamente scritto da saverio barbaro
    h...il problema e che sento un ronzio che non so se e normale ;praticamente in certe scene o cambi immagine durante i film o la tv in generale aumenta e diminusice questo ronzio ...
    Al 99% il ronzio è dovuto semplicemente al maggior consumo del plasma durante le scene più luminose ed è una cosa normalissima (gli LCD hanno un consumo costante, i plasma consumano di più quando visualizzano immagini luminose).

Per accertartene, basta che fai una prova col DVD test del Merighi. Passa dalla schermata dei neri (nella quale il ronzio dovrebbe essere bassissimo) a quella dei bianchi e il ronzio dovrebbe farsi molto più forte.

Lo fa anche il mio plasma 37" Panasonic, è una cosa del tutto normale, anche se magari in alcuni modelli il fenomeno è più accentuato (forse nel tuo caso è particolarmente avvertibile perché un pannello da 50" consuma parecchio di più rispetto a uno da 37").

dici ???

si lo fa proprio quando cambia imagine ,cmq ce quando non si sente e la cosa che mi da un po fastidio e quando guardo un film la sera *** quando ce silenzio e piu accentuato il ronzio .se chiamo un tecnico non risolverei niente ???magari mi cambia il pezzo per vedere se cambia qualcosa che ne dite ,oppure e una perdita di tempo ?grazie per le risposte

Ciao Saverio,fai una prova,abbassa il contrasto e luminosita' a livelli che appena permettano di vedere il film.(solo per prova).
    Dovrebbe quasi sparire del tutto il problema,poi dicci qualcosa.
    Non credo proprio che questo possa essere ritenuto un guasto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •