|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Informazione
-
09-07-2009, 16:49 #1
Junior Member
Informazione
Salve,avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei acquistare un HT 5.1 senza nessuna pretesa, ne ho visti alcuni con uscita HDMI e a tal proposito volevo farvi una domanda.
Avendo questi componenti anche ingresso USB, sarebbe possibile leggere attraverso questo ingresso dei file in .mkv o comunque in HD sul mio LCD Full HD? In poche parole sarebbe possibile fare a meno di un DVD Bluray, utilizzando questa soluzione?
Ovviamente sono graditi anche consigli circa modelli dal costo molto contenuto, ovviamente sono consapevole del compromesso.
Saluti
-
09-07-2009, 17:02 #2
nettunos, dal Regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
Per modificare il titolo, vai in Edita (in basso a sinistra) -> Avanzate -> Modifica il titolo. Poi, avverti un moderatore in privato, in modo che possa editare il titolo come da tuo suggerimento.
-
09-07-2009, 17:38 #3
Originariamente scritto da nettunos
ed il dvd bluray cosa sarebbe? un lettore dvd o un lettore blu-ray? cosa voresti collegargli ? un pc con uscita hdmi o cos'altro? di certo non puoi avere un file a bassa risoluzione e vederlo in hd tramite un sintoampli, è ovvio che il file o il supporto che leggi deve essere in hd. Nel senso che se l'mkv che leggi col pc se è in hd collegando il pc al sintoampli ed il sintoampli all lcd resterà in hd ma se ha una risoluz per esempio 640 x 480 resterà tale. Spiegati meglio di modo che si possano chiarire i tuoi dubbi. ciao
-
09-07-2009, 19:05 #4
Junior Member
Grazie Marco.
Allora io intendo un sintoampli home theater ( una cosa del genere http://www.elettrotop.com/ElettroTop...ark=TP$0046789) con ingresso USB e con uscita HDMI. Quindi se su pen drive metto il mio bel file .mkv o comunque in HD (per intenderci un film saricato in alta definizione) e l'uscita HDMI del sintoampli la collego in ingresso al mio LCD dovrei vedere il film in HD....esatto?
Questo sistema potrebbe permettermi per il momento di non acquistare un lettore Blu-ray e godermi comunque dei film in HD?
grazie
-
09-07-2009, 19:08 #5
Hai letto (ad esempio) del WD TVHD?
-
09-07-2009, 19:29 #6
Junior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
09-07-2009, 19:31 #7
Esatto.
Naturalmente stiamo parlando SOLO di contenuti legali.
-
09-07-2009, 23:35 #8
Originariamente scritto da nettunos
Si esatto, puoi tranquillamente farlo. Però, è solo un'opinione, la scomodità e lungaggine e il dover metter un film da pc su chiavetta usb, dover girare il sintoampli per collegare la chiavetta sul retro(ma magari è comodamente davanti, non lo so) faccia passare la voglia dopo 2 o 3 film visti, molto meglio un lettore blu-ray, ormai un pò sono scesi di prezzo..
Da pseudoignorante in ambito di file video, mi sorge un dubbio, non è che la velocità con cui vengono letti i dati dalla chiavetta usb sia troppo bassa per riuscire a vedere un file hd? non c'è il rischio di vedere a scatti?