Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

Si ma secondo me tu punti troppo in alto... non ti ho detto di fare il dirigente sportivo, ho detto di andare a lavorare in un centro sportivo magari come personal trainer... questi club per gente con la grana pagano bene anche per fare lavori stupidi. Certo che però se ti presenti in qualunque posto dicendo "non so fare niente ma magari imparo a fare tutto" non andrai molto lontano

va beh ma infatti io solo qui mi presento cosi, se voglio consigli devo dire la verità, ovvio che se comincio il 3d dicendo "ragazzi io e il pc siamo come fratelli, ho persino programmato un intero gioco" allora voi mi dite non c'è bisogno che ti laurei sei gia assunto. Per quanto riguarda il personal trainer occorre la laurea in scienze motorie e se lavori in posti "umani" ti pagano una miseria, se lavori in posti come li definisci tu "per ricchi" ci vuole sempre una forte raccomandazione. Io purtroppo (o fortunatamente?) tutto quello che voglio avere lo devo sudare

Secondo me ti devi mettere in testa che all'inizio guadagnerai una miseria sempre e comunque... a questo punto secondo me dato che non hai attitudini non hai passioni non hai niente puoi iscriverti a una facoltà qualsiasi tanto purtroppo le difficoltà a trovare lavoro le avrai comunque... però mi sembra impossibile che tu non abbia un'idea su cosa ti piacerebbe fare o studiare... (io sono uno che può studiare qualunque cosa e impararla senza troppe difficoltà, però ad esempio so che la storia mi fa schifo e non mi iscriverei mai a una facoltà storica per quanto poi finirei per impararla ugualmente).

Mi sembra assurdo che uno dica "io studio qualunque cosa che poi mi permetta di avere un lavoro redditizio"

wolverine, ma vedi che io ho detto innumerevoli volte, anche nel primo post, che, costretto a prendere la laurea per avere piu possibilità lavorative, mi iscrivo in informatica perchè è quella che mi piace di piu, da come dici tu, senza passione senza stimoli, io mi suiciderei vivendo cosi... che guadagnerò una miseria all'inizio è ovvio, si sa, però mentre alcune lauree e lavori ti permettono di aumentare di livello, ce ne sono altre che ti bloccano e oltre non puoi andare

ps. l'attitudine l'ho eccome per le facoltà scientifiche, da qui la scelta di informatica, ti parla uno diplomato con 100 al liceo scientifico con voti nelle materie scientifiche tra 9 e 10. Non lo dico per vantarmi ma da come mi hai descritto mi hai fatto sentire un incapace. Io non ho coltivato hobby, come può essere, appunto, quello per il pc, perchè fino a 19 anni ho giocato a calcio e giocare a calcio a un certo livello e studiare è una cosa quasi impossibile, figuriamoci coltivare un altro hobby
    Ultima modifica di amauri886; 09-07-2009 alle 17:53

Non volevo farti sentire un incapace ma tutte le volte che ti abbiamo chiesto perché cosa eri più portato hai sempre risposto "niente tranne il calcio"

è vero hai ragione

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    se esistesse un corso di laurea che matematicamente ti permette di uscire dall'università ed avere subito un buon lavoro ci si iscriverebbero tutti (così come se esistesse il corso di laurea "facile" che permette a tutti di uscire con 110 e lode senza aprire un libro).

Sinceramente a 23 anni iscriversi ad un qualsiasi corso di laurea senza una base solida di scuola superiore (e non può che non essere solida per due motivi: il primo perchè hai 23 anni quindi si presume che siano passati 3-4 anni da quando ti sei diplomato - tempo sufficiente a farti dimenticare almeno il 75% di quello che avevi imparato se dal giorno dell'esame non hai più aperto un libro scolastico - il secondo perchè come tu stesso dici giocare a calcio a certi livelli comporta giocoforza il sacrificio di tutto il resto, studio in primis) è una perdita di tempo.

Secondo me hai fatto un grosso errore a non sfruttare la possibilità dell'esercito (che immagino ti avrebbe pagato gli studi).

Cercati un lavoro qualsiasi ed impegnati più che puoi... l'impegno costante per anni ed anni prima o poi viene ripagato imho.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Citazione Originariamente scritto da Guren
    Cercati un lavoro qualsiasi ed impegnati più che puoi... l'impegno costante per anni ed anni prima o poi viene ripagato imho.
    e quello che faccio da piu di 1 anno, senza risultati. E neanche andare all'estero è una soluzione perchè conosco un ragazzo che ha girato il mondo tra inghilterra america australia ecc e continua ad alternare lavori senza un posto fisso. Comunque proprio perchè da 5 anni non toccavo libro è da 1 mese che, dopo aver scaricato la guida all'accesso con il relativo programma, studio per recuperare quelle conoscenze

Boh sarà, ma da come ho visto io ingegneria uscendo dallo scientifico, le
    supposte basi date dalla scuola superiore non servono quasi ad una mazz... E non è che non si laurei gente in ingegneria dallo scientifico.
    ehm

Certo se hai perso completamente l'abitudine a studiare, ma quello è un
    altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Boh sarà, ma da come ho visto io ingegneria uscendo dallo scientifico, le
    supposte basi date dalla scuola superiore non servono quasi ad una mazz...
    se proprio la vogliamo dire tutte, mi ricordo che alla prima lezione di Algebra il professore, dopo averci salutato, ha letteralmente detto: "dimenticatevi tutto quello che avete fatto alle superiori, perchè qui riusciremo a dimostrare che 1+1 fa anche 3!!!"...

Ovviamente studiano poi la materia capivi cosa aveva voluto dirci, ma non aveva torto
    E comunque ho beccato un sacco di colleghi che provenivano dal classico, e si sono pure laureati con degli ottimi voti, quindi
    PLASMA: Panasonic TH-42PX700E - DvD-Recorder: Panasonic DMR-EH57EC-K - Console: XBOX360 Pro 60GB - PSP Slim & Lite

Citazione Originariamente scritto da amauri886
    Comunque proprio perchè da 5 anni non toccavo libro è da 1 mese che, dopo aver scaricato la guida all'accesso con il relativo programma, studio per recuperare quelle conoscenze
    Bravo, per fortuna non hai mollato. Non ti far spaventare che l'università non è concepita per i geni, anzi...
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

alla fine ho scelto ingegneria, farò i test per ing. informatica, ing. meccanica aeronautica e ing. dell'automazione, poi si vedrà

Ammazza... hai scelto tre rami che non c'entrano niente uno con l'altro...

Be io ne ho 35 e mi piacerebbe iniziare,comunque tornando seri,adesso sono in ungheria e qui ho conosciuto un amico della mia ragazza che ha fatto con lei la scuola di grafica,poi lui essendo bravo a disegnare ha fatto un corso di animazione (2anni),dopo di che ha trovato un lavoro(non subito)!in poche parole sta facendo sillent hill,meta' delle ambientezine le ha fatte lui ,molti personaggi,e molte armi,lui pero non programma ,crea le ambientezioni e crea di fantasia i personaggi e le armi,ecc..!poi se volete vi posto qui un immagine che ha fatto lui che microsofth ha visto e ha chiesto a lui se poteva usarla per una loro pubblicita!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •